Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

LE32M71B e frequenze di aggiornamento

Ciao ragazzi, anche io mi sono costruito un HTPC:

M/B: Asus P4C800 Deluxe
    S.Video: Geforce 6600 GT

La connessioni avviene via VGA, ma purtroppo la tv non regge i canonici 50Hz di PAL, ma dopo mille mila prove sono riuscito a beccare i 75Hz, multiplo di 50Hz e dunque utilizzabile con reclock.

Il neo della questione è che sia in playback che attraverso il juddertest, la visione non è fluida, ovvero nel test le barre ogni tot si spezzano. I codec video usato è il purevideo di nvidia.

Sapreste consigliarmi, come risolvere la questione?

Con altri sistemi televisivi bisogna cambiare risoluzione ogni volta? (parlo di formato CINEMA o NTSC), poiché l'hd prevede 23,976 di framerate

Grazie di tutto

Citazione Originariamente scritto da bluedeep
    Con altri sistemi televisivi bisogna cambiare risoluzione ogni volta? (parlo di formato CINEMA o NTSC), poiché l'hd prevede 23,976 di framerate
    Più che risoluzione, refresh, affinchè ReClock contribuisca al corretto controllo del sincronismo audio/video!!!
    Un saluto. Leo!

Capito...

Per quello che riguarda la riga spezzata di judder test, come posso risolvere?

ciao

Nessuno?

Alcuni Display non digeriscono alcuni refresh se prendi il mio VPR DLP fa' lo stesso a 75Hz ma e' trasparente da 48 a 60.
    Per vedere se il problema e' dell'HTPC puoi attaccarlo ad un "monitor " sicuramente trasparente e giocare con il renderer video Overlay VMR9 o altro ...
    Se il problema e' il tuo display allora ci vuole qualcuno con cui scambiare esperienze su quale sia il miglior refresh ... a volte bisogna fare compromessi e lasciar perdere le teorie sui multipli ed il Juddertest.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

puoi attaccarlo ad un "monitor " sicuramente trasparente e giocare con il renderer video Overlay VMR9 o altro
    Tradotto?

Dici di provarle l'htpc su un monitor pc?

Grazie

Diciamo di si'
    Il mio e' LCD accetta 60 70 72 75 , normalmente sono piu' tolleranti i monitor da PC.

Sul tuo TV prova con un refresh classico a 60Hz e magari accetta qualche indecisione sui panning , oppure se ha ingresso DVI puoi provare con quello.
    Pero' ci vorrebbe qualcuno che lo conosce e ci sia gia' "ammattito"

Ho appena provato con un samsung per pc, nessun judder.

Il problema è che a 60Hz sono evvidenti i tearing O_o

Il DVI purtroppo accetta poche risoluzioni e non permette risoluzione 1:1

Ciao

Se e' tearing "vero" e' risaputo che le Nvidia ne soffrono in VMR9 , a meno di usare l'exclusive.
    Prova in Overlay ... se eri gia' in Overlay ho finito le cartucce

Ciao

Overlay? Ovvero ?

Grazie

E' il renderer video "restituire" quello che ti fa' vedere qualcosa
    Overlay 2D usato per materiale video diciamo vecchio metodo ma sempre buono , VMR9 3D desktop.
    Il fatto di poterlo settare o meno dipende dal player che usi ... che mi pare non hai detto.
    Prova al limite a forzare il Vsync a on nelle impostazioni 3D della scheda video dovrebbe non servire perche' ci dovrebbe pensare il player ma non si sa' mai (nel caso sei in VMR9).
    Adesso pero' ti leggi tutti i DOC sulla riproduzione video in un HTPC

Come player uso il player di MCE

Come decoder uso il purevideo

Dove trovo questi documenti?

Grazie

E te pareva che ne usavi uno che usavo anchio
    Se non sbaglio usa VMR ma aspetta qualche conferma e non so' se puoi cambiare le cose.

C'e' qualche post in evidenza , ad esempio quello di DMD sull'uso dei graph in TT utile anche solo visivamente per capire come e' composta una catena di riproduzione.
    Scherzavo sono cose che si acquisiscono con calma ... se interessano

Ciao

Provato pure a forzare il Vsync nei driver ma nulla :°

E' veramente fastidioso quel tearing

Io purtroppo ho finito quello che ti potevo suggerire.
    Se l'attacchi al solito monitor trasparente e problemi non ci sono purtroppo e' il tuo TV a non digerire molto bene refresh e timings del PC ... solo qualcuno che ci ha gia' giocato potrebbe aiutarti.
    Puoi provare con Powerstrip per customizzare le cose ma andresti un po' alla cieca.
    Se no' puoi provare con altro player magari in Overlay , ma qui' vedi tu se ne val la pena.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •