|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
19-04-2007, 12:42 #1
Member
Consiglio per una pipeline di videoregistrazione perfetta
Raga son in procinto di realizzare un PC addetto alla videoregistrazione dei programmi TV.
Volevo discutere con voi sul miglior prodotto da scegliere in abbinata al nuovo Win VIsta per poter realizzare un sistema che registri in modo ineccepibile la TV analogica e Digitale e, all'occorrenza che mi consenta agevolmente di trasferire le videoregistrazioni su un DVD-video "guardabile" sul player stand-alone in salotto.
In teoria da quel che ho capito raccogliendo qualche info qua e là con VIsta dovrei riuscire a gestire in modo egregio le registrazioni e la masterizzazione direttamente dal nuovo Media Center di VIsta. Confermate?
Resterebbe solo da capire che modello di scheda acquistare per avere una perfetta integrazione in VIsta. Meglio scegliere un prodotto che abbia anche il sinto FM? Meglio puntare su una scheda PCI-ex o il vecchio PCI?
Chiedo scusa per le molte info che chiedo ma l'argomento è molto ricco e complesso!
Grazie a tutti
enrico
-
19-04-2007, 12:53 #2
Media Center non supporta contemporaneamente i segnali digitali e analogici (quindi anche FM). Se sintonizzi i canali digitali, puoi dire addio ai canali analogici ed alla radio.
Per questo valutare altre alternative Media Portal et similia.
Mungi il tasto "cerca" e vedrai cosa ne esceCase ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E
-
19-04-2007, 13:16 #3
Member
no no forse mi son spiegato male!
Non è mia intenzione registrare contemporaneamente un segnale analogico e un sengale digitale terrestre!
A me interessa poter registrare un canale analogico il martedì e un canale digitale il mercoledì..! ...e mentre registra non mi interessa poter vedere altri canali TV. Stessa cosa per la radio!
La cosa che più mi interessa è che la scheda funzioni, cioè che svolga tutta la pipeline in modo inceccepibile quindi registrando bene e in sincronia e producendo dei DVD-video ineccepibili...! Non vorrei trovarmi a dover aprire il programma X in lingua polacca per poter vedere la tv con audio setereo, poi dover caricare il plug-in in lingua russa per poter registrare ma dover usare il programma sviluppato da uno studente francese per poter programmare l'orario di avvio della registrazione e poi dover riavviare in modalità provvisoria per poter lanciare il programma xyz per poter fare la demultiplex dell'audio col video che dovrò convertire separatamente con due diversi programmi in circa 25ore di calcolo e infine non vorrei dover raivviare e fare il boot da Linux per usare qual programma free che è l'unico che mi riesce a masterizzare un dvd-video "guardabile" sui normali player da salotto, ovviamente compatibili con la lettura dei DVD-R/RW e DVD+R/RW!
Insomma non pretendo di far tutto con un tasto in Media Center di VIsta ma pretendo di non dover perdere più tempo per "trabattare" con programmi vari rispetto la durata del telefilm che mi son registrato!
Grazie ancora!
-
19-04-2007, 14:43 #4
Originariamente scritto da epasinet
Se vuoi sentire la radio devi sintonizzare MC in analogico (dato che i segnali FM sono in analogico)Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E
-
19-04-2007, 15:44 #5
Member
Ahhhhhhhh adesso ho capito!
Il Media Center di VIsta accetta solo un sintonizzatore e quindi o configuro i canali della TV analogica o configuro i canali della TV digitale e quindi se voglio lanciare la registrazione dal Media Center devo per forza di cose registrare dalla sorgente impostata in quel momento!
Minkia ma alla M$ è possibile che facciano sempre le cose a metà?
Ho capito che praticamente la storia non è molto distante da quel che ho scritto nel reply sopra, dovrò praticamente provare 1000 programmi per poi trovarne 6 o 7 indispensabili per fare una semplice registrazione e masterizzazione!
Praticamente è meglio che risparmio i soldi e mi compro direttamente un DVD recorder LG con dual sinto e HHD che faccio prima e meglio?
-
19-04-2007, 18:06 #6
) e fai tutto con il telecomando, dalla registrazione TV al DVD (compreso il taglio della pubblicità).
ciaoCooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1
-
20-04-2007, 16:50 #7
L'HTPC è migliore in tutto, ma non di certo nell'affidabilità. E' semplicemente un giocattolo per persone che vogliono un prodotto ipertecnologico in salotto, ma le controindicazioni spesso sono nervrosi acuta perchè il DVD si è bloccato davanti agli amici perchè X o Y programma "ha smesso di funzionare".
Non per questo lo sconsiglio! Dipende da quello che si vuol fare e dal carattere individuale.Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E
-
20-04-2007, 20:00 #8
Advanced Member
L'HTPC ti garantisce la qualta' migliore in assoluto ma "puntuale": nel
senso che, spesso, te la garantisce solo quando ne ha voglia luiMitsubishi HC6000 - Sony BRAVIA 55XE9005 - OSMC Vero 4K - CTech 5100 C fullHD mod.2011 - OPPO BDP-83 hw mod. region free - Sony STR-DN1080 - Mordaunt Short Genie - Velodyne Impact 10