Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: piccoli dubbi su htpc

  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10

    piccoli dubbi su htpc


    Ciao, mi presento: sono Carlo e scrivo da Cagliari.
    Da tempo ho allestito un piccolo htpc collegato ad un crt da 30” circa. L’hw è così composto:
    scheda madre gigabyte microatx con ati 9100 integrata
    celeron 2.4 ghz
    512 mega DDR
    Hd western digital da 160 giga
    Sk acquisizione video analogico/digitale terrestre della Pinnacle, modello mediacenter 300i
    Il tutto in un case desktop (tipo quelli che si usavano tempo fa posizionati sotto il monitor) che ha un alimentatore da 130watt con una ventola 3x3 che fa un rumore (stavo pensando di montare un alimentatore normale con ventola 12x12 ma lasciandolo esterno, tanto andrebbe dietro la tv)

    E’ arrivato il momento, dopo 2 anni di maltrattamenti, di formattarlo (sono costretto anche perché devo aggiornare alll’ultimo mediacenter della pinnacle) e qui sorgono i miei dubbi.
    Assolutamente windows xp ma con quale front end? Mi sono trovato molto bene con mediaportal e pure il mediacenter della pinnacle non è male, però il primo mi permette di personalizzarlo tantissimo, che ne dite?
    Inoltre mi serve qualche consiglio per acquisire le vhs in dvd/divx. Ho cercato varie guide ma non ne ho trovato nessuna che mi aggradi tantissimo, avete qualche consiglio? Magari potrei fare io qualche prova e scrivere qualcosina..
    Per i collegamenti? La sk può acquisire sia in composito che in svideo (penso che quest’ultimo sia migliore del primo), mi sbaglio?
    Vi ringrazio per le risposte.
    Ciao

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    68
    xla tarsformazione in dvd dvx se sono dei film te lo sconsiglio vivamente la qualita rimane sempre di fonte analogica considera che stiam andando x il blue ray.....se son filmati privati....be auguri so che eun procedimento piuttosto lungo xconvertire..ciao

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    10

    purtroppo son tutti film
    stavo pensando di acquisirli in modalità non compressa e poi cercare qualche script per fare un denoise sia audio che video e fare una compressione. Una cassetta da max 180min ci starà in 700 mega?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •