Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Schede video con HDMI 1.3

Come da soggetto: esistono schede video HDCP con uscita HDMI 1.3?
    Stavo pensando all'acquisto di una ATI 2600XT...

E' una caratteristica che in un PC e' importante come in un TV?

Grazie mille

a uscire usciranno... bisgona vedere quanto ci vorrà

stanno cominciando a diffondersi quelle con supporto decente ad hdmi 1.1 e 1.2 come la ati che vuoi acquistare tu...

la situazione per quanto riguarda l'hdmi 1.3 (l'unico che trasporta il deep color e le nuove codifiche audio) credo sia ancora molto ingarbugliata... ci sono ancora un sacco di problemi con i lettori stand alone (soprattutto per quanto riguarda il trasporto degli stream audio hd) quindi prima che la situazione diventi + stabile anchein campo pc sia a livello hardware che software ce ne vorrà ancora di tempo...

è certo comunque che una scheda con hdmi 1.3 sarà necessaria in un htpc che dovrà leggere dischi hddvd e br (per poter sfruttare il deep color e le nuove codifiche) che naturalmente dovrà essere connesso a periferiche adatte (display/proiettore/ampli con hdmi 1.3)
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

Citazione Originariamente scritto da ARAN BANJO
    a uscire usciranno... bisgona vedere quanto ci vorrà
    Grazie mille per la risposta, era quello che pensavo e... temevo

Allora faccio in tempo ad aspettare che i prezzi dei monitor da 24' e i lettori/masterizzatori HD scendano di prezzo prima di fare l'upgrade

Citazione Originariamente scritto da Plastictree
    Allora faccio in tempo ad aspettare
    quando le cose saranno definite.... compreremo roba 100 volte meglio come prestazioni e stabilità di quella odierna ad 1/4 del prezzo attuale..... a fare le cose troppo presto nn si guadagna mai...
    schermo: Adeo 2,3mt; proiettore: epson tw9000W; TV: panasonic 50ST30; ampli: Onkyo 616; front: whaferdale 9.1; center: whaferdale 9CM; surround: whaferdale 9sr; sub: whaferdale powercube 8+; HTPC: core 2 duo 2160@2700 console: Ps3 6ogb + 360 pro telecomando: Harmony885

salve ragazzi, ho appena visto sul sito della asus una scheda video hdmi 1.3 con precisione la EAH4870/G/HTDI/512M che ha l'adattatore dvi/hdmi,
    e qui mi sorgono dei dubbi,come può un adattatore dvi/hdmi portare un flusso dati di tipo 1.3?
    sapete darmi delle spiegazioni? grazie

Che io sappia la scheda in questione dovrebbe essere del ati, quindi le nuove ati trasportano anche l' audio tramite adattatore dvi-hdmi, ma attenzione funziona solo con i loro adattatori non con quelli che si trovano in commercio.

Citazione Originariamente scritto da DEN
    come può un adattatore dvi/hdmi portare un flusso dati di tipo 1.3?
    Se il numero di pin delle spine è lo stesso e cambia solo la forma, cosa dovrebbe cambiare? L'important è che sia adatto alla trasmissione di un flusso 1.3 l'hadware che sta dietro il connettore di uscita, quello potrebbero farlo anche di una forma assurda e poi darti l'adattatore...

Leggevo QUI delle nuove schede nvidia per notebook della serie GeForce 9M che a quanto pare supportano anche l'hdmi 1.3: se acquisto quindi un note con una di queste schede video, automaticamente l'hdmi è 1.3?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da wasabi
    Che io sappia la scheda in questione dovrebbe essere del ati, quindi le nuove ati trasportano anche l' audio tramite adattatore dvi-hdmi, ma attenzione funziona solo con i loro adattatori non con quelli che si trovano in commercio.
    ok,può portare i flussi audio e fin qui ci siamo,ma il Dolby TrueHD 7.1 e il dts hd 7.1 può essere trasportato da un adattatore dvi? io penso di no ma se sul sito dicono hdmi 1.3 non so proprio cosa credere.
    se qualcuno sa qualcosa in merito fatelo sapere

Perché non dovrebbe esserlo?
    Se porta il PCM può portare anche qualsiasi tipo di audio compresso poi sta all'amplificatore capirlo e decodificarlo

Comunque per ora le codifiche HD audio non sono supportate per i soliti problemi di DRM... non si sa se ATI farà un accordo con PowerDVD o qualcun altro per aggiungere il supporto... o preferirà far uscire la serie 5000 che farà quello che la serie 2000 doveva fare fin dall'inizio

fanoI

che io sappia con un cavo dvi non si ha l'audio ma c'è il bisogno di mettere un jack bianco/rosso o cavo ottico ho qualsiasi altro sistema per portare anche l'audio,sbaglio?

Sbagli.
    Un cavo hdmi e uno dvi-d hanno numero di conduttori e geometria compatibili. Nel dvi passa il video soltanto, nell'hdmi passano video e audio assieme. Se hai una uscita dvi hdmi compatibile con apposito adattatore proprietario della scheda video e l'uscita è dichiarata 1.3 non vbedo per quale motivo dovrebbero esserci problemi. Soprattutto perchè il fatto che passi il PCM 7.1 garantisce il risultato e c'è chi già le sta adoperando in tal senso...

grazie per la precisazione,comunque il mio dubbio è:su una presa dvi non ci sono pin che portono l'audio,giusto,quindi essendo un dvi/hdmi, l'hdmi dove va a prendere l'audio se sulla presa dvi non ci sono i pin che lo portono?
    se alla asus dicono che questo si può fare,sicuramente bisognerà crederli,ma non capisco perchè a posto di un adattatore non abbiano messo una uscita hdmi nativa 1.3,perchè?

Non hanno messo la presa hdmi nativa perchè non ha la compatibilità con la vga, che è ancora la connessione più diffusa in ambito pc.
    Una dvi single link non usa tutti i piedini della spina dvi stessa.
    Quando inserisci l'adattatore dvi>hdmi proprietario (se ne metti uno qualsiasi non dovrebbe funzionare) la scheda lo riconosce e commuta i segnali adatti sui piedini adatti, non mi sembra niente di complicato...

[QUOTE=iaiopasq_]Non hanno messo la presa hdmi nativa perchè non ha la compatibilità con la vga, che è ancora la connessione più diffusa in ambito pc.
    Una dvi single link non usa tutti i piedini della spina dvi stessa.
    Quando inserisci l'adattatore dvi>hdmi proprietario (se ne metti uno qualsiasi non dovrebbe funzionare) la scheda lo riconosce e commuta i segnali adatti sui piedini adatti, non mi sembra niente di complicato...[

grazie per la spiegazione,quindi quel tipo di dvi/hdmi è la stessa identica cosa di un hdmi/hdmi,cioè senza la perdita ne di dati audio ne video(dipcolor).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •