Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

TV Out 50Hz : Nvidia e Vista

Ho acquistato un PC le cui caratteristiche salienti sono :

1)Processore E6320
    2)Scheda video Gigabyte NVIDIA 8500 GT
    3)Motherboard Asus P5B
    4)SO Vista Premium

I problemi sono cominciati praticamente subito quando
    ho tentato di collegare il PC al mio televisore CRT Sony attraverso l'uscita dedicata TV-OUT.
    L'immagine sfarfallava in maniera indegna perche' anche settando la risoluzione 800x600 l'unico refresh permesso e' a 25Hz!!! Ho installato l'ultima versione dei driver "ufficiali" (158.24) ma niente da fare.
    E' un problema del SO o della combinazione driver-Vista?
    Con XP questo problema sparirebbe?Se cosi' fosse riporterei indietro il PC immediatemente (l'ho preso ieri) e mi farei installare XP (tra l'altro mi costa pure meno!!).

Grazie per ogni aiuto!!!

Beh, di certo su XP è tutto molto ben testato, ma mi sembra cmq molto strano che non si possano settare i 50Hz da Vista...

In effetti quando seleziono TV nell'NVIDIA Control Panel
    l'unica frequenza di refresh supportata e' 25Hz per qualsiasi risoluzione.
    E' abbastanza desolante anche perche' l'uscita VGA sembra a posto con le frequenze di refresh corrette per il mio monitor.

Provato "temporizzazione avanzata"? (Vecchio pannello di controllo dei driver Nvidia)...

No anche perche' l'attuale pannello di controllo e' poverissimo. Per la TV permette di modificare esclusivamente i parametri tradizionali (luminosita', gamma etc) e basta. Se riesco provo a postare uno screenshoot di quello che offre. Ho provato a scaricare i driver dal sito del produttore (GIGABYTE) ma niente.
    Ho cambiato pure TV, ma il risultato e' sempre lo stesso : solo 25Hz. Ho la sensazione che avere chiesto Vista al posto di XP non sia stato un grande affare.

Ciao!!

Scaricati i driver più recenti per Vista direttamente dal sito Nvidia...

Provero' anche perche' i problemi non vengono mai da soli : ho provato ad utilizzare la funzione S3 Standby settando opportunatamente il Bios della mia P5B. Risultato?Il PC entra in modalita' S3 con tutte le ventole silenziate, ma quando premo il tasto di accensione o utilizzo il mouse USB il sistema si risveglia ma il monitor rimane tristemente nero.
    Credo che ancora una volta la 8500 e i suoi driver non siano esenti da colpe....

C

Ciao,
    credo che i driver per Vista non siano ancora completi... io con la mia 8600GT ed i driver scaricati dal sito Gigabyte (più recenti di quelli ufficiali nVidia) per Windows XP ho diverse impostazioni per l'uscita TV (S-Video): frequenza di refresh (50 o 60 Hz), standard (NTSC, PAL/B, PAL/G, ecc) e i comandi per la dimensione del quadro. L'unica cosa è che non riesco a coprire l'intero schermo della TV (anche ingrandendo al massimo il quadro), cosa che invece riuscivo a fare con la vecchia 6600GT. Che voi sappiate è un problema di driver oppure è proprio cambiato il chip di gestione dell'ucita TV?

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

eh lo temevo.

Comunque grazie per il feedback, diciamo che in questo caso aspettare
    fara' solo bene.

Ciao!!

Problema S3 : risolto con cambio alimentatore.
    Quindi prima di "accusare" i driver (scheda video e/o MB) come ho fatto io verificare se l'alimentatore e' a posto.

TV-OUT 50 Hz : problema tuttora vivo con VISTA

Ciao!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •