Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

TT e DTS... aaarrrggg...

allora,
    la situazione attuale del mio htpc vedendo dei film e' la seguente:

film in DD: filmato e audio iperfluido sia con TT che con altri player;

film in DTS: TT sgancia l'audio per frazioni di secondo ogni 2/3 minuti circa; windvd 4.5 platinum funziona invece benissimo e senza scatti ma, purtroppo, la qualita' video non e' quella di TT.

(l'audio lo decodifico esternamente)

per la cronaca l'htpc e' cosi' composto:

amd athlon xp2000+
    radeon 7500
    sb live 5.1
    256 Mb RAM
    win xp prof

ho disabilitato le usb, la com2 e la porta giochi, i file di registro non li ho invece toccati.

TT lo utilizzo con ffdshow e reclock: ffdshow (con il solo unsharpen) e' ininfluente sugli scatti; reclock invece va' necessariamente utilizzato.

mi sono fatto l'idea che ci sia qualche settaggio da migliorare su TT e reclock:
    qualcuno ha qualche brillante idea?

ciao e grazie
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Non ho mai usato (con continuità) Creative come scheda audio in campo HTPC.
    Ma non sei il primo né il solo a lamentare problemi: se non mi sbaglio tempo addietro qualcuno aveva citato un driver particolare.
    Prova a fare una ricerca sia qui che su AVSForum.com.
    Ciao, Peter

Re: TT e DTS... aaarrrggg...

[QUOTE]giapao ha scritto:
    [SIZE=1][I]allora,
    la situazione attuale del mio htpc vedendo dei film e' la seguente:

film in DD: filmato e audio iperfluido sia con TT che con altri player;

film in DTS: TT sgancia l'audio per frazioni di secondo ogni 2/3 minuti circa; windvd 4.5 platinum funziona invece benissimo e senza scatti ma, purtroppo, la qualita' video non e' quella di TT.

(l'audio lo decodifico esternamente)

per la cronaca l'htpc e' cosi' composto:

amd athlon xp2000+
    radeon 7500
    sb live 5.1
    256 Mb RAM
    win xp prof

con il DTS ho lo stesso tuo identico problema, che scompare soltanto disabilitando il reclock.....credo che si tratti di un problema di sincronismi su cui reclock influisce......disabilitando quest'ultimo il problema scompare, ma tornano i microscatti......
    cosa scegliere???????

a mio avviso credo valga la pena aspettare una versione di reclock che risolva il problema che come hai detto giustamente è solo ed esclusivamente sui formati in DTS

ho disabilitato le usb, la com2 e la porta giochi, i file di registro non li ho invece toccati.

TT lo utilizzo con ffdshow e reclock: ffdshow (con il solo unsharpen) e' ininfluente sugli scatti; reclock invece va' necessariamente utilizzato.

mi sono fatto l'idea che ci sia qualche settaggio da migliorare su TT e reclock:
    qualcuno ha qualche brillante idea?

ciao Marçelo

scusami mi sono sbagliato a "quotare" il tuo post....

comunque credo sia comprensibile ugualmente

ciao

Maeçelo

Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...

[QUOTE]Marçelo ha scritto:
    [SIZE=1][I]
    giapao ha scritto:

...
    con il DTS ho lo stesso tuo identico problema, che scompare soltanto disabilitando il reclock.....credo che si tratti di un problema di sincronismi su cui reclock influisce......disabilitando quest'ultimo il problema scompare, ma tornano i microscatti......
    cosa scegliere???????

a mio avviso credo valga la pena aspettare una versione di reclock che risolva il problema che come hai detto giustamente è solo ed esclusivamente sui formati in DTS
    ...
    ... compagno di sventura...
    io ho provato sia la versione h che k di reclock e il problema persiste; mi piacerebbe sapere pero' su quali settaggi noti meno scatti con l'audio DTS; io ho fatto tante di quelle prove che al momento mi sfuggono i valori.
    vorrei provare anche a cambiare i driver della sblive come consigliato da Peter e come del resto ha gia' fatto qualcun'altro.
    ciao

Re: Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...

giapao ha scritto:
    ... compagno di sventura...
    io ho provato sia la versione h che k di reclock e il problema persiste; mi piacerebbe sapere pero' su quali settaggi noti meno scatti con l'audio DTS; io ho fatto tante di quelle prove che al momento mi sfuggono i valori.
    vorrei provare anche a cambiare i driver della sblive come consigliato da Peter e come del resto ha gia' fatto qualcun'altro.
    ciao
    Hai provato ad usare ZoomPlayer con i filtri video Sonic e (se lo vuoi ffdshow) e quelli audio di Win DVD?

Re: Re: Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...

lorenzo419 ha scritto:
    Hai provato ad usare ZoomPlayer con i filtri video Sonic e (se lo vuoi ffdshow) e quelli audio di Win DVD?
    ho fatto ai tempi qualche prova con zoomplayer ma avrei delle difficolta' a settarlo... in teoria, certo, potrebbe essere una soluzione... se mi dai una mano hai un invito a cena a casa mia.

Re: Re: Re: Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...

giapao ha scritto:
    ho fatto ai tempi qualche prova con zoomplayer ma avrei delle difficolta' a settarlo... in teoria, certo, potrebbe essere una soluzione... se mi dai una mano hai un invito a cena a casa mia.
    Non sono un grand esperto infatti io ci sono riuscito grazie a ciuchino
    vedi:
    http://www.avforum.it/showthread.php...+sonic+ffdshow

comunque non è difficile!

prove

allora, fermo restando che con il DD non ho nessun tipo di problema, ieri sera ho fatto un po' di prove con il dvd degli eagles in DTS.
    ho dapprima disabilitato un po' di porte del PC: forse c'e' un po' di miglioramento, ma non ne sarei cosi' sicuro.
    poi ho proceduto a smanettare TT, zoomplayer e windvd.

il video e' sempre ok, sia in DD che in DTS, riguardo le prove con audio DTS:

windvd platinum: audio sempre fluido e senza incertezze, purtroppo pero' la resa video e' inferiore a quella di TT. utilizzo cpu 24-30%.

zoomplayer: video sonic cinemaster, audio windvd, reclock, ffdshoww.
    incertezze audio presenti anche se leggermente inferiori a quelle di TT con ffdshow e reclock. utilizzo cpu 43-50%.

TT: con ffdshow e reclock. incertezze audio sensibili (ogni 1/2 minuti). utilizzo cpu 46-54%.
    senza ffdshow la situazione migliora e di molto, con incertezze audio presenti in maniera sporadica. utilizzo cpu 6-16%.

mi manca da fare la prova senza reclock, ma ieri sera ero un po' stanco. con ffdshow, reclock e' indispensabile, senza... chissa'...

se avete consigli secondo la vs esperienza ve ne sarei grato
    ciao
    Gianni

Re: prove

giapao ha scritto:
    allora, fermo restando che con il DD non ho nessun tipo di problema, ieri sera ho fatto un po' di prove con il dvd degli eagles in DTS.
    ho dapprima disabilitato un po' di porte del PC: forse c'e' un po' di miglioramento, ma non ne sarei cosi' sicuro.
    poi ho proceduto a smanettare TT, zoomplayer e windvd.

il video e' sempre ok, sia in DD che in DTS, riguardo le prove con audio DTS:

windvd platinum: audio sempre fluido e senza incertezze, purtroppo pero' la resa video e' inferiore a quella di TT. utilizzo cpu 24-30%.

zoomplayer: video sonic cinemaster, audio windvd, reclock, ffdshoww.
    incertezze audio presenti anche se leggermente inferiori a quelle di TT con ffdshow e reclock. utilizzo cpu 43-50%.

TT: con ffdshow e reclock. incertezze audio sensibili (ogni 1/2 minuti). utilizzo cpu 46-54%.
    senza ffdshow la situazione migliora e di molto, con incertezze audio presenti in maniera sporadica. utilizzo cpu 6-16%.

mi manca da fare la prova senza reclock, ma ieri sera ero un po' stanco. con ffdshow, reclock e' indispensabile, senza... chissa'...

se avete consigli secondo la vs esperienza ve ne sarei grato
    ciao
    Gianni
    Fai la prova senza reclock ma a questo punto ti ritrovi con la SoundBlaster 5.1 Zoomplayer + Video Sonic (Cineplayer) + Audio WinDvd che altro non è che la config provata svariate volte da Mauro Bricca e che è stata sostituita con il reclok + altra scheda audio appunto perchè imperfetta. Forse ti converrebbe pensare ad un upgrade della scheda audio!

Re: Re: prove

lorenzo419 ha scritto:
    Fai la prova senza reclock ma a questo punto ti ritrovi con la SoundBlaster 5.1 Zoomplayer + Video Sonic (Cineplayer) + Audio WinDvd che altro non è che la config provata svariate volte da Mauro Bricca e che è stata sostituita con il reclok + altra scheda audio appunto perchè imperfetta. Forse ti converrebbe pensare ad un upgrade della scheda audio!
    noooo!!!
    ho comprato lo stesso modello di sb live 5.1 reclock free gia' acquistata a suo tempo da sergicchio... mi rifiuto...

...

Te lo dice anche Lorenzo ... vedi .

If you want the absolute minimal finanical risk in trying a soundcard, the AOpen AW-850Deluxe is available from their website for $18. This has a daughter card with Optical and Coax input/output and uses the CMedia sound chip. We have tested this under XP and 98SE with TheaterTek successfully.

= Trust del supermercato da meno di 19 euro

Beta tester ufficiale Avforum l'amico Back-Ice che ci ha pero' tradito con il crt .

Salutone

e' una congiura!

Re: ...

ciuchino ha scritto:
    Te lo dice anche Lorenzo ... vedi .

Beta tester ufficiale Avforum l'amico Back-Ice che ci ha pero' tradito con il crt .

GRRR

Re: Re: TT e DTS... aaarrrggg...

[QUOTE]Marçelo ha scritto:
    cosa scegliere???????

ciao Marçelo
    soluzione trovata ieri sera per il DTS:

zoomplayer:
    video: sonic cinemaster
    audio decoder: intervideo windvd
    audio renderer: default wave out device
    no ffdshow
    no reclock

per quando riguarda TT, senza reclock e (ovviamente) senza ffdshow i microscatti si riducono molto ma rimangono... quindi per ora nada.

windvd platinum funziona sempre bene ma la qualita' video e', come detto, inferiore.

quindi, fino a nuove release di reclock:

A) per il DD:
    TT + ffdshow + reclock

B) per il DTS:
    zoomplayer

ciao ciao
    Gianni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati