Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

meglio la holo o la redeon?

C'e' una cosa che non ho mai capito, per chi usa solo un DVD-rom come player per pilotare un tritubo ha un qualche senso accattarsi una holo dalla quale riprocessare il segnale esterno di un dvdv da tavolo o basta e avanza il flusso dvd->radeon?

Insomma qualitativamente è meglio:

1) dvd-rom+radeon+TT

o

2) Dvd player+holo+radeon?
    *NUOVO* Oggi con Chat!

vorrei saperlo anch'io a sto punto. senza se e senza ma

Mah è questione di sottigliezze, sembra che attualmente i player software siano leggermente inferiori come fluidità e qualità generale.

Per l'audio invece un buon lettore DVD-SACD è notevolmente superiore ad una scheda audio da PC.

Se colleghi dalla uscita Spdif coassiale del PC e hai un buon amplificatore audio-video te la cavi ancora bene per i film.
    Posto che tu riesca a passare i dati digitali dal PC all'amplificatore.

Per il DTS e codifiche Dolby EX a 6 canali avevo avuto qualche problemino.

I Sacd non puoi ascoltarli con un PC perchè la decodifica è decriptata da un chip proprietario.

Certo che sono cose che paghi care.

Si sfrutta meglio con un player DVD modificato SDI, ricevitore satellitare in component e videoregistratore in super-vhs.

Con la scheda riesci a deinterallacciare molto bene il segnale PAL da mandare al tritubo in progressivo per tutti e tre i sorgenti.

Gildo ha scritto:
    Per l'audio invece un buon lettore DVD-SACD è notevolmente superiore ad una scheda audio da PC.
    Mi fai un paragone concreto e motivato?
    Perchè in molti casi sono d'accordo con te, ma in molti altri una scheda audio di un certo tipo è traquillamente (se non superiore) a tanti lettori blasonati in commercio.
    Certo, magari costano più del lettore stesso, ma queste sono altre considerazioni.
    Ciao, Peter

Fandango ha scritto:
    vorrei saperlo anch'io a sto punto. senza se e senza ma
    Date un'occhiata qui:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7896
    Ciao, Peter

Mah concretamente avevo montato una Audiophile 24/96 che suonava bene molto bene in stereo paragonata ad una Soundblaster, con i 5+1 canali uscivo in Spdif coassiale.

Suonava secondo me meno bene del mio lettore CD Marantz CD-57mkII.
    Interferenze elettromagnetiche nel PC o semplice rumore di ventole...

Adesso ho eliminato la Audiophile 24/96.

Secondo te usciranno dei player software per i SACD?

Per me no perchè se qualche buontempone riuscisse a decodificare le tracce audio e a metterle in chiaro su un DVD-Audio pluricanale masterizzabile sarebbe un brutto colpo per le case discografiche.

Forse la nuova M-Audio Revolution 7.1 potrebbe essere interessante, l'hai già sentita?.

Come video sono sfumature e questione di tasche come per tutto, l'importante è essere soddisfatti della spesa. o almeno accontentarsi

Re: meglio la holo o la redeon?

Sentire altre opinioni e' sempre interessante :

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=263987

Ciao
    Antonio

gigone ha scritto:
    C'e' una cosa che non ho mai capito, per chi usa solo un DVD-rom come player per pilotare un tritubo ha un qualche senso accattarsi una holo dalla quale riprocessare il segnale esterno di un dvdv da tavolo o basta e avanza il flusso dvd->radeon?

Insomma qualitativamente è meglio:

1) dvd-rom+radeon+TT

o

2) Dvd player+holo+radeon?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •