|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: decodifica DVD e TT
-
05-06-2007, 01:32 #1
decodifica DVD e TT
Ciao a tutti
Continuo a notare una cosa strana sui miei DVD, non riesco a capire bene.
Faccio un esempio che faccio prima: logo Dolby Digital "egypt". Quando diventa tutto bianco e poi nero e sul nero compare il logo Dolby Digital, per uno o due secondi è tutto scalettato, seghettato. Poi di colpo "tac" torna a posto.
Lo vedo ogni tanto su qualche dettaglio nei DVD, quando cambio capitolo per esempio.
Siccome mi pare anche di vedere qualche scalettatura di troppo, cos'è che posso guardare?
Al momento uso TT senza particolari accorgimenti. VRM9 non renderless.
Ciao
A
-
05-06-2007, 02:15 #2
Advanced Member
Sembra quasi che il programma non riesca a capire immediatamente se le immagini che gli arrivano siano provenienti da film e da DVD, quindi abbia un'incertezza nell'impostare il giusto deinterlacciamento: controlla che in TheaterTek sia settato su "auto", con la modalità del menù sottostante su "Best possible".
Nel peggiore dei casi, prova a forzarlo su "film" e con i DVD dovresti essere a posto (però avrai le scalettature nei trailer e negli special girati per la televisione).Un saluto. Leo!
-
05-06-2007, 09:28 #3
Non doveva stare impostato su SMART con la nvidia???
-
05-06-2007, 09:43 #4
Rivedi stessi pezzi , col tasto N sulla tastiera o col telecomando cambi deinterlacciamento al volo.
Smart il migliore ? ... meglio verificare con i propri occhi.
-
05-06-2007, 09:47 #5
Mi pareva che fosse "necessario" per i purevideo...
Che memoria agghiacciante...
Dopo provo, Ciao e grazie!
A
-
05-06-2007, 09:51 #6
Doveva fare un analisi piu' approfondita per beccare meglio cadenze strane , un po' come NVPP il postprocessor Nvidia.
Ultimamente hanno perso un po' di significato per la compatibilita' con gli altri decoder.
Comunque meglio provare , io con Nvidia uso auto ma non e' detto che sia la cosa migliore.
Ciao
-
05-06-2007, 09:53 #7
Ok, grazie come sempre.
Ciao
A
-
07-06-2007, 00:20 #8
Duuunque...
Stasera Star Wars IV, il primo della esalogia!
Il problema persiste. Non ho voluto fare prove che avevo ospiti ma, esempio, sulle scritte gialle iniziali ad un certo punto sono diventate così scalettate che facevano schifo. Poi dopo qualche secondo è tornato tutto ok...
Che faccio?
Ciao
A