|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Case Silverstone Grandia 01 - Imon Ultra Bay
-
26-04-2007, 12:13 #1
Junior Member
Case Silverstone Grandia 01 - Imon Ultra Bay
Ho visto il nuovo case Silverstone Grandia 01 e non sembra male, anche se la costruzione interna non è eccellente. Monta il VFD praticamente identico all' IMON Ultra Bay appena uscito. L' unica cosa è che non hanno messo la pulsantiera dei comandi funzione, ma solo il display sul case... come mai secondo voi questa scelta? Avere i pulsanti comodi sul case non è utile e non sarebbe stato di migliore effetto ?
Mi sembra che questo case ricordi forse troppo quello di un pc e meno un HTPC... sono indeciso nella scelta.
Da un lato sono preso dal display davvero carino e che per ora non ho trovato in altri modelli / marche (LCD a parte...), dall'altra non convinto sul fattore estetico !
Avete qualche consiglio a riguardo? sapete altri case che montano il nuovo IMON oppure uno desktop HTPC su cui montarlo (con due 5 1/2" liberi...) ?
-
26-04-2007, 14:42 #2
Senior Member
Io cel'ho e non posso lamentarmi assolutamente per quelle che sono le mie esigenze.
Non vedo l'utilità dei pulsanti sul display, personalmente l'ho chiuso in una vetrinetta, quindi per me sono del tutto inutili...
Ah, il display, lcd e non vfd, soffre un po dell'angolo di visuale.
Se hai qualche domanda fai pureSorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"
-
26-04-2007, 16:59 #3
Advanced Member
Io ho l'Imon, ma VFD da 16 linee X 2 e da una certa distanza non vedo assolutamente nulla
Questo LCD e` piu` visibile?
Sara` possibile magari usando questo: http://www.silverstonetek.com/products/mfp51/mfp51.html
sostituirlo al display vfd?
(Dopo averlo tolto dalla bay da 5.25" visto che il VFD sta in una da 3,5")
Le dimensione del display nudo e crudo quali sono?
Ma con Mediaportal o Meedio funziona?
fanoI
-
27-04-2007, 08:29 #4
Senior Member
Si è piu visibile, puoi scegliere tu grandezza del carattere, velocità di scorrimento e retroilluminazione, ma come ho detto prima, se sei troppo laterale vedi solamente un rettangolo luminoso
Sorgenti: HTPC, Pace HD, NAD 502 Sinto: Marantz 5600 + Finale Rotel RB971 MK2 Centrale: Jm-Lab cc700s Frontali: Jm-Lab 716s Surround: Jm-lab 705s
Subwoofer:Velodyne CHT-10 Display:Panasonic PDP 46"
-
27-04-2007, 09:44 #5
Junior Member
MFP51 Silverstone è proprio uguale all LCD del nuovo IMON!
FabioC: allora me lo consiglieresti come case? E' il primo HTPC che devo montare. Voglio portarci dentro il mio pc con qualche modifica. Ho una ASUS A8N-e a cui toglierò la ventola del chipset e la sosituirò con uno zalman. Poi sostituisco il 3700 san Diego con un X2 per aumentare sensibilmente le prestazioni in caso di multiapplicazioni (se ad esempio volessi ascoltare musica e intanto video registrare... va anche ora, ma così sarei più tranquillo). Per ora lascerei 1 GB di HyperX, i miei due dischi da 250 GB e la scheda video X600 XT Sapphire che è discreta. Non mi interessa HD per ora.
Invece prenderei una nuova scheda audio decente. O la Onkyo Se-200 oppure una ESI. La terratec Phase 22 l' ho venduta.
secondo me viene fuori un bel sistema. Inoltre curerò molto i particolari per la dissipazione / aereazione onde evitare rumori e surriscaldamenti!
Preferisco investire in questo punto che nel cambio della componentistica che secondo me va più che bene per un HTPC di medio livello!