Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

SIlenzio... ma con compromessi

Ciao a tutti,

oggi ho finalmente montato la ventola (Zalman)per il mio processore AMD 2400 (un Grazie a Lorenzo419 che me la e' venuta a portare) e insieme con l'alimentatore preso sempre sul mercatino HTPC ho "Il Silenzio"... ma mi e' costato caro, anche perche' per ora ho sottocloccato il 2400 a 1800, e con la ventola del processore a ca 1480RPM praticamente il PC non lo sento ma ho il processore comunque a 50 gradi circa.

Invece, con la ventola del proc. a 2500 RPM e il proc a 2400 la temperatura sale fino a 60/61 monitorato (e comuqnue rumoreggia) ma credo che potrebbe peggiorare, per cui almeno per tutta l'estate mi sa che mi accontentero' del processore a 1800. Speriamo solamente che sia sufficente per gli FFDShow attivi e l'UnsharpMask a 15. Comunque questa sera inauguro la visione senza brusio... un buon risultato anche perche' era diventato quasi impossibile godersi un film col nervoso che mi pigliava in tutte le scene di silenzio.

Ciao.

Aldo Torroni
    http://www.*********.it
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Aldo non dovresti aver problemi se usi solo unsharp mask.

Che proiettore hai?

Re: SIlenzio... ma con compromessi

Aldo Torroni ha scritto:
    .... ma ho il processore comunque a 50 gradi circa...
    Considerado l'attuale tempertura che c'e' a Roma, direi che e' un ottimo risultato. Ancora di piu' seconsideri che 50 gradi sono comunque accettabili in assoluto

Emidio

Re: Re: SIlenzio... ma con compromessi

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Considerado l'attuale tempertura che c'e' a Roma, direi che e' un ottimo risultato. Ancora di piu' seconsideri che 50 gradi sono comunque accettabili in assoluto

Emidio
    io col mio 2500+ ho 51° a regime, con regolazione della ventola tramite fanmate e silenziosita assoluta (devo appoggiare l'orecchio sul case per sentire se è acceso avendo disabilitato tutti i led ).
    Il dubbio è se 51° sono un po' tirati o posso tranquillamente andare oltre: neanche appoggiando l'orecchio lo voglio sentire!

Re: SIlenzio... ma con compromessi

Aldo Torroni ha scritto:
    cut...Speriamo solamente che sia sufficente per gli FFDShow attivi e l'UnsharpMask a 15....cut
    Scusa Aldo, non per farmi gli affari tuoi, ma con un Plus Piano Avanti come il tuo, a che ti serve l'unsharp mask? O forse sei passato al tritubo senza dircelo...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Unsharp mask

Scusa Aldo, non per farmi gli affari tuoi, ma con un Plus Piano Avanti come il tuo, a che ti serve l'unsharp mask?
    Serve serve, ti assicuro che serve nonostante la definizione del DLP. Un tritubo... e con un Plus Piano 3200 a che serve?

Ciao.

Aldo Torroni

Modifiche al Silenzio....

... comunque, il pensiero di avere un 2400+ a 1800+ mi ha fatto venire le paranoie e cosi' sta mattina, ho bucato la lamiera del case... altezza CPU, e ci ho fatto uscire il regolatore dello Zalman... una pecionata senza precedenti... pero' ora, se voglio usare il processore a 2400 metto la ventolina a palla, altrimenti per vedermi un film lo mando a 1800 e abbasso le RPM cosi' diventa silenziosissimo... Speto solo che la soluzione possa durare... non e' che abbia fatto un lavoro raffinato sulla lamiera del case.

Ciao.

Aldo Torroni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •