|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: HTPC via component?
-
16-09-2007, 13:44 #1
HTPC via component?
Ciao a tutti, vorrei riuscire a visualizzare video hd sul mio tv 32'' panasonic, inizialmente avevo pensato a un box multimediale, ma quelli che leggono file mkv si contano sulle dita di una mano e i prezzi sono davvero alti x quello che offrono; così ho pensato di assemblare un htpc x vedere in tranquillità video in hd, registrare programmi televisivi e al massimo x concedersi ogni tanto una partitina a pro evolution con gli amici...
Leggendo le istruzioni della tv xò ho avuto una spiacevole notizia, la porta hdmi nn può essere utilizzata x collegare computer al televisore
Girando x la rete ho visto che esistono cavi dvi-component, in questo modo potrei aggirare il problema senza rinunciare all'alta definizione.
Pensate che la qualità sia pari ad un collegamento hdmi-dvi?
Per la configurazione vorrei nn andare troppo oltre i 400-500€, dite che mi bastano? Avete qualche configurazione da consigliarmi?
Grazie in anticipo***_XuNiL_***
-
16-09-2007, 13:49 #2
Advanced Member
Che Tv hai?
Nonostante quello che c'è scritto sul manuale è molto probabile che tu ci possa collegare benissimo un pc, basta selezionare una delle frequenze accettate dalla tua porta HDMI.
-
16-09-2007, 13:56 #3
E' un panasonic TX 32LE60F, misa che mi conviene comprare un cavo dvi-hdmi e provare con il portatile
***_XuNiL_***
-
16-09-2007, 15:06 #4
Io avevo un modello di LCD Panasonic con 2 ingressi HDMI, acquistato un anno fa (non ricordo il nome esatto). Un ingresso lo usavo per il lettore DVD, l'altro per l'HTPC, collegato tramite cavo DVI/HDMI.
Putroppo l'ingresso era molto "fastidioso" in quanto a segnali supportati, in sostanza la soluzione migliore era entrare a 720p (cioè settare la risoluzione a 1280x720, se non ricordo male a 60hz) e poi agire ancora sul pannello di controllo della scheda video per eliminare l'overscan. Purtroppo non c'era modo di settare risoluzione vicine al mapping 1:1 (1366x768), la TV sull'ingresso HDMI accettava soltanto segnali "standard", tipo 720p e 1080i. I risultati erano comunque visivamente molto buoni, non credo che dovresti avere problemi con la tua TV, ma fai prima un test col portatile, tanto per essere sicuri.
-
16-09-2007, 15:28 #5
Passando con il component ci sarebbe lo stesso tipo di problema?
***_XuNiL_***
-
16-09-2007, 16:05 #6
Advanced Member
Originariamente scritto da Xunil
-
16-09-2007, 17:22 #7
Ma... la TV ha l'entrata VGA? Di solito in VGA riesci a mapparla 1:1 e solitamente la differenza tra la VGA e l'HDMI è veramente ridottissima (a volte non avvertibile).
Ciao
sv
-
16-09-2007, 20:11 #8
No, niente vga purtroppo...
***_XuNiL_***