Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: TT SENZA FFDSHOW

TT SENZA FFDSHOW

Sto cercando di utilizzare un portatile con uscita video dvi per vedere se migliora la visione di dvd su lcd con ingresso hdmi.
    Utilizzando come player TT senza l'ulizzo però di ffdshow (il processore ne accuserebbe parecchio) è possibile che la visione sia peggiore di quella di un normale lettore dvd?

Difficile risponderti, l'unica è fare prove comparate.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da allinside
    Utilizzando come player TT senza l'ulizzo però di ffdshow (il processore ne accuserebbe parecchio) è possibile che la visione sia peggiore di quella di un normale lettore dvd?
    Difficile però dipende anche dalla qualità della scheda video oltre che la qualità del lettore DVD (che magari non è malvagio
    In ogni caso almeno un filtro Sharpen il processore dovrebbe reggerlo; potresti anche provare KMPlayer che ha già dei filtri integrati,magari utilizzando overlay che è più leggero del VMR (in termini di occupazione CPU)
    ps: sei riuscito a mappare 1:1 la TV?

non lo posso mappatre 1:1, la tv dispone di entrate hdmi e non di vga che con powerstrip lo permetterebbe, giusto?. Sono costretto ad utilizzare 1280*720, potrebbe dipendere anche da ciò la differenza che ho notato a favore del lettore classico?

non lo posso mappatre 1:1, la tv dispone di entrate hdmi e non di vga che con powerstrip lo permetterebbe, giusto?
    io sapevo che si può anche in HDMI però devi chiedere a chi ha un LCD,io uso un proiettore e mapparlo a 1280x720 non è un problema.
    il lettore DVD suppongo esce a 1280x720 o a limite a 1920x1080:come l'hai impostato?

da quello che ho letto in hdmi non è possibile raggiungere la risoluzione nativa di un lcd a 1366*768, ho anche provato con powerstrip ma lo schermo si spegne. Il lettore dvd è collegato tramite scart, non posso impostare l'uscita, ma si vede molto meglio. Potrebbe la forzatura effettuata per raggiungere il refresh a 50 (quando invece sul manuale della tv si raccomanda di collegare il pc tenendolo a 60) causare qualche problemino. Comunque a pensarci non avrei scelta, in quanto impostandolo a 60 lo schermo si spegne!!!

A questo punto credo sia interessante specificare il modello della Tv e chiedere a chi ha lo stesso modello se è riuscito a mapparlo correttamente

grazie comunque.
    si tratta di philips 32pf9541

Citazione Originariamente scritto da fdistasio
    io sapevo che si può anche in HDMI però devi chiedere a chi ha un LCD,io uso un proiettore e mapparlo a 1280x720 non è un problema.
    il lettore DVD suppongo esce a 1280x720 o a limite a 1920x1080:come l'hai impostato?
    credo siano pochi gli LCD che pemettono la mappatura 1:1 su Hdmi. Il mio in firma me lo lascia fare....la scarsa qualita' riscontrata potrebbe dipendere dal fatto che il pannello non lavora a risoluzione nativa.....
    Ultima modifica di piperprinx; 12-06-2007 alle 16:32
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

ANCHE IL MIO IN FIRMA ME LO FA FARE.
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

A quanto pare allora sono condannato! Se non riesco a mapparlo 1:1 non avrò mai la controprova se effettivamentre dipenda da ciò.
    Qualche accrocco tipo adattatore dvi-component sarebbe un tentativo o peggiorerebbe la situazione?

A quanto pare allora sono condannato! Se non riesco a mapparlo 1:1 non avrò mai la controprova se effettivamentre dipenda da ciò.
    Qualche accrocco tipo adattatore dvi-component sarebbe un tentativo o peggiorerebbe la situazione?
    RTFM per vedere che dice sugli altri ingressi
    TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i

scusa l'ignoranza, ma cosa intendi?

Personalmente con una 7600gt e il pv60, TT senza ffdshow, ancora oggi stento a credere alla qualità usando i filtri integrati nei driver.
    Quando arriverà il c2d penserò a ffdshow
    Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
    Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •