|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: TT+ffdshow+dxva: aiutoooo!!
-
02-07-2007, 23:54 #1
Member
TT+ffdshow+dxva: aiutoooo!!
Sto cercando di configurare il mio htpc.
I sw installati sono:
- TT 2.3
- ffdshow-20051129
La scheda video è una Ati Radeox X1300 collegata ad un plasma Panasonic 42" (DVI-HDMI).
Ho letto e seguito i consigli della guida presente nel forum riguardante ffdshow.
Un primo dubbio riguarda l'uso di ffdshow e il DXVA, ho letto in questo forum che "...puoi benissimo mantenere il flag DXVA attivo in TT anche se usi ffdshow (che poi lo inibisce automaticamente)" (Stealth82).
Siamo sicuri?
Lo domando perchè levando il flag DXVA, TT si inchioda se mi sposto con il cursore durante la visione di un dvd oppure se cerco di accedere ad una qualunque scena.
Invece col flag DXVA attivato questo non succede.
Il comportamento di cui sopra è indipendente dall'uso di ffdshow (cioè se disabilito ffdshow e disabilito il DXVA, TT si inchioda lo stesso!!)
Ho poi un dubbio sul corretto (o forse sarebbe meglio dire preferibile) resize da eseguire con ffdshow:
- 2x, raddoppiando la risoluzione dei dvd sd
- 1280 x 720, risoluzione nativa del pannello
- 1216 x 684, risoluzione impostata sulla scheda video per evitare l'overscan
Secondo voi qual è la scelta migliore?
Terzo dubbio: ho letto da qualche parte che ffdshow non consente a TT di riconoscere il flag dei DVD che indica l'aspetto, per cui occorre disabilitare per tutti gli aspetti il lock.
Chi mi spiega un po' meglio la questione (o mi indica dove posso approfondire)
Ultima cosa: una volta regolati al meglio i parametri video in TT (luminosità, contrasto, ecc) come posso salvare la configurazione in modo che rimanga valida per tutti i DVD e per qualunque video in generale.
P.s. dove posso trovare una guida approfondita, magari in italiano a TT?
Scusate per le numerose domande, ma pur avendo letto numerosi post continuo ad avere parecchia confusione.
Grazie mille a chi mo vorrà aiutare.