Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Vista evr fantastico però....

Ieri sera ho installato vista ho configurato l'htcp con la versione prova di theatertek 2.5 e... fantastico una fluidità superiore anche ad xp con reclock, l'utilizzo dei 2 core meglio distribuito.
    Però Sono diventato matto.
    Prima non si sentiva l'audio, poi si sentiva ma continuamente fuori sincro con il video, poi si sentiva l'udio ma schermata nera, poi finalmente sembrava funzionare alla perfezione, provo ad in serire un dvd diverso e nonostante le impostazioni siano le stesse, theatertek partiva bypassando tutti i filtri ffdshow. A questo punto sono andato a letto altrimenti rischiavo di buttare il pc dalla finestra!!!

Ora vi chiedo ma avete questi problemi anche voi se non è così
    mi spiegate come avete impostato i software e soprattutto quali versioni degli stessi avete installato.

ps. non credo sia dovuto alla versione di prova di theatertek oppure sbaglio.
    ps2 ma le versioni di theatertek precedenti non girano sotto vista?

Vista la presenza di driver acerbi dal punto di vista audio e video sarebbe meglio che specifichi il tuo hardware, solo in questo caso qualcuno che ha una tua similconfigurazione potrebbe aiutarti.
    Secondo punto partirei pulito senza Ffdshow ( o tentare di installare reclock) per non inserire altri problemi.

Seleziona in Vista la periferica preferenziale , Spdif o Analogiche.
    Per la configurazione audio prova i classici renderer directsound o wave. Lancia TT come amministratore se lo devi configurare (destro del mouse sullo shortcuts) , ci sono problemi di memorizzazione settings audio al momento.
    Questo e' quello che posso dirti.

Le versioni precedenti di TT non ti permettono l'uso dell'EVR o di usare Fullscreen YUVmixing col VMR9 ... per esempio.
    Io la licenza ufficiale non credo che la beta abbia problemi , la mano sul fuoco non ce la metto.

Trovi altre informzaioni nel post sul "lancio" di Theatertek 2.5.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

intanto grazie per la risposta scrivo la mia configurazione:
    Scheda madre asrock 4core vsta
    cpu intel 4400
    scheda video 7600gt
    edit: 2 gb ddr2 (2x1024)
    scheda audio integrata realtek
    Ultima modifica di Armando73; 30-05-2007 alle 07:58

Mio malgrado non sono riuscito a venirne fuori ogni prova che faccio fa qualche difetto diverso credo che tornero ad xp anche se la fluidita dell'evr è fantastica

Ultima modifica di ciuchino; 30-05-2007 alle 07:39

ALC888 sembra che per i driver vadano bene sempre quelli.
    Mai avuto a che farci comunque

Di TT 2.5 Vista e EVR ne parliamo già abbondantemente qua.

Paolo

scusate la mia niubbaggine..ma qualcuno potrebbe dirmi cosa si intende per EVR? lo sento sempre nominare ma non ho ancora capito cos è

Enhanced Video Renderer, ovvero il nuovo Video Renderer per Vista, che però può anche essere attivato su WinXP senza troppe difficoltà.

ma l'evr in xp nn esiste già?praticamente sarebbe una nuova funzione abilitata su vista giusto?(che poi si possa attivare su xp smanettando è un'altra storia no?)
    Ultima modifica di Radler; 30-05-2007 alle 15:20

No, EVR non esisteva già per WinXP

Poichè sono cocciuto ci ho riprovato ho reistallato vista ultimate e theatertek niente da fare il video va da una parte e l'audio dall'altra io non capisco se sono io incapace o cos'altro. Ora poichè sono particolarmente sensibile agli scatti che comunque noto sotto xp anche utilizzando reclock vorrei provare la strada di km player sotto vista con EVR. Se qualcuno comunque mi aiuta a risolvere i problemi con theatertek sarei felice.
    ciao

Armando, non posso aiutarti con vista, ma posso dirti che ReClock - opportunamente configurato - rende la visione con XP assolutamente fluida e priva di incertezze/microscatti!!!

Prima di impazzire con i driver dei programmi che in questo momento non sono minimamente stabili ed aggiornati per vista, io lavorerei sull'ottimizzazione di ReClock...
    Un saluto. Leo!

Dopo qualche giorno passato ad impazzire dietro Vista e l'EVR ho finalmente ottenuto una resa superba con TT e ffdshow installato. Attualmente la mia visione è totalmente fluida priva di microscatti. Giusto un po' lenta a "riagganciare" dopo aver messo la pausa, ma niente di grave.

Il trucco è stato quello di disattivare completamente la sidebar e tutte le fuzioni grafiche "avanzate" di Vista.
    La sidebar attiva mi inseriva tutta una serie di microscatti. Ogni volta che l'oroogio muoveva una lancetta TT mi saltava! Questo salto era molto più visibile usando ffdshow, probabilmente perché dovevo rinunciare all'accelerazione DXVA.
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •