Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Ntsc o Pal?

Ntsc o Pal?

Faccio alcune premesse per aiutarvi a capire il mio problema:

Se imposto il refresh a 50hz vedo fluida la tv da satellite europea,i filmati che so essere a 25p etc etc..

Se imposto a 60hz vedo fluida la tv sat americana,i filmati che so essere a 30p etc etc..

Ieri guardavo il film "codice swordfish"(in italiano,credo preso come allegato a rivista italiana)e ho notato che a 50hz scattava parecchio mentre a 60hz no..(anche se non mi sembrava fluidissimo come la tv sat europea).

Per visionare tutto utilizzo dvbviewer con codec mpeg2 nvidia senza post processing,quindi se vedo fluido la tv a 50hz in teoria dovrei vedere fluido anche i dvd a 25p in quanto il codec e il lettore sono gli stessi..

Quindi:i film americani importati in europa vengono portati a 25p con tecnica pull down o altro oppure no?

Grazie!
    ciao a tutti!!

http://it.wikipedia.org/wiki/Telecinema

I DVD PAL sono 25fps quindi si dovrebbero vedere perfettamente fluidi come la televisione europea con 50Hz di refresh o multiplo di 25 , a parte magari il tipo di deinterlacciamento diverso da applicare.
    Se non vedi fluido, o quel DVD ha qualche problema di authoring , e' strano , oppure hai qualche problema tu di settaggi.
    Prova con un DVD "noto" per vedere se il problema persiste.
    In realta' materiale filmico NTSC andrebbe visto a multiplo di 24 per evitare il Judder ... se uno e' sensibile.
    Per video NTSC ok per multiplo di 30.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

ti posso chiedere cosa intendi per problema di authoring?

Credo di avere anche la possibilità di vedere a 24p in quanto il mio proiett l'accetta..solo che dal pannello di controllo nvidia quando setto i 24hz come refresh il segnale esce dalla scheda video in interlacciato(è normale ciò?).

Ora provo un dvd noto e ti so dire..
    Mi sembra comunque strano avere problemi di settaggio in quanto se usando lo stesso player(dvbviewer) per entrambi i problemi dovrei averli anche sulla tv normale..

grazie,
    ciao

Mischiate sequenze video/film , flaggato male come video invece che film .
    Vedi i filtri che hai in catena ... che ne so' magari si e' inserito qualche intruso.
    Prova a forzare film nel deinterlacciamento del decoder mpeg2 solo per prova.
    Poi non uso DVBviewer come player per cui non so'.
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

..ho risolto..era tutto legato ad un programma del quale t avevo accennato(objectdock) che avendo problemi di overlay cercava continuamente di "impossessarsi" del primo piano z..
    grazie dell'aiuto.

ciao!

Com'è che vedi la tv sat americana dall'europa?

>Com'è che vedi la tv sat americana dall'europa?

rispondo alla tua critica utile e costruttiva per il problema che avevo posto:

in internet esistono siti dai quali si possono scaricare video di tv americana a 30p in NTSC e HDTV.
    Ultima modifica di angel777; 17-07-2007 alle 18:27

anche io ho lo stesso problema ,infatti per esempio se vedete una una partita di nba per esempio registrata su un canale americano e la vedete su tv out, questa qui si vedrà non dico al rallentatore ma quasi.
    E vi giuro che non sono riuscito a risolvere il problema che si manifesta impostando l'uscita tv a 720x576 sia a 50 sia a 60 hz..
    Sul monitor invece tutto bene.
    Il mio problema è che ho anche il tv 4/3 quindi non posso impostare l'uscita NTSC.
    Ultima modifica di davestas; 17-07-2007 alle 17:39

E' legale scaricare una partita registrata su canale americano? Se sì, dove?

è una partita stravecchia, come dovevo spiegare scusami...

ma qui si cerca di aiutarsi gli uni con gli altri o si cerca di cogliere fra le righe dove uno ha fatto il passo falso?!?
    eh pynkyz??
    se uno fa una domanda cerca di rispondere per aiutarlo e non per incrementare il tuo numero messaggi.
    se facessero tutti come te il forum avrebbe già chiuso da un pezzo e non saremmo più qui a parlare di come migliorare la visione nè di film,nè di sport,nè di documentari...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •