|
|
Risultati da 16 a 30 di 40
Discussione: iPAQ e Tv Remote Controller 5.5
-
02-09-2003, 11:24 #16
Ma figurati, l'hai visto quante faccine che ridono ci avevo messo!
Ti volevo solo punzecchiare per invitarti a fare le tue skin e presentarle al forum e a me che a suo tempo mi interessai all'argomento.
A proposito hai visto le immagini del mio vecchio thread?
Devo dire che la limitazione più grande stava appunto nella portata esageratamente bassa dell'infrarosso integrato. Per questo motivo io tornai ai vecchi telecomandi ed abbandonai il progetto.
Adesso ho un ipaq nuovo ma il range della porta infrarossi non è cambiato.
Sul sito indicato, la vendita della porta infrarossi su cf è sospesa... E senza di quella c'è poco da fare...ciao
-
02-09-2003, 11:26 #17
Re: altra cosa ...
neoma ha scritto:
Sono andato a rivedere il tuo thread ...
ma non mi sembrano proprio uguali le schermate ....
non pensi????
Beh, a me piacevano di più perchè riproducevano rigorosamente i tasti dei telecomandi originali ed erano più semplici da usare.ciao
-
02-09-2003, 11:33 #18
Member
hai ragione ...
non sapevo della sospensione della vendita per cf IR card ...
cmq volendo sono riuscito a trovare lo schema elettrico della scheda IR card ...
volendo con un poco di calma la si può costruire.
e poi credo che ci siano altri costruttori di IR card.
La portata è di circa 2m in linea retta ...
certo pochino ...
ma meglio di spendere altri soldini per un telecomando universale lo è!!!
Ciao Vinicius
-
02-09-2003, 12:46 #19
Se non
sbaglio il problema relativo alla portata dipende anche dal modello di iPaq.
Ho fatto delle prove con il mio 5450 ed un 3870 (non sono sicuro del modello). A 4m con il 3870 avevo problemi mentre con il 5450 la situazione era molto migliore (non a livello di un normale telecomando).
Adesso ho per le mani un XDA O2, appena ho tempo farò qualche prova per vedere qual'è la distanza massima.
By..
-
02-09-2003, 13:19 #20
OT : ragazzi io vendo un pocket Pc ottimo per questo lavoro.
Sezione mercatino HTPC
ScusateGli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
02-09-2003, 14:20 #21
Senior Member
con questi ripetitori IR funziona l'ipaq?
http://www.digitalelettronica.it/scheda.asp?id=211------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
02-09-2003, 14:28 #22
Member
ok!!!
Niente male chiccone come soluzione .....
-
02-09-2003, 14:29 #23chiccone_99 ha scritto:
con questi ripetitori IR funziona l'ipaq?
http://www.digitalelettronica.it/scheda.asp?id=211
questi ripetitori vanno bene x tutti i segnali IR da telecomando e quindi anche l'iPAQ,se programmato con questi,funziona.
Il problema è che questi ripetitori(ho lo stesso modello) sono molto direttivi(almeno x le mie elettroniche).
Appena ho un po' di tempo vorrei aumentare i led IR in modo da aumentarne la portata(spero).
qualcuno sa consigliarmi che diodi IR servono? sul catalogo RS ce ne sono di vario tipo,ma dalla descrizione non sembra che siano tanto diversi.
Inoltre di che banda passante avrei bisogno x il transistor che li comandera'?
-
02-09-2003, 14:51 #24
Senior Member
Mac ha scritto:
Si funziona,
questi ripetitori vanno bene x tutti i segnali IR da telecomando e quindi anche l'iPAQ,se programmato con questi,funziona.
Il problema è che questi ripetitori(ho lo stesso modello) sono molto direttivi(almeno x le mie elettroniche).
Appena ho un po' di tempo vorrei aumentare i led IR in modo da aumentarne la portata(spero).
qualcuno sa consigliarmi che diodi IR servono? sul catalogo RS ce ne sono di vario tipo,ma dalla descrizione non sembra che siano tanto diversi.
Inoltre di che banda passante avrei bisogno x il transistor che li comandera'?
io devo trasmettere in una stanza da 5mt con l'ipaq credo che basti...------------------------------------------------
Vpr: TW9100W- Sintoamplificatore: Yamaha RX-V671 ; HTPC Case CoolMaster / AMD Fusion E-350 / 4Gb Ram / Nas 9Tb / Ati Radeon 6150 / PowerDvd 13 x il 3D / Windows 8 Pro
-
03-09-2003, 11:24 #25chiccone_99 ha scritto:
cosa vuol dire "sono molto direttivi" ???
io devo trasmettere in una stanza da 5mt con l'ipaq credo che basti...
Sarebbe appunto piu' comodo se avesse un raggio piu' ampio,tipo il telecomando standard il quale non ha bisogno di essere puntato direttamente sull'aparecchio.
Spero di essermi spiegato
-
03-09-2003, 13:07 #26
Senior Member
chiarissimo....grazie ma a me sarebbe sufficiente lo stesso....
sempre meglio che alzarmi e avvicinarmi agli apparecchi.. eh eh------------------------------------------------
-
03-09-2003, 21:00 #27
Per Neoma.
Ma i tasti hardware sono già configurati con questo tuo file ccf?
Io non riesco a configurare i tasti hardware dell'ipaq tranne che utilizzando le skin già presenti nel programma, in cui generalmente il pad centrale viene utilizzato per il volume ed il cambio brano...ciao
-
04-09-2003, 07:45 #28VINICIUS ha scritto:
Per Neoma.
Ma i tasti hardware sono già configurati con questo tuo file ccf?
Io non riesco a configurare i tasti hardware dell'ipaq tranne che utilizzando le skin già presenti nel programma, in cui generalmente il pad centrale viene utilizzato per il volume ed il cambio brano...
-
04-09-2003, 08:55 #29
Member
tasti hardware ...
I tasti hardware sono stati configurati da me ...
non ho incontrato problemi nel farlo.
La versione che sto utilizzando è la 5.1 di TVRemote.
una domanda ma l'unica maniera per avere TV Remote versione completa è acquistarlo da sito pdawin con carta di credito?
Grazie
-
04-09-2003, 10:39 #30
Senior Member
RC6?
Ciao,
io ho un Ipaq con installato la versione 5.4.
Purtroppo non si riesce ad inserire i comandi di tipo rc6 con pronto edit,sapete se la nuova versione lo consente?
Ho necessità di rendere code free il mio 963...
Grazie
SimoneMarantz 7200,Philips 963 sa,Tannoy d300 (front),Tannoy d100(rear), centrale Tannoy sensys DCC ,Velodyne SPL 800.Proiettore: Infocus x1.Schermo motorizzato 160x120.Cavi di segnale Van den Hul, cavi di potenza Qed.Only stereo: Dynaco Pas 2 + Dynaco ST35