Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

URGENTE: informazione su adattatore hdmi--->dvi

Ciao a tutti,
    entro domani sera devo prendere un cavo HDMI per collegare il mio (prossimo....) LCD ancora da scegliere al PC munito di scheda video ATI Radeon 9800 Pro che ha una uscita VGA ed una DVI-I.
    Sulla VGA ci collegherei il monitor sulla DVI-I il televisore LCD.
    Pensando al futuro prossimo, pensavo di prendere un cavo HDMI-HDMI versione 1.3.
    In questo caso per collegare il cavo alla scheda ATI dovrei prendere un adattatore HDMI-DVI.
    Prima di buttare via soldi inutilmente,qualcuno ha già sperimentato una soluzione di questo genere?
    Mi sapreste dire se il connettore HDMI versione 1.3 con un'adattatore per DVI-I funziona?
    Se si, Consigli per quale adattatore scegliere?

Grazie

Nessuno mi aiuta?

Citazione Originariamente scritto da mannion
    Mi sapreste dire se il connettore HDMI versione 1.3 con un'adattatore per DVI-I funziona?
    Funziona perfettamente. Per inciso, i cavi HDMI versione 1.3 non sono diversi dagli altri, se non per la garanzia di essere stati sottoposti ad un collaudo più stringente per la banda passante. E' un requisito che serve solo per banda elevata (1080p@120Hz) e/o lunghe tratte (> 10m). E' più corretto parlare di cavi "garantiti" per 1.3.

Consigli per quale adattatore scegliere?
    L'adattatore non fa niente di particolare. Eviterei i più economici.

Michele

Citazione Originariamente scritto da Mike5
    L'adattatore non fa niente di particolare. Eviterei i più economici.

Michele
    Bè, "niente" proprio non dire. Non modifica il segnale video ma non fa passare quello audio.
    Francesco
    Luigi, non guardare me...guarda il Signore!

Grazie a tutti ragazzi.
    Allora vado sul sicuro.
    Un ultimo dubbio: ci possono essere problemi con il cavo HDMI se l'uscita della mia ATI Radeon 9800 non è DVI-I ma DVI-D o è solo una questione di prendere l'adattatore giusto per la presa femmina della ATI?
    In effetti non sono certissimo che sia DVI-I.....

ci possono essere problemi con il cavo HDMI se l'uscita della mia ATI Radeon 9800 non è DVI-I ma DVI-D...
    No. L'adattatore usa solo i pin della parte DVI-D. Quindi o è DVI-D o è DVI-I (ma sicuramente è quest'ultima, che comprende la parte digitale e quella analogica) è lo stesso.

La nota di Francesco SP mi fa ricordare di avvisarti (lo davo per scontato) che, siccome la DVI non trasmette audio, anche se usi un adattatore a HDMI, continuerari a non trasmettere audio su quel collegamento. Per l'audio devi usare un cavo diverso dall'HDMI.

Michele

Grazie di nuovo.
    Sapevo che il DVI non porta l'audio ma solo video... almeno non faccio la mia solita figuraccia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •