Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

[Guida] da .ts a Hdvdv. Qualcuno ha provato?

arrivo subbido al nocciolo.
    Andando su __.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?t=705146
    cè na simpatica guida per realizzare , partendo da file .ts (ma non solo ovviamente) degli Hddvd utilizzando dei comuni DVD e non hddvd vergini.
    Visto che sono ancora nel dubbio se comprarmi un lettore bluray o hddvd,grazie a questa inutile battaglia, sta possibbilità mi farebbe leggermente andare sul hddvd.
    Qualcuno ha provato? Magari proprio con un lettore Hddvd e non solo sul computer.

OVVIO che qualora questo tema non si possa affrontare, chiedo scusa e chiudete pure. Io i miei .ts li pago a Mr Sky e tra l altro nemmeno poco, ma meglio prevenire.

olà!

Io ho provato. La difficoltà più grossa sta nel sincronizzare l'audio italiano se in origine è un filmato ntsc. Il resto è abbastanza semplice e col toshiba non ho avuto problemi poi di lettura.

scusa perchè ci sono problemi di sincronizzazione dell audio?
    Per caso hai mica provato a farlo direttamente da ts presi da s ky hd?

grazie comunque

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    scusa perchè ci sono problemi di sincronizzazione dell audio?
    ho detto se l'audio è in origine inglese...con skyhd non ho provato, però è chiaro che risparmi uno step quindi è più semplice.

ahh scusa non avevo capito
    ho provato un pò ma invece il problema è nella conversione ts ->mpg , nessuno dei programmi provati riesci a farmela.
    Che c avranno de strano sti ts rispetto agli altri? aaannaggia

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Scusate, ma di che file state parlando, che c'è bisogno di metterci l'audio in italiano ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Herbert
    ...Che c avranno de strano sti ts rispetto agli altri? aaannaggia
    Sono H264, mentre la guida parla specificatamente di acquisizioni Mpeg2, ciao.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

mm il problema sta solo nella conversione da ts a mpg,
    con altri ts non ho avuto nessun problema (hdtvtompg lo fa velocissimo).
    Gli unici sono questi di sky che nessun programma li vuole aprire e quindi senza convertirli in mpg non si può aprirli nell altro programma..

E' ovvio che da .ts di tipo Mpeg2 a .mpg il passo è veloce, il flusso dati non cambia.
    Ma da .ts tipo H264 a .mpg ci dovrebbe essere anche un decoding/encoding che i programmi citati nella guida non fanno.
    Vuoi fare la prova del nove? Prova a convertire un .ts di SkySport HD. Questo essendo di tipo Mpeg2 non avrà difficoltà a essere trasformato.
    I .ts che hai trasformato tu al 99,99% sono di tipo Mpeg2 .
    Ciao.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Citazione Originariamente scritto da lukpeta
    Io ho provato. La difficoltà più grossa sta nel sincronizzare l'audio italiano se in origine è un filmato ntsc. Il resto è abbastanza semplice e col toshiba non ho avuto problemi poi di lettura.
    Ciao. Volevo sapere che programma usi per realizzare un dvd in hd compatibile in lettura con un player hd-dvd. Io giro e monto in hd e il file mpeg2 che creo (.m2t) lo metto su roxio dvdit pro-hd per l'authoring su blu-ray. Mi interessa a questo punto sapere se posso eseguire l'authoring dello stesso file su un comune dvd da leggere con l'hd-dvd toshiba. Quale programma posso usare e soprattutto quale procedura c'è da fare ?
    Grazie
    TV: Sony 40x2000; PROIETTORE: Mitsubishi HC5000; SAT: MySky-hd; BLU RAY RECORDER: Panasonic DMR-BS885;BLU RAY: Oppo BDP-83 (region free); HD-DVD: Toshiba XE1; VIDEOCAMERA: JVC GY-HD100 / CANON 5D MARK II/ CANON HV30; EDITING PC: Canopus NX for HDV+Edius 5; AMPLY: Onkyo 906 - Unison Research Simply Two;CASSE: Zingali Venice (front) Zingali serie Italy (center) Zingali Rome (rear) Zingali serie Italy (sub); DAC: m2tech young

Citazione Originariamente scritto da Marco Marcelli
    Quale programma posso usare e soprattutto quale procedura c'è da fare ?
    Grazie
    Ulead dvd movie factory 5 plus. Sul link di avsforum già citato ci sono le procedure che ho usato con successo.
    Ciao

ahh ecco perchè! grande pako_kr.
    Purrrtroppo la prova non la posso fare perchè l abbonamento a sky sport hd non l ho fatto. Sinzeramente il calcio mi rimane parecchio sulle scatoline.
    Certo che i mondiali a settembre di rugby mi potrebbero far cambiare idea..
    Comunque tornando sul tema, mi butto a vedere se con il Virtual Dub mod si riesce a trasformarlo in un altro formato preservando tutta la qualità

Grazieee

fantashhtico!
    allora convertendo il ts di skyhd in avi (xvid,con bitrate ovviamente uguale a quello originale e non toccando nulla), e seguendo la guida ce l ho fatta. l hddvd viene riconosciuto e aperto da powerdvd.
    L'unica cosa che non mi torna è che la risoluzione è passata a 1440 x 1080 (AR 16:9). Forse colpa del fatto che l originale di sky è 1080i e non p? Ho sbagliato qualche opzione in Ulead Movie Factory?
    Certo che l operazione in totale, non è molto agevole. Speriamo solo che prima o poi mettano il supporto anche ai file .ts direttamente nei lettori

ciaoss

Cavolo, ma sei costretto a reicordare da .ts H264 a Xvid e poi con il programma di masterizzazione da Xvid a HDDVD Mpeg2. Un film di un'ora e mezza quanto ti ci vuole ?

olà Pako!
    infatti è per questo che digevo che era legggermente stressante come meccanismo.
    Ora però ho trovato qualcosa di più interessante e sembrerebbe, molto più veloce:
    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=114361
    per farla ancora più breve dovrebbe bastare usare sto tool che si trova qua
    http://forum.doom9.org/showthread.php?t=117806
    e poi una volta che è un file raw 264 -> avi e poi hddvd.
    Appena finito con Billy Bathgate faccio subito alcune prove con sta nuova guida che mi sembra molto più veloce. Certo passare ~9gb da avi in hddvd mi sa che richiederà un pò di tempo. Anche se con il file da 200mb se lè cavata abbastanza velocemente.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •