|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
18-05-2007, 09:08 #1
Senior Member
HTPC con sola VGA, TV con tutto tranne VGA: come collego ?
Ciao ragazzi sono in una brutta situazione, devo collegare un muletto micro atx all-in-one con uscita vga (non posso aggiungere schede causa case) ad uno Sharp LCD dotato di RGB, HDMI, Component e 2 Scart ma, ovviamente, niente VGA
Cè un modo per collegare il computer a questo schermo senza ricorrere a box esterni ? Grazie mille
-
18-05-2007, 09:32 #2
Ciao, esistono oltre ai box esterni, anche dei cavi da VGA a Component. Guarda qua ...è solo un esempio, anche in Italia e nei negozi di Media dovresti trovarli. Io ne avevo uno sul primo pc che mi avevano prestato e funzionava davvero bene.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
18-05-2007, 09:33 #3
Ancora meglio qui visto che è un negozio che conosco anche per esperienza personale.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
18-05-2007, 09:39 #4
Originariamente scritto da Homer314
Se il TV ha un ingresso RGBHV o RGBS ti basta prendere un cavo VGA-RGBHV (o RGBS).
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-05-2007, 09:40 #5
Senior Member
Veramente gentilissimo per la risposta tempestiva, ho visto tramite i tuoi link che cè in vendita un cavo che ho anche io in casa: il Cavo VGA to 5 BNC Component Video. Stavo cercando proprio di testarlo sul mio proiettore con ingressi component ma non riesco a visualizzare nulla, il pc sorgente deve avere qualche requisito fondamentale oppure si occupa di tutto il cavo ? Inoltre il component ha 3 cavi (R G B), come mai qui sono cinque ?
Ancora grazie mille
-
18-05-2007, 09:41 #6
Senior Member
Originariamente scritto da Girmi
-
18-05-2007, 09:49 #7
Senior Member
credo che la soluzione migliore sia il cavo VGA to Component; in questo caso la sorgente, ovvero la vecchissima vga del computer (24bit colore), non deve avere nessun requisito di segnale in uscita vero ?
-
18-05-2007, 10:25 #8
Non sono un espertone ma è buona l'ultima che hai detto, il cavo a 5 connettori (penso che tu intendessi 5 rca e non bnc comunque) è per il segnale rgbhv se non sbaglio, dovresti avere il corrispondente ingresso anche sul display/proiettore, altrimenti devi usare un cavo component "classico" con i 3 rca rosso/blu/verde.
Cià.Gabriele
-
18-05-2007, 10:26 #9
Originariamente scritto da Homer314
Un cavo component è sempre e solo a tre cavi.
Credo anche che i cavi VGA-component in realtà servano per collegare quei display che sull'ingresso VGA accettano anche i segnali component, per cui il component viene usato in uscita dalla sorgente.
Posso sbagliarmi, ma non mi sembra che da una VGA si possa uscire in component senza un qualche convertitore di segnale, che però ti costrebbe più del muletto.
Credo che a te servirebbe un cavo VGA-Scart RGB, tipo questo, però costa parecchio e non sono neanche sicuro che sia quelle adatto. Il sito lo da per un uso esattamento inverso a quello che dovresti farne tu.
Mi sembra che sul forum ci siano delle discussioni su come fare un cavo così.
Cercando in rete io ho trovato questi:
http://www.idiots.org.uk/vga_rgb_scart/
http://www.e.kth.se/~pontusf/index2.html
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
18-05-2007, 10:37 #10
Senior Member
veramente gentilissimi grazie, vedrò come posso orientarmi senza spendere troppo
-
18-05-2007, 10:38 #11
Originariamente scritto da Girmi
Vuoi dire che ricordo male? Sull'Epson Tw10 che avevo prima arrivavo dal pc, se non ricordo male, alla component senza adattatori e funzionava...mi starò mica confondendo?
Cià.Gabriele
-
18-05-2007, 10:49 #12
Originariamente scritto da Pompone
Sei sicuro che fossero solo tre i cavi collegati?
Mi sembra che anche l'Hitachi PJ TX-200 avesse la possibilità di usare l'ingresso component per accettare un segnale RGB.
In questo caso veniva usato anche l'ingresso CVBS per il sincronismo e bisognava modificare un menù, che però non ricordo.
-
18-05-2007, 19:27 #13
Advanced Member
Dalla VGA, si può benissimo tirare fuori un segnale RGB o YUV senza adattatori o scatolotti.
Basta sapere la piedinatura della VGA o comprare un cavo già fatto.
Ecco la piedinatura x il component.