|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: COME vedo i file HD che ho su pc sul Plasma 50 ?
-
04-07-2007, 14:44 #1
Junior Member
COME vedo i file HD che ho su pc sul Plasma 50 ?
Salve,
sono piuttosto esperto di hardware/software ma non ne so nulla di htpc...
Pian piano mi mettero' a studiare in modo da configurare un decente htpc...
Ora a voi luminari del settore chiedo quanto segue:
Ho appena acquistato un plasma 50" sul quale vorrei riprodurre dei file in hd che ho scaricato sul PC, non é un personal dell'ultima generazione ma fa ancora la sua figura: xp2 athlon64 3700+ - 2GB ram - scheda video Ati 256 MB con uscite VGA + DVI...
Premetto che il pc riesce, tramite win mediaplayer 11 a riprodurre perfettamente i file hd sul monitor ma come faccio a riprodurli in alta qualità sul TV? ho un cavo dvi-dvi che deduco, tramite adattatore, dovrei far entrare nell'hdmi del tv, giusto?
Girovagando per il forum ho notato che vi sono vari software che dovrebbero servire allo scopo tipo ffdshow...ma qual'è il piu' semplice che fa alcaso mio ? oppure basta che collego il cavo e già il file in hd funziona ????
Inoltre posseggo un lettore dvd piuttosto scadente. Tramite stesso software di cui sopra riuscirei a riscalare la visuale e godere anche una buona qualità dai "normali" DVD???
Grazie a quanti possono essermi d'aiuto.
-
04-07-2007, 15:39 #2
Advanced Member
Collega il cavo, setta la risoluzione corretta per il pannello del tuo TV, e goditi i filmati (se li vedi sul monitor vuol dire che poui vederli sulla TV, una volta collegata e configurata).
-
04-07-2007, 16:02 #3
Junior Member
io tengo il monitor 22" a 1600x1200, il monitor plasma ha una risoluzione di 1366 x 768 e non c'è quella risoluzione nei settaggi della scheda ???
secondo te installando una seconda scheda potrei continuare a lavorare sul monitor a 1600 e con la seconda pilotare il tv???
-
04-07-2007, 19:28 #4
Advanced Member
Con i nuovi driver mi pare ci fosse (1360x768 esattamente), oppure la si crea (se non con i driver, con Powerstrip).
La scheda ha doppia uscita, quindi...