Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Non si può fare a priori, dipende dai prodotti considerati.

Grazie, adesso ho le idee più chiare.
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Salve, mi aggiungo alla discussione perchè ho un grosso problema con un sistema 2.1 speedlink collegato al pc.
    Qualche mese fa, subito dopo averlo collegato, dopo qualche ora d'ascolto ha cominciato a spernacchiare un canale, a funzionare ad intermittenza, fino a chè nn è partito del tutto.
    Portato in assistenza, è stato sosituito l'integrato di quel canale. Ricollegato e dopo poco ancora gli stessi problemi con il sistema che è tornato a funzionare a 1 canale.
    Riportato in assistenza e risostituito ancora l'integrato bruciato.
    Ricollegato ma stessa fine.
    Ora il mio sistema 2.1 è un sistema 1.1.
    Per questo motivo vi chiedevo se potesse essere la scheda audio del mio pc a creare questi problemi (premetto che prima di questo sistema avevo collegato un ministereo e nn ho mai avuto problemi).
    La scheda audio è integrata alla scheda madre P5K della Asus.
    Ora ho intenzione di comprare un amplificatore stereo e due diffusori ma ho il timore che possa ripresentarsi lo stesso problema.

Citazione Originariamente scritto da maurodomi Visualizza messaggio
    Salve, mi aggiungo alla discussione..........[CUT]
    A maurodomi ho risposto in privato, spero sia stato sufficiente.

Quanto alla scheda audio ASUS Xonar Essence STX, sopra consigliata, è paragonabile alla vecchia Creative Sound Blaster Live 5.1? Ricordo che la pagai tanto
    Tengo quest'ultima in una scatola da 10 anni, è consigliabile darle una nuova vita al posto della scheda audio integrata sulla mainboard (per l'ascolto di CD e musica liquida)? La userei per la conversione DA solo per la musica stereo. Per l'audio multicanale di DVD e Blu-ray mi connetto invece al sintoamplificatore Denon 2310 tramite cavi HDMI e fa lui la conversione DA.

Eventualmente l'uscita analogica della Sound Blaster verrebbe collegata ad un preamplificatore stereo NAD + finale di potenza NAD + diffusori da pavimento B&W 603 S3

Grazie
    SORGENTI: giradischi Thorens TD160 e Pioneer PL-600x, lettore CD Marantz 80CD43, BD Panasonic DMP-BD75, HTPC | DAC: Arcam rDAC | AMPLI e DIFFUSORI (B&W serie DM600 S3): pre stereo NAD 1240, A/V 7.1 Denon AVR-4310, 2 torri DM604 in biamp orizzontale con finali NAD 2200pe, surr. DM603, s.back DM601, centr. LCR60, sub ASW650 | CAVI: coax mogami w2964, segnale QED performance audio 2, potenza Van Den Hul cs-122 | AMPLI CUFFIE: Xonar Essence STX | CUFFIE: Sennheiser HD-598 | TV: Panasonic 3D TX-L42ET5| VPR: Epson TW-5600

Citazione Originariamente scritto da wrldmaster
    Quanto alla scheda audio ASUS Xonar Essence STX, sopra consigliata, è paragonabile alla vecchia Creative Sound Blaster Live 5.1? [CUT]
    ma neanche lontanamente! ti consiglio di lasciare riposare in pace la sb e di prendere una scheda moderna

Io ho la STX e mi trovo benissimo. Dicono però che la ST sia molto meglio, quindi punterei su quella... già la stx è spettacolare. Confrontata con un dac magic non c'è stata partita(a favore della stx)
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

eheh io ho sbagliato e l'ho prese tutte e due però la STX è in più! Secondo me non è vero che la ST è molto meglio in termini di qualità di riproduzione: l'unica cosa che magari ST possiede in più della STX è un circuito di clock dedicato per ridurre al minimo il jitter audio, valore comunque al di sotto dell'udibile anche nella STX. Credo che l'unico vero vantaggio della ST rispetto alla STX sia il fatto di poterla estendere con il modulo H6.
    UNIX is user friendly. It's just very selective about who its friends are. (anonymous)

@epicarmo
    Fai come me, anche se non l'ho ancora acquistata , prendi una ESI Maya44 PCI ed hai una buona qualità senza spendere tanto. In questo modo invierai un ottimo segnale analogico per l'asolto musicale senza conversioni D/A. Per i film e codifiche multich affidati tranquillamente all'hdmi della scheda video ed utilizza un ottimo software player.
    "Quando parli, stai solo ripetendo quello che già sai. Ma se ascolti, potrai imparare qualcosa di nuovo."

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •