|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: meglio la holo o la redeon?
-
11-07-2003, 19:32 #1
meglio la holo o la redeon?
C'e' una cosa che non ho mai capito, per chi usa solo un DVD-rom come player per pilotare un tritubo ha un qualche senso accattarsi una holo dalla quale riprocessare il segnale esterno di un dvdv da tavolo o basta e avanza il flusso dvd->radeon?
Insomma qualitativamente è meglio:
1) dvd-rom+radeon+TT
o
2) Dvd player+holo+radeon?
-
11-07-2003, 19:36 #2
Senior Member
vorrei saperlo anch'io a sto punto. senza se e senza ma
-
12-07-2003, 23:37 #3
Mah è questione di sottigliezze, sembra che attualmente i player software siano leggermente inferiori come fluidità e qualità generale.
Per l'audio invece un buon lettore DVD-SACD è notevolmente superiore ad una scheda audio da PC.
Se colleghi dalla uscita Spdif coassiale del PC e hai un buon amplificatore audio-video te la cavi ancora bene per i film.
Posto che tu riesca a passare i dati digitali dal PC all'amplificatore.
Per il DTS e codifiche Dolby EX a 6 canali avevo avuto qualche problemino.
I Sacd non puoi ascoltarli con un PC perchè la decodifica è decriptata da un chip proprietario.
Certo che sono cose che paghi care.
Si sfrutta meglio con un player DVD modificato SDI, ricevitore satellitare in component e videoregistratore in super-vhs.
Con la scheda riesci a deinterallacciare molto bene il segnale PAL da mandare al tritubo in progressivo per tutti e tre i sorgenti.
-
13-07-2003, 12:16 #4Gildo ha scritto:
Per l'audio invece un buon lettore DVD-SACD è notevolmente superiore ad una scheda audio da PC.
Perchè in molti casi sono d'accordo con te, ma in molti altri una scheda audio di un certo tipo è traquillamente (se non superiore) a tanti lettori blasonati in commercio.
Certo, magari costano più del lettore stesso, ma queste sono altre considerazioni.Ciao, Peter
-
13-07-2003, 12:17 #5Fandango ha scritto:
vorrei saperlo anch'io a sto punto. senza se e senza ma
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=7896Ciao, Peter
-
13-07-2003, 22:42 #6
Mah concretamente avevo montato una Audiophile 24/96 che suonava bene molto bene in stereo paragonata ad una Soundblaster, con i 5+1 canali uscivo in Spdif coassiale.
Suonava secondo me meno bene del mio lettore CD Marantz CD-57mkII.
Interferenze elettromagnetiche nel PC o semplice rumore di ventole...
Adesso ho eliminato la Audiophile 24/96.
Secondo te usciranno dei player software per i SACD?
Per me no perchè se qualche buontempone riuscisse a decodificare le tracce audio e a metterle in chiaro su un DVD-Audio pluricanale masterizzabile sarebbe un brutto colpo per le case discografiche.
Forse la nuova M-Audio Revolution 7.1 potrebbe essere interessante, l'hai già sentita?.
Come video sono sfumature e questione di tasche come per tutto, l'importante è essere soddisfatti della spesa.o almeno accontentarsi
-
31-07-2003, 16:25 #7
Re: meglio la holo o la redeon?
Sentire altre opinioni e' sempre interessante :
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...hreadid=263987
Ciao
Antonio
gigone ha scritto:
C'e' una cosa che non ho mai capito, per chi usa solo un DVD-rom come player per pilotare un tritubo ha un qualche senso accattarsi una holo dalla quale riprocessare il segnale esterno di un dvdv da tavolo o basta e avanza il flusso dvd->radeon?
Insomma qualitativamente è meglio:
1) dvd-rom+radeon+TT
o
2) Dvd player+holo+radeon?