Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Cambio risoluzione da telecomando

Salve a tutti,
    è finalmente arrivato il TW-700 (da paura!) e, poiché sull'htpc ho collegato anche un LCD 19', mi trovo nella necessità di smanettare con le risoluzioni.
    Quello che vorrei fare, avendo il VPR come clone dell'LCD, è poter cambiare, da telecomando, la risoluzione dei due schermi: visto che non credo di usarli insieme, infatti, mi è sufficiente che la risoluzione sia 1280x1024 quando uso il 19", e diventi invece 1280x720 quando uso il VPR, tutto questo in uno di questi due modi:

- Con un paio di tasti programmati sul telecomando di MCE (ma non sono riuscito ad usare decentemente nessun sw gratuito per la gestione del telecomando, e non ho voglia di acquistare girder, quindi se avete qualche consiglio...)

- Con un paio di collegamenti richiamabili dall'interno della shell di MCE

Insomma, vorrei non dover usare la tastiera o il mouse, se possibile.

Grazie in anticipo,
    Francesco

PS: ho provato con PowerStrip, non mi sembra di essere riuscito a fare quello che voglio.

Io mi sono fatto tre configurazioni diverse nei Catalist (driver ATI) che posso richiamare tramite il telecomando.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Io mi sono fatto tre configurazioni diverse nei Catalist (driver ATI) che posso richiamare tramite il telecomando.
    Ottimo, ho anche io i Catalyst. Ma che programma hai usato per il telecomando?

Sono molto interessato anch'io avendo come te Mammabella l'imon
    firma cancellata in quanto non conforme al regolamento punto 5i

Ho provato anche io con i diversi profili del catalyst, e ho provato a richiamarli da Media Center, ma non c'è verso.
    Nella cartella

C:\Documents and Settings\All Users\Menu Avvio\Programmi\Accessori\Media Center\Programmi Media Center

ho inserito il collegamento che il driver ATI mi ha creato sul desktop, ma MCE non considera i parametri dopo il nome dell'eseguibile e quindi tutto quello che fa è aprire il catalyst control center.
    Ho allora provato a fare un bat che richiamasse lo stesso comando con i parametri, ma MCE dice "impossibile trovare la pagina video.bat etc etc", e sembra che la risoluzione non cambi, ma se chiudo il frontEnd vedo che la risoluzione è cambiata, e riaprendo MCE anche lui si "riadatta": immagino che per MCE si possa fare poco, mi va anche bene che lo debba chiudere e riaprire, ma evitare il messaggio di errore sarebbe carino.

Qualcuno ci è riuscito?

Ciao,
    Francesco
    Ultima modifica di magobaol; 16-03-2007 alle 20:18

Citazione Originariamente scritto da magobaol
    Ottimo, ho anche io i Catalyst. Ma che programma hai usato per il telecomando?
    Ho inserito nel software Imon le icone di richiamo delle varie impostazioni Catalist.
    Per Mediacenter invece non so rispondere, io non riesco neanche a metterci Itune nei "altri programmi"

Stefano

Dunque, sulla falsariga di quello che ha detto mammabella, sono riuscito anche io a configurare il telecomando di MCE, usando HIP, che qualche mese fa avevo provato senza successo, ma semplicemente perché non mi ci ero concentrato per niente. Ora invece lo uso con molta soddisfazione.

Ho però ancora un piccolo problema: nonostante abbia salvato tutte le impostazioni nel profilo ATI, quando faccio lo switch sul proiettore, l'immagine è "spostata" a sinistra, e mi tocca entrare nel pannello di controllo dei catalyst (sezione adjustement) per rimetterla a posto.
    ...qualcuno sa da cosa può dipendere?
    Uso i catalyst 6.5.

PS: per mammabella: se provi a creare un collegamento nella cartella che ho indicato sopra, dovresti vedere il collegamento stesso all'interno di "Altri programmi"

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •