Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Come scegliere i Codecs video da usare all'interno di un player ?

Altre domande correlate:
    - i codecs si installano sul PC o su un player ?
    - come sapere che codecs sto usando con TT2 ?
    - come sapere che codecs/filtri sto usando con MPC ?
    - come sapere che codecs/filtri sto usando con WMP ?

La mia esigenza finale è di vedere fluidamente degli MP4 (1280x720) sul mio Pentium 3.0 ghz + 9600. Adesso come adesso qualsiasi player che uso ci sono evidenti scattosità per cui vorrei avere una configurazione SW (si dice "graph" ?) più snella possibile composta da un player + i soli codecs video (mi sembra di capire che gli AVC sono i migliori) senza filtri o post-processing di alcun genere in modo da verificare se è un problema di macchina o no.
    Come fare ??

Grazie a chiunque volesse darmi una mano

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Martabio
    - i codecs si installano sul PC o su un player ?
    Li installi sul PC e poi li scegli tramite il player (quando permesso).

- come sapere che codecs sto usando con TT2 ?
    Mentre sei in play di un DVD, entri nella configurazione e selezioni la tab "Information": in fondo hai il graph in corso specificato filtro per filtro, codec per codec.

- come sapere che codecs/filtri sto usando con MPC ?
    - come sapere che codecs/filtri sto usando con WMP ?
    Non li uso, ma penso che esista un'entrata "proprietà" dalla quale si possa accedere al graph in uso.

La mia esigenza finale è di vedere fluidamente degli MP4 (1280x720) sul mio Pentium 3.0 ghz + 9600.
    Ho paura chei nostri processori (io ho un PIV 3,2 GHz e stessa scheda video) dovranno necessariamente essere sostituiti dai core 2 duo, ma non prima di fine anno, dato il software che c'è in giro (e ciò che ho visto proprio oggi al T.A.V. di Roma).
    Un saluto. Leo!

grazie Leo,
    poi per cambiare l'uso dei codecs, almeno in TT2, uso il graphedit citato sul forum ?

Non so se, in alternativa, potrebbe essere sufficiente impostare una priorità ai vari codecs in modo che il lettore scelga quello con la più alta, perchè magari ogni player software preferisce quelli proprietari...

Credo che il metodo più sicuro (nel senso che sai sicuramente quali codec utilizzerà) sia proprio quello di costruirsi un graph personalizzato, come da guida, ma non saprei aiutarti perchè non l'ho mai utilizzato.
    Un saluto. Leo!

trovato !

Tramite Graphedit ho potuto constatare che ffdshow è attivo anche se non inserito come postprocessing in TT2. Ho provato quindi non solo a disattivarlo ma prima a togliere tutti i filtri che avevo selezionato (Blur&NR, resize).
    Il mio MP4 fatto andare con TT2 è risultato perfettamente fluido !

Quindi il risultato l'ho ottenuto, ma effettivamente ancora non so come fare accettare un graph nuovo a TT2 o modificare l'esistente...
    (tu dici di impostare una priorità ai codecs...come si fa ?)

a presto e grazie

Fabio

Fabio, quando usavo AC3Filter c'era un tasto apposito per impostare la priorità...

In FFDshow, od in TheaterTek liscio, non so come si faccia... Qui ci vorrebbe qualcuno sicuramente più esperto di me, come Ciuchino!!!
    Un saluto. Leo!

Grazie

Nel frattempo ho trovato dei thread segnalati da Ciuchino che stasera mi studio

http://www.avmagazine.it/forum/showt...229#post599229

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48368

arrisentirci e grazie

Fabio

Ormai l'avevo scritto ... hai gia' trovato link

Per alcuni file multimediali TT pesca nel directshow e costruisce il grafico con i filtri a priorita'.
    Se in Ffdshow e' abilitato RAW nei codec questo normalmente si inserisce come postprocessor nella catena.
    Se lo disabiliti non dovrebbe inserirsi ma non ti funzionerebbe neanche con i DVD.

Nella sezione File types di TT c'e' anche la possibilita' di abilitare/disabilitare il postprocessing su alcune estensioni ... puoi provare.

Certo puoi lavorare sui Merit dei filtri , ma te lo sconsiglio se non sei esperto perche' puoi fare danni.

L'altra strada e' usare Graph o XML che impongono a TT cosa usare:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...229#post599229

Merit:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ighlight=merit

Ci sono player piu' semplici , in teoria di TT , che ti permettono piu' semplicemente la scelta ... Zoomplayer KMplayer per esempio.

Ciao
    Antonio
    Ultima modifica di ciuchino; 12-03-2007 alle 09:00
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

grazie dell'intervento, stasera mi metto sotto a cercare di imparare qualcosa...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •