Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

pioneer 111d rumoroso in lettura dvd

ciao a tutti...
    ho da poco preso un pioneer 111d...in masterizzazione va benissimo ma in lettura dvd ha il difetto che dopo un po' che legge (e fa poco rumore) inizia a girare al massimo...provato con 2-3 film e fa sempre uguale...ho provato nero drivespeed e fa settare come minimo 8x in lettura e nn cambia niente...idem con slysoft anydvd...sapete se c'è una soluzione? vorrei evitare di cambiare firmware per non creare altri problemi
    grazie
    ciao
    elio

ho letto una volta di questa soluzione, ma non so se funziona veramente.
    Mentre il DVD è in riproduzione, mettilo in pausa con il telecomando (o quello che usi) e dopo qualche secondo riprendi la visione.
    La velocità e la rumorosità del lettore dovrebbero senzibilmente diminuire e rimanere così finchè non riaprirai lo sportelletto del lettore.

Prova.
    ciao
    massimo
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

senza sapere che fosse una soluzione "famosa" l'avevo provata...effettivamente per 1-2minuti resta tranquillo...poi riparte al massimo costringedomi ad alzare il 5.1...e i vicini nn penso siano molto contenti

Hai provato ad usare Anydvd? C'è la funzione "lento e silenzioso" che aiuta molto.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Propongo pure IdleDVD Pro, veramente efficace.
    Case ThermalTake Tenor Silver | Windows 7 Ultimate su Asus P5QL PRO | Intel Core 2 Quad Q8400 | 2 x 2GB RAM Kingston | WD 1TB | Tevii S464 | Sapphire HD6450 fanless | Sintoampli Yamaha RX-V450 su S/PDIF | Diffusori Yamaha 100W x 6 | 4x2 HDMI Matrix 3D Ligawo | Monitor Hp W2207h - Videoproiettore Sharp XV-Z201E

Citazione Originariamente scritto da lello
    Hai provato ad usare Anydvd? C'è la funzione "lento e silenzioso" che aiuta molto.
    si anydvd l'ho provato...mi pareva di averlo scritto nel primo post...ho provato anche nero drivespeed e nn fa andare sotto gli 8x...inizio a pensare sia una limitazione del firmware...

Citazione Originariamente scritto da HomerJS
    Propongo pure IdleDVD Pro, veramente efficace.
    appena provato...come prima solo che ogni tanto si ferma per poi ricominciare inesorabilmente
    sara' anche buono come masterizzatore ma come lettore è davvero una tragedia...

I Pioneer non sembrano andare d'accordo con AnyDVD e la funzione "Lento e Silenzioso", io, come gia' scritto piu' volte..., consiglio l'abbinamento masterizzatori Nec + AnyDVD, assolutamente inudibile
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

purtroppo mi serviva un masterizzatore che supportasse il bitsetting per i giochi dell'xbox 360...cmq una soluzione alla buona l'ho trovata...passo i dvd su hd e poi li vedo da li' tanto in 10-15min al max me li salva...:-)

anche se esco un po' fuori tema volevo chiedere come si comporta come masterizzatore dvd dato che devo comprarmene uno nuovo e avevo sentito che i pioneer sono tra i migliori(e' vero??).
    avevo pensato al 112 che dovrebbe essere il successore del 111

francamente da un po' di tempo i masterizzatori si equivalgono.

Nella scelta bisogna guardare fattori "particolari" come la capacita' di settare su DVD-ROM il booktype dei dischi +R (ovvero il bitsetting), il rendimento con una marca particolare di supporti (nel mio caso i Verbatim), ed altre esigenze particolari.

Consiglio una bella letta di www.cdfreaks.com e del suo forum
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •