Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: HDTV e DXVA

HDTV e DXVA

Salve a tutti,

sto incontrando alcuni problemi a riprodurre un file .ts a 1080p in VC-1 e dolby e dolby 5.1.
    Il mio sistema non è superpotente, ho un athlon 2600-M + una 9800pro, il fatto è che non ho mai avuto problemi a riprodurre materiale in alta definizione, con questo invece riesco a vedere le immagini piuttosto fluide ma l' audio inizia a scattare dopo un periodo di tempo abbastanza preciso. Ho provato a cambiare la scheda video con una x1950pro sperando di risolvere con l' accelerazione hardware ma il risultato apparente è lo stesso. Ah premesso che in un altro sistema in cui vi è un core duo e6600 + x1950xt naturalmente non ci sono problemi di sorta.
    A questo punto mi chiedo, come faccio ad attivare l' accelerazione hardware? ho scaricato sia il codec cyberlink per ati che il powerdvd ma con quest' ultimo sento solo l' audio e vedo strani grafici colorati.
    Normalmente uso il kmplayer + coreavc 264 + haali.
    Grazie a chi mi darà una mano.

Citazione Originariamente scritto da bollino
    Salve a tutti,

sto incontrando alcuni problemi a riprodurre un file .ts a 1080p in VC-1 e dolby e dolby 5.1.
    Il mio sistema non è superpotente, ho un athlon 2600-M + una 9800pro, il fatto è che non ho mai avuto problemi a riprodurre materiale in alta definizione, con questo invece riesco a vedere le immagini piuttosto fluide ma l' audio inizia a scattare dopo un periodo di tempo abbastanza preciso. Ho provato a cambiare la scheda video con una x1950pro
    vc-1 è piuttosto pesante. l'unico modo è una cpu generosa.
    attendiamo le nuove ati hd serie 2000 che avranno decodifica hw pressochè per tutto compreso i vc-1.

promettono bene. speriamo

usciranno a settimane forse giorni.

http://www.hardspell.com/english/doc...622&pageid=629
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

i cyberlink 264 potrebbero dare qualcosa in più chiedo?
    Case : THERMALTAKE MOZART Media Lab with VFD/ Cpu : DUALCORE E6300 1.86 mhz - Overclock 2.00 mhz// Motherboard : ASROCK 4COREDUAL-VSTA 880 2 GB RAM/ Audio : M-AUDIO REVOLUTION 7.1/ Graphics : X1950PRO agp / Dvd-rom : PIONEER 112D/ Front-end : MEDIAPORTAL 1.0.2/ Amplifier PIONEER VSX -609RDS/ Lcd : SAMSUNG 40M86BD / Remote LOGITECH HARMONY 1000 -And for a better life..... IMAC 24'' -

mah, io l' ho provato ma non ho visto alcun risultato; il punto è che utilizzando i cyberlink si dovrebbe poter usufruire dell' accelerazione hardware della scheda, almeno tramite powerdvd, cosa che però non riesco ad ottenere

VC-1 è pesante sì ma non è paragonabile minimamente a H.264 come pesantezza.
    E poi, un file 1080p VC-1 in formato .TS? Ovvero un Transport Stream da standard DVB? Mi suona parecchio strano...

Non saprei essere più preciso, mi baso su quello che c' è scritto nel titolo del file, di provenienza cinese tra l' altro. Come posso verificare di che si tratta? g-spot non mi dice nulla... Tra le specifiche viene anche riportato hd-dvd e remux, che sia questo il problema?
    Ultima modifica di bollino; 24-06-2007 alle 16:46

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •