Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: HTPC via component?

HTPC via component?

Ciao a tutti, vorrei riuscire a visualizzare video hd sul mio tv 32'' panasonic, inizialmente avevo pensato a un box multimediale, ma quelli che leggono file mkv si contano sulle dita di una mano e i prezzi sono davvero alti x quello che offrono; così ho pensato di assemblare un htpc x vedere in tranquillità video in hd, registrare programmi televisivi e al massimo x concedersi ogni tanto una partitina a pro evolution con gli amici...

Leggendo le istruzioni della tv xò ho avuto una spiacevole notizia, la porta hdmi nn può essere utilizzata x collegare computer al televisore
    Girando x la rete ho visto che esistono cavi dvi-component, in questo modo potrei aggirare il problema senza rinunciare all'alta definizione.

Pensate che la qualità sia pari ad un collegamento hdmi-dvi?

Per la configurazione vorrei nn andare troppo oltre i 400-500€, dite che mi bastano? Avete qualche configurazione da consigliarmi?

Grazie in anticipo
    ***_XuNiL_***

Che Tv hai?
    Nonostante quello che c'è scritto sul manuale è molto probabile che tu ci possa collegare benissimo un pc, basta selezionare una delle frequenze accettate dalla tua porta HDMI.

E' un panasonic TX 32LE60F, misa che mi conviene comprare un cavo dvi-hdmi e provare con il portatile
    ***_XuNiL_***

Io avevo un modello di LCD Panasonic con 2 ingressi HDMI, acquistato un anno fa (non ricordo il nome esatto). Un ingresso lo usavo per il lettore DVD, l'altro per l'HTPC, collegato tramite cavo DVI/HDMI.

Putroppo l'ingresso era molto "fastidioso" in quanto a segnali supportati, in sostanza la soluzione migliore era entrare a 720p (cioè settare la risoluzione a 1280x720, se non ricordo male a 60hz) e poi agire ancora sul pannello di controllo della scheda video per eliminare l'overscan. Purtroppo non c'era modo di settare risoluzione vicine al mapping 1:1 (1366x768), la TV sull'ingresso HDMI accettava soltanto segnali "standard", tipo 720p e 1080i. I risultati erano comunque visivamente molto buoni, non credo che dovresti avere problemi con la tua TV, ma fai prima un test col portatile, tanto per essere sicuri.

Passando con il component ci sarebbe lo stesso tipo di problema?
    ***_XuNiL_***

Citazione Originariamente scritto da Xunil
    Passando con il component ci sarebbe lo stesso tipo di problema?
    Si. Anche in component potrai inviare solamente i segnali video canonici.

Ma... la TV ha l'entrata VGA? Di solito in VGA riesci a mapparla 1:1 e solitamente la differenza tra la VGA e l'HDMI è veramente ridottissima (a volte non avvertibile).
    Ciao
    sv

No, niente vga purtroppo...
    ***_XuNiL_***

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •