Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: decodifica DVD e TT

decodifica DVD e TT

Ciao a tutti

Continuo a notare una cosa strana sui miei DVD, non riesco a capire bene.

Faccio un esempio che faccio prima: logo Dolby Digital "egypt". Quando diventa tutto bianco e poi nero e sul nero compare il logo Dolby Digital, per uno o due secondi è tutto scalettato, seghettato. Poi di colpo "tac" torna a posto.

Lo vedo ogni tanto su qualche dettaglio nei DVD, quando cambio capitolo per esempio.

Siccome mi pare anche di vedere qualche scalettatura di troppo, cos'è che posso guardare?

Al momento uso TT senza particolari accorgimenti. VRM9 non renderless.

Ciao
    A

Sembra quasi che il programma non riesca a capire immediatamente se le immagini che gli arrivano siano provenienti da film e da DVD, quindi abbia un'incertezza nell'impostare il giusto deinterlacciamento: controlla che in TheaterTek sia settato su "auto", con la modalità del menù sottostante su "Best possible".

Nel peggiore dei casi, prova a forzarlo su "film" e con i DVD dovresti essere a posto (però avrai le scalettature nei trailer e negli special girati per la televisione).
    Un saluto. Leo!

Non doveva stare impostato su SMART con la nvidia???

Rivedi stessi pezzi , col tasto N sulla tastiera o col telecomando cambi deinterlacciamento al volo.
    Smart il migliore ? ... meglio verificare con i propri occhi.

Mi pareva che fosse "necessario" per i purevideo...

Che memoria agghiacciante...

Dopo provo, Ciao e grazie!
    A

Doveva fare un analisi piu' approfondita per beccare meglio cadenze strane , un po' come NVPP il postprocessor Nvidia.
    Ultimamente hanno perso un po' di significato per la compatibilita' con gli altri decoder.
    Comunque meglio provare , io con Nvidia uso auto ma non e' detto che sia la cosa migliore.

Ciao

Ok, grazie come sempre.

Ciao
    A

Duuunque...

Stasera Star Wars IV, il primo della esalogia!

Il problema persiste. Non ho voluto fare prove che avevo ospiti ma, esempio, sulle scritte gialle iniziali ad un certo punto sono diventate così scalettate che facevano schifo. Poi dopo qualche secondo è tornato tutto ok...

Che faccio?

Ciao
    A

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •