Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Messaggi
    74

    Un chip audio nelle GPU R600


    Un chip audio nelle GPU R600?


    Un chip audio nelle GPU R600?
    Paolo Corsini
    “Questa sarebbe una delle innovative caratteristiche delle prossime generazioni di schede video ATI”


    Stando alle informazioni riportate dal sito web The Inquirer in questa notizia, la prossima generazione di schede video ATI basate su architettura R600 integrerebbe al proprio interno, non sul PCB della scheda ma direttamente nella GPU, un chip audio multicanale

    Alla base di questa scelta tecnica la volontà di far gestire direttamente al connettore HDMI presente sulla scheda video anche i flussi audio protetti via HDCP, senza per questo dover utilizzare un cavo di connessione esterno tra scheda video e scheda audio.

    Stando alle informazioni pubblicate da The Inquirer, questo approccio non sarebbe invece stato adottato da NVIDIA per le proprie soluzioni della serie GeForce 8x00: queste schede, pertanto, richiedono una connessione via cavo diretta tra scheda video e scheda audio per poter trasferire il contenuto audio protetto HDCP verso la scheda audio via S/PDIF output.

    Tale approccio, in alcune condizioni di utilizzo, andrebbe tuttavia a violare i requisiti del Vista Logo Program, che specifica come l'output HDMI non possa essere in alcun modo condiviso con una connessione di output S/PDIF, in quanto tutti i segnali di output digitali devono essere indipendenti tra di loro.

    http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...600_20711.html

    Una soluzione del genere userebbe l'enorme potenza del R600 anche per decodificare in hardware l'audio HD 7.1

    Se fosse così

  2. #2
    Data registrazione
    Jun 2005
    Località
    Apian Jentil
    Messaggi
    1.926

    Citazione Originariamente scritto da Andala
    Un chip audio nelle GPU R600?


    Un chip audio nelle GPU R600?
    Una soluzione del genere userebbe l'enorme potenza del R600 anche per decodificare in hardware l'audio HD 7.1

    Se fosse così
    Ne avevamo già parlato a suo tempo. L'idea è molto buona, un po' come succede ora con il Cell di Ps3.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •