|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: CRT e HTPC esisite una soluzione?
-
10-06-2007, 11:28 #1
Member
CRT e HTPC esisite una soluzione?
Riapro il 3d visto che mi è stato consigliato di postare qui.
Leggo molti 3d riguardo l'utilizzo di monitor al plasma e LCD da collegare a sorgenti HTPC, ma ci sono buoni risultati anche con i CRT di nuova genreazione? Vedi sony da 32" o Philips 32" che mi sembra abba anche l'HDMI e VGA in.
Anche se esteticamente un monitor piatto è migliore non ho ancora la convinzione l'immagine possa competere con un CRT 100Hz.
é tanto difficile implementare il segnale del PC su i monitor CRT?, si ottengono risultati soddisfacienti( o migliori) rispeto a LCD e plasma?
-
12-06-2007, 15:18 #2
Senior Member
ciao,
ti parlo da possessore dell'ultimo crt philips 32" che ha ingresso hdmi, non la vga.
Che dire: per vedere film/video in genere col pc va benissimo, ho provato ovviamente anche filmati ad alta definizione a 720p, l'unico neo è l'overscan, cioè a schermo intero visualizzi un'immagine più piccola di quella reale, con i bordi quindi tagliati, e qualche settaggio nella geometria da riguardare (lo devo ancora fare, è un po' pericoloso)
Se però vuoi usarlo come monitor per il pc... beh, lascia proprio perdere, almeno secondo me, ho visto degli lcd e sono davvero nitidissimi (e non hanno overscan e problemi geometrici), ovviamente questi ultimi perdono molto nei video a bassa risoluzione (anche col segnale pulito in dig. terrestre li trovo scadenti)
In entrambi i casi quindi si deve scendere a compromessi
saluti
-
12-06-2007, 15:54 #3
ho avuto per qualche giorno un samsung, ora e' in assistenza per sistemare la geometria. a mio parere la geometria e' sistemabile (in mani competenti); almeno il samsung ha un menu di servizio da paura.
ha il vantaggio di mappare 1:1 sempre e cmq il segnale, 640x480, 800x600, 1280x720, 1920x1080 ecc (all'interno della banda passante del tv), e quindi il segnale std lo vedi senz'altro meglio. per l'HD non hai la precisione di un digitale ma l'immagine e' piu' tridimensionale.
... insomma, puo' essere un buon compromesso per tutti i tipi di segnale.
tieni conto che per mappare 1:1 un 1080i dovresti comprare un digitale full hd... costano un po' di piu'.
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com