Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: FdShow e DVD

FdShow e DVD

Salve a tutti.
    Come credo molti di voi uso FdShow e Zoom Player per riprodurre qualsiasi tipo di video. Non capisco però perche FdShow si apre e funziona solo quando vengono riprodotti files AVI e non con i DVD. C'è forse qualche setting da correggere? Vorrei usarlo soprattutto come scaler con i DVD, visto che presto arriverà il Blackwing TWO? (Non è in ordine, sto solo meditandone l'acquisto!!)
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    Gianluca

Citazione Originariamente scritto da gsagen
    Non capisco però perche FdShow si apre e funziona solo quando vengono riprodotti files AVI e non con i DVD.
    Nella sezione Codecs hai impostato Raw video su All Supported?

...credo di si...controllo!
    Credo che però fosse su YU12, ossia il tipo di scala colore con cui esce il video dei DVD.
    Cmq tu dici che solo impostando su all supported funziona?

Ciao e x ora grazie!

...ho provato in tutti e 2 i modi (sia all supp. che YV12), ma niente da fare!! Con i DVD FdShow non si apre e, anche aprendolo a parte, non funizona!!
    Hai qualche altra idea?

...credo di si...controllo!
    Credo che però fosse su YU12, ossia il tipo di scala colore con cui esce il video dei DVD.
    strano,comunque deve stare su all supported.
    che versione usi di Zoom Player?La Pro DVD o Pro VMW?
    Hai provato KMPlayer?

CI SONO RIUSCITO!!
    Il problema era nelle impostazionidel decoder Mpeg2, che era impossdtato su DScaler.
    Impostandolo su FDShow i filtri funzionano, ma nonostante io abbia un HTPC che ritengo MOLTO performante (Athlon 64 X2 dual 5200+, 2GB di ram, Nvidia 7600GT 256ddr3...), il video va a scatti.
    Ho provato ad eliminare tutti i filtri ma va a scatti lo stesso!!
    Credo dipenda proprio dal decoder Mpeg2 che usa FDShow.
    Hai qualche consiglio in merito?
    Ciao e grazie
    Gianluca

interessa anche a me la discussione ho un problema diverso zoomplayer non mi apre proprio i dvd

mi da questo errore:

Filter Connection Error:

[DScaler Video Decoder].Video Out ---> [FFDShow Video Processor].In

Not all filters can connect properly. If the filter listed above
    is an "Additional Filter", try unchecking it in the Options Dialog.
    For more Information, press on the "Verify Selected Setup" button
    within the "Options -> DVD Setup" dialog.

Additional Information:
    80040207: Nessun tipo di supporto comune tra questi pin.

e anche questo:

Unable to initialize DVD interface, filters required for DVD Playback may not be configured properly, or your version of DirectX is too old (v8 or newer required)

Che devo fare ?? le directX sono le 9
    Ultima modifica di awe; 22-05-2007 alle 22:39
    LG 50PC1R | impianti vari in costruzione

leggete

vi siete letti la guida che descrive molto bene il set up di stealth82
    vivi e lascia vivere

si però è meglio rileggerla, cmq il problema è che non mi trova il FFDSHOW decoder... eppure c'è booo devo fare altre prove
    LG 50PC1R | impianti vari in costruzione

Salve a tutti.
    Come credo molti di voi uso FdShow e Zoom Player per riprodurre qualsiasi tipo di video. Non capisco però perche FdShow si apre e funziona solo quando vengono riprodotti files AVI e non con i DVD. C'è forse qualche setting da correggere? Vorrei usarlo soprattutto come scaler con i DVD, visto che presto arriverà il Blackwing TWO? (Non è in ordine, sto solo meditandone l'acquisto!!)
    Potete aiutarmi?
    Grazie
    Gianluca
    Francamente non capisco come si mettono i video ZoomPlayer a pieno schermo, cliccando infatti due volte col mouse va in pausa...

perbacco

pulsante destro - menu a tendina - attiva disattiva schermo intero
    vivi e lascia vivere

Si lo so quindi col due clin non è possibile come accade con gli altri player?
    E come faccio ad associare I settaggi ffdshow A ZOOMPLAYER VISTO CHE NEI FILTERS NON MI COMPARE...

Tra l'altro rs232 SE DAI UN'OCCHIATA AL MIO THREAD riguardante un problema di bande nere(nel collegamento della vga al tv) te ne sono grato...

Sinceramente non so quali siano le cause dei malfunzionamenti che lamentate ma a me Zoom Player con DSCaler funziona senza problemi.
    Oltre a verificare il supporto codec raw su ffdshow nella configurazione del decoder video DScaler provate ad impostare l'uscita su YV12 ed abilitare l'opzione Hardcore for Pal.In caso di problemi provate anche una versione differente di FFDShow,non si sa mai...

Citazione Originariamente scritto da davestas
    Francamente non capisco come si mettono i video ZoomPlayer a pieno schermo
    in alto a destra, di fianco ai soliti pulsanti chiudi e minimizza, c'e' un'iconcina con 4 freccette che puntano all'esterno. la clicchi e va in full screen

oppure con la scomoda combinazione alt/invio

io invece ho problemi con la cattura di immagini (non ci sarà mica solo il GRAB di ffdshow, spero) qual è la scorciatoia?

E poi non ho ancora scoperto dove caspio me le salva, io le volevo sul desktop.

Si ma io FFDSHOW vorrei usarlo ancon Zoomplayer e non compare nella tendina FILTERS.

Anche s efrancamente sta utilità di FFDSHOW non la vedo visto che i settggi del Panel Control Nvidia sono tantissimi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •