|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Case full ATX con altezza minore di 140mm: esiste?
-
05-07-2007, 13:31 #1
Case full ATX con altezza minore di 140mm: esiste?
Ciao a tutti,
la risposta alla domanda è ovviamente SI. Effettivamente esiste un case siffatto ed è lo Zalman HD135 che è alto appunto 135mm. unico difetto: non si trova a meno di 300euro
Qualcuno conosce qualche altro modello più economico? l'importante è che sia veramente full-ATX, incluso lo spazio per l'alimentatore (ne ho visti alcuni che montano MB ATX e alimentatore uATX).
Il vincolo nasce dal mobile in cui va inserito che ha una nicchia di appunto 141mm di altezza.
Grazie mille.
GiancarloFare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
05-07-2007, 13:58 #2
Advanced Member
Originariamente scritto da gianka
ciao
-
05-07-2007, 14:13 #3
Giusta osservazione, ma mi sono spiegato male. La sede è alta 140mm, ma è larga circa 120cm, per cui è tutto libero intorno (se escludiamo un altro lettore dvd accanto). l'aria non dovrebbe avere problemi a circolare.
Certo che il mezzo centimetro pregiudica anche eventuali soluzioni con ventola sulla parte superiore del case...Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
16-07-2007, 10:15 #4
Uhmm.. sembra che il fatto che non sia riuscito a trovarlo girellando in rete, non sia un caso.
Nessuno nessuno che sappia indicarmi una soluzione?Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel
-
16-07-2007, 13:10 #5
Advanced Member
Potresti provare con il cooler master cm media 260:
http://www.coolermaster-europe.com/i...%20Media%20260
Dimensioni (W) 430x (H) 88.9 x (D) 440 (mm)
Forse e` un po` troppo piccolo comunque nelle caratteristiche dicono che
una full atx ci sta... se guardi in giro viene intorno a 170 Euri...
Io avevo preso l'anno scorso il cm media 250 che e` alto 141 cm secondo i siti che ho visto (a me pareva fosse un po` meno stasera lo misuro e ti dico le dimensioni esatte) che ha inoltre il vantaggio di avere lo spazio per 2 lettori a differenza del 260...
Ciao,
fanoI
-
17-07-2007, 15:02 #6
Operatore
Prova a cercare il Thermaltake Mozart SX. E' alto soli 90 mm. Il montaggio interno è un po' difficoltoso ma se non ti servono tante schede va bene.
Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com
-
17-07-2007, 16:02 #7
Avevo visto il TT mozart SX, il problema è che monta una riser card. se non sbaglio esiste solo PCI-e e, per il momento, volevo mantenere il mio sistema AGP, almeno fino a quando non avrò il lettore Bluray
Cmq rimane al momento l'opzione più probabile.Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento; fare ciò che è impossibile al talento è genio
Henri Amiel