|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: piccoli dubbi su htpc
-
24-05-2007, 23:12 #1
Junior Member
piccoli dubbi su htpc
Ciao, mi presento: sono Carlo e scrivo da Cagliari.
Da tempo ho allestito un piccolo htpc collegato ad un crt da 30” circa. L’hw è così composto:
scheda madre gigabyte microatx con ati 9100 integrata
celeron 2.4 ghz
512 mega DDR
Hd western digital da 160 giga
Sk acquisizione video analogico/digitale terrestre della Pinnacle, modello mediacenter 300i
Il tutto in un case desktop (tipo quelli che si usavano tempo fa posizionati sotto il monitor) che ha un alimentatore da 130watt con una ventola 3x3 che fa un rumore (stavo pensando di montare un alimentatore normale con ventola 12x12 ma lasciandolo esterno, tanto andrebbe dietro la tv)
E’ arrivato il momento, dopo 2 anni di maltrattamenti, di formattarlo (sono costretto anche perché devo aggiornare alll’ultimo mediacenter della pinnacle) e qui sorgono i miei dubbi.
Assolutamente windows xp ma con quale front end? Mi sono trovato molto bene con mediaportal e pure il mediacenter della pinnacle non è male, però il primo mi permette di personalizzarlo tantissimo, che ne dite?
Inoltre mi serve qualche consiglio per acquisire le vhs in dvd/divx. Ho cercato varie guide ma non ne ho trovato nessuna che mi aggradi tantissimo, avete qualche consiglio? Magari potrei fare io qualche prova e scrivere qualcosina..
Per i collegamenti? La sk può acquisire sia in composito che in svideo (penso che quest’ultimo sia migliore del primo), mi sbaglio?
Vi ringrazio per le risposte.
Ciao
-
25-05-2007, 02:46 #2
Member
xla tarsformazione in dvd dvx se sono dei film te lo sconsiglio vivamente la qualita rimane sempre di fonte analogica considera che stiam andando x il blue ray.....se son filmati privati....be auguri so che eun procedimento piuttosto lungo xconvertire..ciao
-
25-05-2007, 09:39 #3
Junior Member
purtroppo son tutti film
stavo pensando di acquisirli in modalità non compressa e poi cercare qualche script per fare un denoise sia audio che video e fare una compressione. Una cassetta da max 180min ci starà in 700 mega?