Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 226

ho notato che il problema del blocco di TT con il messaggio di errore me lo da semetto i file .xml (cioè mp4.xml) nella cartella DATA .Se invece non metto niente mi da l'errore di relcok dell ascheda audio non compatibile, ma se sposto l'opzione su directdraw allora non mi da errori ma reclock e nemmeno ffdshow non partono.

Ho effettuato alcune prove con il file avc1 e ho riscontrato con il decoder Cyberlink un consumo inferiore di CPU rispetto al Corecodec.
    Questo non me lo so spiegare, visto che con il file mov in cui i consumi sono pressochè equivalenti con ambo i decoder.

file AVC1 (CoreAVC, e VMR9)
    http://img163.imageshack.us/img163/2919/image015js3.jpg

file AVC1 (Cyberlink AVC, e VMR9)
    http://img104.imageshack.us/img104/8...berlinkqv7.jpg

Buona Pasqua
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 08-04-2007 alle 18:48
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Questo non me lo so spiegare, visto che con il file mov in cui i consumi sono pressochè equivalenti con ambo i decoder.
    Considera che l'AVC1 e' piu' pesante e Coreavc per migliorare la qualita' fa' anche deblocking (se lo disabiliti vedrai diminuire parecchio il consumo CPU ... in teoria):

http://img255.imageshack.us/img255/4...eavcdebju5.gif

Con Cyberlink puoi anche usare la DXVA soprattutto con Nvidia.
    Dipende sempre se sei al pelo con la CPU , se ne hai puoi valutare la diversa qualita' dei decoder e scegliere ... se non ne hai le scelte sono obbligate.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Hai perfettamente ragione.
    Il consumo di cpu è sceso come il cyberlink, questo vuol dire che lo stesso non utilizza il deblocking come il CoreAVC?

Ciao
    Domenico
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Che io sappia no o almeno non completamente.
    Comunque quando Coreavc "funziona" lo preferisco come qualita' al Cyberlink.
    Certo che Cyberlink quando sfrutta a dovere la DXVA e' molto meno pesante di Coreavc.
    Come al solito meglio che ognuno valuti sul proprio PC , anche con materiale video le opzioni di deinterlacing possono far la differenza.

Peccato che né Cyberlink né CoreAVC abbiano un buon Chroma upsampling...

E' gia' al pelo , se ci aggiungiamo pure quello ho idea che sfora

No kidding: nel forum di Dvbviewer un utente mi ha postato che usando il Mainconcept il suo Athlon FX-62 (overclockato a 3.0GHz) ogni tanto fa stuttering perché è al limite...il mio E6400 overlockato a 2.6GHz in confronto va molto meglio...

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    E' gia' al pelo , se ci aggiungiamo pure quello ho idea che sfora
    Comunque grazie per la segnalazione: http://forums.theatertek.com/showpos...4&postcount=11

Ciao
    Domenico

con il dvd fast and furious sto provando ad aprire i file ifo o vob del dvd per vedere il grafico che ottengo ma sempre graphedit mi da un errore che vi ho messo in allegato... come mai? eppure TT me lo riproduce perfettamente .
    Immagini allegate Immagini allegate

Dei vari files prova ad aprire quello "VTS_01_1.VOB"

ah ecco dove sbagliavo grazie....

Ho realizzato un graph per i file .ifo con ffdshow audio al posto del nvidia audio, modalità overlay e renderer audio di default, in formato GRF, ma TT non lo aggancia. Vorrei provare con il formato XML ma la cosa mi è alquanto ostica: qualcuno lo posterebbe cortesemente?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Hai dato un'occhiata alla collezione di graph qui: http://www.theatertek.com/Forums/showthread.php?t=9817
    Ultima modifica di DMD; 03-05-2007 alle 14:07

Ciao DMD, ho provato quel graph che hai postato per l'evr modificando il renderer audio con reclock e sembra funzionare tutto bene ma non sono sicuro che sia effettivamente in evr...come lo controllo?
    Vista la compatibilità con xp di questo renderer è presumibile pensare che nella prossima release di TT lo inseriscano nella tendina insieme a overlay e vmr correggendo i bug dell'aspect ratio e delle correzioni video...si vocifera niente sul forum di TT? (Controllerei di persona ma non sono esattamente un madrelingua inglese )
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •