|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: VGA PCI-X HDCP Comnpliant, ma su che cavo?
-
10-05-2007, 15:39 #1
Member
VGA PCI-X HDCP Comnpliant, ma su che cavo?
Sono un felice possessore di una 8800 gts 320Mb della club3d.
Nel datasheet scaricato online e nelle features della scheda è nominato il supporto al protocollo hdcp.
http://www.club3d.nl/index.php/downl...NX_GTS8820.pdf
Il problema è che non capisco attraverso quale cavo tale protocollo sia veicolato, mi spiego:
hdcp, da standard hd, puo' essere veicolato solo da cavi hdmi o da dvi-d.
Questa scheda pero' ha nel datasheet il supporto al HD attraverso il component, che non dovrebbe veicolare hdcp (da standard hd).
Mi chiedo quindi se sia da utilizzare il secondo DVI della scheda per avere contenuti hd in dhcp, vuol dire quindi che i dvi non sono semplici dvi-i ma dvi-d?
Qualcuno ha fatto simili test o ha una scheda con caratteristiche simili e mi puo' aiutare?
grazie
-
10-05-2007, 20:43 #2
Senior Member
Calma, calma.....
Allora, molti produttori di hardware usano la parola HD sempliemente per indicare che da quell'uscita (o ingresso, dipende di quale hardware parliamo) supportano le risoluzioni video standard per l'HD ossia 1280x720p e 1020x1080i.
Quindi stai tranquillo che le uscite dvi sono assolutamente HDTV Compliance.
Nel caso delle 8800 sono anche HDCP che, come da te giustamente detto, non può essere veicolato tramite component.
Non voglòio inoltrarmi nei vari giochini che le major hanno imposto a questi standard per l'hdcp, ma tutte le uscite dvi-i sono dvi-d e in più possono, se del caso, veicolare anche il vga tramite apposito adattatore.
In ogni caso, tornando al tuo caso, se hai un monitor o un vpr con ingresso digitale hdmi o dvi (hdcp compliance chiaramente) collegato in digitale ad una qualunque delle dvi della 8800, non avrai problemi avendo queste schede video il chip hdcp integrato nella gpu.
Saluti
-
10-05-2007, 22:03 #3
Member
molte grazie criobit