Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Giochi in 1080p con difetti di visualizzazione

Ciao a todos...
    volevo una info ... io ho un televisore sharp 46x1de attaccato ad un htpc (dual core con x1650xt 256 mb 1 gb di ram ecc)
    Ho notato che su alcuni giochi che ho provato a mandare in 1080p (vedi pes6) le immagini a volte hanno un comportamento "scattoso"...

Per intenderci su un lancio lungo durante uan partita di pes 6 ... la linea di metacampo non risulta scorrere via fluida ma comincia a creare una discrepanza.. come se una parte di schermo riproducesse l'immagine piu' lentamente (quindi presumo un problema di refresh (?) )

mi chiedevo ... leggendo l'altro forum sui display hd si parla di supporto a 24 fps ecc... e il mio televisore non ha questo supporto... e' questoil motivo per cui ho questo "rallentamento" o mancanza di fluidita'?

oppure e' la scheda video che nonostante sia ottima in 1080p fa fatica a gestire?

posso fare qualcosa (che non sia ovviamente sostituire la tv ) eheh

grazie a tutti

Alex

Boia se fa fatica...e poi il Vsync è attivato? Filtri antialiasing?

Per un gioco fluido a 1920x1080 60hz hai bisogno di una X1950 o meglio una configurazione a doppia scheda.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Una domanda.....

Il tuo TV è un Full-HD?!?

Se fosse 1366x768, non vedo l'utilità di lavorare a 1920x1080.

Metti a 1360x768 o 720p e andrà più che bene, ma senza affaticare inutilmente processore e skeda video.

Se fosse un Full-HD, io proverei lo stesso a 720p.

Citazione Originariamente scritto da Slashwarlord
    come se una parte di schermo riproducesse l'immagine piu' lentamente
    Si chiama "Tearing".

(quindi presumo un problema di refresh (?) )
    No, è dovuto all'elevata mole di dati che la scheda video deve elaborare in contemporanea: non riuscendoci, fornisce un'immagine "tagliata" (diciamo così) da una riga orizzontale (anche di più, nei casi peggiori), in cui una parte si muove in ritardo rispetto all'altra.

il mio televisore non ha questo supporto... e' questoil motivo per cui ho questo "rallentamento" o mancanza di fluidita'?
    Il mancato supporto ai 24fps può produrre degli scatti nella riproduzione video, quindi mancanza di fluidità nei panning: in questo caso è giusto supporre il problema del refresh.

In conclusione, una scheda video più potente potrebbe risolvere il tearing, in alternativa all'utilizzare risoluzioni più basse e/o filtri video meno onerosi.
    Un saluto. Leo!

pork... io pensavo che una xt1650xt riuscisse a gestirmi tutto...

uff.. mi sa che aspettero' che le schede dx10 scendano di prezzo e la sostituiro.... anche perche' un sistema crossfire o sli che sia non mi ci sta dentro l'htpc

importante peor' e' che non sia un problema di tv perche' sostituire lo sharp x1de fullhd mi risulta decisamente piu' costoso.. eheh

Al momento giocaci a 720p e vedrai che non sarà tutto sto' sfacelo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •