Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Case HTPC

Case HTPC

Hola

Sono sempre stato poco sicuro del case che volevo comprare (Mozart SX) per via dell'eccessivo calore che si sarebbe creato (grazie criobit )

Me ne sapreste consigliare uno con un tetto massimo di 150€?

Io avevo addocchiato l'Antec NSK2400, è molto carino come estetica... anche se ammetto che i due drive non mi piacciono per niente (io adoro quelli nascosti e composti da uno solo... il modu è un ottimo esempio) e come prezzo, però il pannello silver stona un sacco col lettore nero o bianco e non mi piace Il fusion 430 black oltre che a costare 170+spese ha sempre quegli insopportabili 2 drive black :\
    Sharp 37'' HD Ready - Xbox 360 Pro 1.0 White - Xbox 1.4 X3 mod Black and white - Nintendo wii 1.0 with wii-key mod - HTPC incoming.

Prova a guardare i case htpc della Lian Li
    Ciao
    Gabriele

grazie, qualche modello in particolare?

ah io sono gabri91 :P
    Sharp 37'' HD Ready - Xbox 360 Pro 1.0 White - Xbox 1.4 X3 mod Black and white - Nintendo wii 1.0 with wii-key mod - HTPC incoming.

visto qualcosa su infomaniak però mi sembrano troppo quadrati :S appena mi arrivano i mobili vi faccio vedere come lo devo sistemare.. così vi fate un idea anche sul fattore estetica

allora, ho deciso per il case... prendo un Silverstone LaScala LC-17 (Black) molto stiloso a mio avviso, così guardando le dimensioni ho notato che è è alto 17cm, mi sono ricordato che il dissipatore ultra 120 extreme della thermalright misura 16... così volevo chiedervi se ci stava comodo perchè sul drako leggo delle dimensioni e sul sito thermalright ne leggo altre anche se fosse considerando i buchi per fissare la mobo mi sa che non ci starei... e poi oltre a quello abbinandoci una noctua da 80x80 se andava bene oppure c'era per forza bisogno di una 120x120

stesso tuo problema, stesso dissi, case del modello superiore GD01

quel dissi non ci sta, devi prendere quelle schiacciati.
    Quel dissi che dici tu è alto 16 poi devi sommarci le altezze di scheda madre,più rialzi, più processore e zoccolo: arrivi a 18cm. E il case è 17cm dall'esterno, dentro sarà 16,5 a motivo dello spessore della lamiera.

prendi questo dissi
    http://www.thermalright.com/a_page/m...t_si128_se.htm

supporta fino ai quadcore ed è molto valido.
    Trovi miei topic in materia sul sito di hwupgrade. Cerca i topic dell'utente ronzino, sono di 1 settimana fa mi pare.
    Io ancora non ho comprato nulla, lo farò piu in la.

Silverstone sconsiglia l'uso dei loro dissi per i coreduo, mentre consiglia l'uso di dissipatori bundled. Rispodono in 2 giorni alla mail di info.
    Mi hanno mandato anche il report sul lc17 di test termici fatti su questo case con il loro dissi e quello bundled di intel, provando a mettere le ventole e a toglierle, e invertendole anche come flusso d'aria.

Se dicono che va bene il dissi incluso nei core2 e quadcore, allora sicuro quel thermalright che ti consiglio va meglio. Poi quel case attorno alla cpu ha 3 ventole, che penso siano piu che sufficienti. mal che va, ne monti una anche sul dissi come fanno vedere sul sito della thermalright, sparando l'aria verso l'alto e non sulla scheda madre come scritto erroneamente sul sito thermalright

Citazione Originariamente scritto da Lilith_v2
    Hola

Sono sempre stato poco sicuro del case che volevo comprare (Mozart SX) per via dell'eccessivo calore che si sarebbe creato (grazie criobit )

Me ne sapreste consigliare uno con un tetto massimo di 150€?

Io avevo addocchiato l'Antec NSK2400, è molto carino come estetica... anche se ammetto che i due drive non mi piacciono per niente (io adoro quelli nascosti e composti da uno solo... il modu è un ottimo esempio) e come prezzo, però il pannello silver stona un sacco col lettore nero o bianco e non mi piace Il fusion 430 black oltre che a costare 170+spese ha sempre quegli insopportabili 2 drive black :\
    I Fusion 430 non hanno i due drive:
    http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=08742

L'Antec NSK2400 (che è il fratello minore del Fusion)è stato aggiornato con l' NSK2480 che ha un alimentatore migliore:
    http://www.antec.com/ec/productDetails.php?ProdID=00280

Riguardo alla efficacia termica di questi due case Antec, qui c'è un test con il nuovo dissi Scythe Ninja Mini in modalità passiva:
    http://www.silentpcreview.com/article754-page5.html

Informazioni e immagini dettagliate su questi Antec le puoi trovare qui:
    http://www.silentpcreview.com/article591-page1.html

sisi, lo so bene quel 128 è stata la mia seconda scelta o almeno gli ho dato un occhiata, volevo già prendere quello.. solo che mi sono ricordato degli ottimi risultati che aveva ottenuto il 120 extreme allora ci ho ripensato subito però ovviamente se non si può per problemi di spazio metto quello cmq per la ventola che mi dite sopra quell'xp 128 ci sta una noctua 8x8?

Per quanto riguarda l'antec fusion 430 non so esattamente cosa ci sia, mi pare un vfd o un lcd monocromo boh però cmq sto già troppo fuori prezzo |:

quel dissipatore sembra interessante ^^ ci do un occhiata grazie ad entrambi

mi rispieghi la cosa del dissipatore box?

si certo ti rispiego subito. l'italiano del mio post di prima lasciava molto a desiderare ma andavo di fretta.

In pratica tempo fa contattati la silverstone per sapere se potevo montare un core 2 nel lc17 con il dissipatore silverston n01v.
    Mi mandarono un pdf con i risultati di un test effettuato da loro.
    Il test evidenziava che, il dissipatore silverstone, era in grado di tenere la cpu sotto 50 gradi solo se si installavano le ventole in modo che dirigessero i flussi d'aria secondo un dato scheama.

Lo stesso test evidenziava come il dissipatore fornito insieme nella scatola del processore (qualora tu lo compri in versione "retail") era in grado di refrigerare bene il processore anche in assenza di alcune ventole nel case.

Ho ricontattato la silverstone la scorsa settimana, essendo uscito il gd01, per chiedergli se potevo montare un quadcore, e per sapere quale dei loro dissipatori ci potevo montare, dato i loro entrano tutti nei case che producono (sono garantiti per questo) ma purtroppo sul sito non viene fornita alcuna info su quali processori sono supportati.

silverstone mi ha detto risposto che il gd01 come case, riesce tranquillamente (con le ventole di sistema) a raffreddare un quadcore che sia munito di dissipatore e ventola originali intel.

Ora essendo questa ventola e questo dissi originale intel nulla di particolare, stai sicuro che con quel thermalright vai da dio.
    Io credo anche senza ventola, e questo me lo lascia pensare il fatto che la cpu sia circondata gia da 3 ventole.

spero di essere stato piu chiaro.

un piccolo OT.
    che scheda video vuoi montarci e che cpu ?

ma scusa di un quad core per un htpc che te ne fai? A me già un e6500 sembra esagerato

scusa, non avevo letto il tuo reply cmq l'italiano è lo stesso che uso io quindi ho capito (su per giù perchè spesso, passo talmente tanto tempo sul pc che dopo un po non capisco un ***** XD) cmq io avevo intenzione di non usare le ventole interne... se non in caso di estrema necessità.. per la cpu io volevo mettere un core 2 duo 4300, però dato che sul sito da dove prendo le ram ho trovato il 4400 allo stesso prezzo del 4300 credo proprio che opterò per quello.. per la scheda intendo prendere una gigabyte xt 2600 con le accellerazioni hw e le silent pipe II a detta di un utente.. cosa che devo verificare. Quindi quel thermalright 128 se con una noctua 8x8 va bene o c'è bisogno che compri la 120? Col risparmio del dissipatore e delle ram ci uscirebbe, però preferirei comprarmi le caramelle =P

eh se qualcuno su questo forum si degnasse di rispondere al mio topic lo scoprirei.

leggo sempre che gli smanettoni di ffdshow hanno problemi ad applicare i filtri piu pesanti, e quando non riescono ad applicarli dicono "è roba da quadcore".

Ora dato che i filtri sono tanti calcoli spesso indipendenti in teoria credo che i benefici di un quadcore siano moooolto grossi. anche perche dai benachmark che si vedono in giro i quadcore sul calcolo spingono forte.

certo consuma il doppio di un e6580 ma costa uguale.
    cerca un mio topic in materia semmai parliamo li di questo per non andare OT

ho finito di leggere il tuo 3d su hw upgrade, hai argomentazioni valide però secondo me sono abbastanza campate per aria, figa senza offesa un quad core per un htpc mi sembra davvero esagerato, perchè consuma molto, scalda una cifra e la durata di vita dentro un ambiente con componenti passivi a meno che non lo raffreddi a liquido è relativamente più bassa di un fumatore cronico e non parlo certo di 15-20 anni :P

Cioè dici tanto di filtri però vuoi che un il core 2 duo più merdoso con 2mb di cache non te li tenga e non ti faccia un upscaling come dio comanda? E andiamo Sia chiaro, d'accordissimo con te sul fatto del case però che ci vuoi fare questi sono i prezzi di mercato e le case produttrici bastarde ci lucrano sopra come usurai.

Secondo me dovresti rivedere il tuo progetto, a mio parere anche la tua tasca ne gioverebbe

il tutto te lo dice un hardcore gamer che gioca sulle console e nonostante tutti i problemi che possano avere ti assicuro che la spesa la fai una volta solo e giochi buono per 3-4 anni con lo stesso hardware fino a quando esce il modello successivo una volta che hai i soldi e sei appassionato sei apposto, certo se ti senti di prenderti l'onere di spendere un 3-4 miliardi per un quad core e cambiarlo dopo 2-3 anni buon per te, io non me la sentirei. Piuttosto preferisco spendere discretamente ora per fare dei buoni upgrade in futuro, però so che non ho speso una miriade di soldi per una cosa che dopo qualche mese è scesa di un buon 30-50% io l'anno scorso ho preso un 3500 + mobo 939 ci ho speso 200€ spediti, vuoi vedere ora cosa ci fai con 200€? Ti ci compri almeno almeno un e4500 e una mobo 775 più che decente

ora perdonami ma vado a vedermi friday night lights sulla mia bella xbox rumorosa :P (ancora per poco ghghgh) ti rispondo stanotte

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •