Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    134

    Mio HTPC : alcune domande fondamentali...


    Premetto che fino ad ora ho usato l'xbox con xbox media center collegata in component alla mia tv lcd 32' samsung hd ready (720p quindi) e con cavo ottico al mio impianto 5.1.
    Dato che inizio ad avere molti film in 720p ho pensato di riesumare il mio vecchio pc e predisporlo come htpc.

    Il tutto è composto da :

    - AthlonXP 2600+
    - 1 GB ram dual channel
    - Ati 9800XT

    Ho installato Windows XP + MediaPortal per fare qualche prova collegandolo con una vga senza audio e devo dire che mi ritengo al momento abbastanza soddisfatto (non solo i 720p sia h264 che xvid si vedono ottimamente ma addirittura senza perdita di frame via rete wireless 54mbit !!!).
    Ho quindi alcune domande per concludere l'opera :

    1 - Non ho una uscita ottica sul pc.Che scheda audio consigliate che serva solo come uscita ottica 5.1 dolby digital ? Ho letto la guida ma lì si parla più che altro di schede un po' troppo tuttofare.

    2 - Con un semplice telecomando MCE radio riesco a usare media portal nella sua interezza tranquillamente senza andarmi a comprare aggeggi tipo Imon costosetti (in confronto ovviamente) ?

    3 - Parlando del lato software il mio obiettivo sarebbe di usare filtraggi di ffdshow per ogni film che non sia 720p (anche perchè non solo non ce la fa la cpu ma si vedono gia bene così .E' possibile switchare tra i profili di ffdshow tipo da telecomando o da mediaportal ? Come altro potrei fare ?

    4 - Ho impostato qualche filtro leggero blur+sharpening e sono abbastanza soddisfatto ma non raggiungo cmq i livelli di post processing del caro vecchio xbox media center.Qualcuno sa cosa e con che settaggi viene usato là come filtraggio ? Mi piacerebbe replicarlo tale e quale (e considerando che parliamo di un Pentium 3 a 733 mhz direi che è ampiamente possibile...)

    Grazie mille e scusate per la lunghezza tema.

    Ciao

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    134

    Mi sono autorisposto alla domanda numero 2 : si si può controllare ogni cosa come si può vedere da http://wiki.team-mediaportal.com/HTP...ices/MceRemote


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •