|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Problemi Wireless...
-
02-04-2007, 21:40 #1
Junior Member
Problemi Wireless...
Ciao a tutti ... ho da poco terminato il mio htpc nel quale ho inserito una scheda dlink 502 a 108 mb wireless che si collega al dlink di 624...
questo per poter passarmi film foto ecc dal pc principale all'htpc....
il problema 'e questo...
la distanza tra router e scheda e' di 5 metri e 2 muri eppure il segnale arriva very low...
ho fatto numerose prove e l'unico modo per averlo very good e' collegare una chiavetta usb esterna wireless e metterla in una posizione specifica altrimenti il segnale resta basso...
se la stessa chiavetta la uso per il portatile e vado in camera (5 metri e 2 muri anche qui tra router e notebook) ho EXCELLENT....
mi chiedo quindi : la tv lcd puo' dare cosi disturbo da degradare il segnale? cosa potrebbe essere? che settaggi devo usare (turbo, wwm , exteded range ecc) ? avete consigli?
thx a lot
alex
-
03-04-2007, 08:03 #2
Senior Member
sicuramente dipenderà dai 2 muri. Hanno forse un'intelaiatura metallica, sono in cartongesso?
Purtroppo il wi-fi non ha una grande portata.
-
03-04-2007, 08:13 #3
Junior Member
Ciao,
allora i muri sono sicuramente piu' spessi tra router e htpc ... dal router alla camera da letto sono muri piu' piccoli e non portanti.
Non credo pero' siano intelaiati con metallo et simili.... ora provero' a spostarmi col portatile per capire dove ho questo collasso della rete...
capisco sia limitata ma 5 metri di indoor mi sembrano un po troppo limitata.
-
03-04-2007, 08:55 #4
Senior Member
purtroppo i muri possono fare disastri.
Che protocollo (velocità) hai impostato?
-
03-04-2007, 12:50 #5
Junior Member
al momento ho fatto ogni tipo di prova ... da 108mb (extreme plus) a 54 mbs ....
il segnale arriva sempre al 40% .... ho pure messo una antenna da 5db al posto dell'originale da 2db....
sono davvero perplesso.... cosa potrebbe causare dei disturbi al wireless oltre ai muri? Es. cordless , televisore , casse audio ecc...
-
03-04-2007, 13:00 #6
Senior Member
beh a me ogni tanto il cordless butta giù la rete, ma non mi limita la connessione in velocità.
Credo proprio sia un problema di portata dei dispositivi.
-
03-04-2007, 13:11 #7
Advanced Member
Io avevo un prblema simile e il mio router è a più di 5 mt di distanza dal mediacenter.
Ho risolto comprando questa antenna.
Ora è tutto ok.