|
|
Risultati da 511 a 525 di 1256
Discussione: HTPC e SKY, la guida per non perdersi...
-
22-11-2008, 22:35 #511
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.525
Originariamente scritto da madman
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
29-11-2008, 08:27 #512
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 4
Lettori e surriscaldamento
Originariamente scritto da madman
Ho provato una card nuova (serial 0002 per capirci) ottenendo:
- Lettore seriale vecchio alimentato a 9Vcc (poco importa perchè a bordo ha uno stabilizzatore 7805 + diodo che gli fanno alimentare la card a 5,6 Vcc, misurati): nessun problema rimasta attiva e funzionante per 3 giorni senza pause ed era appena tiepida.
- Lettore usb nuovo comprato apposta (non lo indico perchè non mi sembra corretto fare pubblicità negativa senza ancora conoscere la spiegazione tenica) card con plastica sopra il chip sciolta in pochissimo tempo (30/40 minuti al max).
Qualche esperto riesce a spiegare come mai ? Io appena possibile procederò al reverse engineering dei due schemi ma ho qualche difficoltà essendo entrambi stampati multistrato.
Grazie e ciao a tutti.
-
29-11-2008, 09:14 #513
ho anch'io un lettore seriale di quelli vecchi, alimentato a 9V e come ho detto va per giorni, anzi mesi ormai, senza il minimo surriscaldamento.
La mia è solo un'ipotesi ma il problema che affligge alcuni (mi pare molti) lettori USB potrebbe essere 1) l'alimentazione è a 12V (USB), ma ciò implica anche che il circuito di regolazione voltaggio a bordo del lettore è scarso. Infatti il vecchio lettore seriale anche alimentato a 12V da me va bene. 2) la velocità di ricezione e trasmissione di dati/comandi da e verso la card, è molto più veloce in un lettore usb, motivo per cui se qualcosa va storto e il vostro software comincia a fare richieste a raffica, con il vecchio lettore seriale non succede nulla, con un lettore usb sovraccaricate il chip della card che si scalda talmente tanto da fondere la plastica.
Infatti, da quello che ho letto, quando le card si fondono il chip rimane cmq funzionante, quindi è solo un problema di temperatura. Se fosse un problema di tensioni di alimentazioni sbagliate, il chip si brucierebbe (in senso elettrico).
In ogni caso, vedo che c'è ancora gente ferma al problema di leggere la card, ma una volta che la si legge, c'è qualcuno che riesce ad avere un tempo di cambio canale DECENTE?
Io con DVBviewer 3.9.4 + Newcs 1.61/1.62 + Emunation ci metto 10 secondi!!!
-
29-11-2008, 09:48 #514
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
I chip hanno onboard tecnologie antiglitching che controllano anche i cambi repentini di voltaggio, e per questo immagino che non risentano tanto di eventuali sbalzi.
-
29-11-2008, 10:49 #515
Originariamente scritto da gandalf
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-11-2008, 11:24 #516
Originariamente scritto da nordata
quindi il mio punto 1) non sussiste.
Scusate la svista.
Cmq secondo me, non perdete tempo a cercare di capire perchè i lettori usb non vanno, investite 5-10euro in un lettore seriale (a qualsiasi fiera dell'elettronica per esempio) e andate tranquilli.
Il problema potrebbe essere che non tutti hanno ancora a disposizione una porta seriale sui pc recenti. Ma se sono desktop è facile aggiungere una porta.
Altrimenti si potrebbe provare a vedere se gli emulatori di porta seriale su USB (i classici cavetti) creano gli stessi problemi di un lettore nativamente USB.
Ciao
-
30-11-2008, 11:36 #517
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2003
- Messaggi
- 1.525
Originariamente scritto da MarioRossi
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
01-12-2008, 10:30 #518
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 39
Salve a tutti.
Sono riuscito a far funzionare Dvbviewer (regolarmente acquistato) con scheda Skystar HD2 + plugins softcsa (v. 2.40) e ndscam (v. 0.0.0.7) per vedere Sky Italia (regolare abbonamento), ma ho un problema:
ogni 10 secondi circa lo smartmouse legge dalla card di Sky provocando un blocco momentaneo del video ed un fastidioso rumore audio.
Ho provato con la versione 0.0.0.3 di ndscam e tutto fila liscio e penso che il problema potrebbe stare nella differenza tra le due versioni per cui quella più recente autoaggiorna le chiavi di Sky.
Preciso che ho provato anche con altri plugin (Wincsc ed Emunation) e il problema si presenta anche con quelli.
La cosa strana è che ho un amico che usa la mia stessa configurazione, usa cioè la versione 0.0.0.7, e a lui non si verifica lo stesso inconveniente.
Sapete aiutarmi?
Grazie in anticipo!
-
01-12-2008, 11:48 #519
ciao,
prima di tutto, se ti funziona bene con la 0.0.0.3, usa quella.
Una prova che puoi fare per tentare di eliminare gli scatti ogni 10 secondi è quella di togliere Parse PMT/CAT dal menu di SoftCSA e/o impostare la packet size a 184byte sul menu di NDScam se non l'hai già fatto.
In ogni caso, dal fatto che ti funziona a dovere con la versione 0.0.0.3 di ndscam, deduco che tu hai una card sky con seriale 0001.
Corretto?
-
01-12-2008, 18:14 #520
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 39
Dunque, per quanto riguarda il numero seriale della mia card domani sarò più preciso.
Sì, ho già selezionato il packet size a 184 byte.
Posso continuare ad usare la 0.0.0.3, ma mi sarebbe piaciuto usare la 0.0.0.7 perchè autoaggiorna la scheda.
Comunque proverò il suggerimento di togliere la spunta all'opzione di Softcsa.
Grazie!
-
01-12-2008, 19:12 #521
a proposito di aggiornamenti ECM, visto che ho mezza idea di passare ad una soluzione Skystar HD2+modulo CI+CAM Diablo, vorrei sapere da chi usa questa soluzione, se gli aggiornamenti della card passano o se è sempre necessario inserire la card nello skifobox di tanto in tanto per tenerla attiva.
-
02-12-2008, 00:11 #522
Junior Member
- Data registrazione
- Nov 2008
- Messaggi
- 4
Configurazione con server
Ciao poichè vorrei utilizzare l'abbo s*y nella mia configurazione che è server based (1 server con scheda skystar e uno stick dvb-t, equipaggiato con dvbserver per lo streaming e dvbservice per le registrazioni) qualcuno conosce quali plug utilizzare per server e client con particolare riferimento al fatto che la card non scada.
Grazie a tutti.
-
02-12-2008, 09:55 #523
Member
- Data registrazione
- Mar 2008
- Messaggi
- 39
@gandalf
Ho tolto la spunta da Parse PMT/CAT e non è cambiato nulla.
E sì, ho la carta con il seriale 0001.
Temo che sia un problema dello smartmouse!
-
03-12-2008, 09:36 #524
@ calabuig
in questo caso non so darti altre idee, però sappi che ad un certo momento delle mie prove (non ricordo con che configurazione software, ma sempre con DVBviewer) ho riscontrato anche io quel problema degli scatti video e audio ogni 10 secondi. Poi cambiando configurazione sono scomparsi, ma il lettore è sempre stato lo stesso. Quindi sono restio a pensare che possa dipendere dal lettore.
-
03-12-2008, 14:33 #525
Advanced Member
- Data registrazione
- Apr 2006
- Messaggi
- 3.292
Ma emula una porta seriale immagino...com'è settata tale porta?