Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Meglio decoder sky o htpc?

Ciao ragazzi, questo è il mio quesito...
    in termini di qualità e fluidità dell'immagine SKY HD e SD, è meglio usare un decoder sky hd oppure un htpc con skystar hd ?
    grazie a tutti.
    ciao.

Ciao
    Per il segnale Sd sicuramente meglio Htpc che lo skybox in tutto per tutto
    mentre per HD non saprei...
    Tieni presente una cosa:
    per vedere Sky hai bisogno di uno smartmouse dove inserire la scheda Sky, mi risulta che il software che ti permette di leggere la scheda (che fr'altro per vedere lo smartmouse sia Progdvb4.56 non proprio l'ultima
    le versioni succesive pare che non sopportino tale cosa.
    Cmq se vai su scaistarpuntocom trovi tutto
    ciao ciao

Tutti i programmi DVB supportano, attraverso gli appositi plugin, gli smartmouse/phoenix.

un buon htpc ti permetterebbe di avere una qualità superiore nei confronti del modestissimo ricevitore sky hd. il decoder sky ti permette di avere una qualità video "tremolante", questo si vede maggiormente su schermi molto grandi.
    io utilizzavo una cam matrix reborn e questa mi permeteva di vedere solamente skysporthd, gli altri canali hd di sky il più delle volte non si vedevano, ma si sentiva solo l'audio(l'unico canale che sono riuscito qualche volta a vedere è stato next hd ma il 90% delle volte non si vedeva). ho letto nella discussione dello humax hdci 2000 che l'unica cam che attualmente permette la visione di sky hd è la t-rex 4.1 o 4.6 ma entrambi i modelli costano parecchio( circa 85 euro per la 4.1 e 125 euro per la 4.6) comunque ne varrebbe la pena, perchè come ho già detto il decoder sky è di bassa qualità.
    Ultima modifica di ACAL; 03-02-2007 alle 20:18

ma ne varrebbe la pena in che senso? con lo smartmouse avrei la stessa qualità dell'accoppiata (T-rex + scheda skyhd)? Supponendo di avere un contratto multivision + hd, la 2° scheda, supponendo di avere lo smartmouse, per rigenerare i codici, dovrei metterla per forza nel secondo smarmouse oppure potrei metterla anche nel primo?

Poi un'altra cosa, con lo smartmouse riuscirei a vedere tranquillamente i canali di sky senza rischio di bruciare la scheda?
    Ultima modifica di ficofico; 06-02-2007 alle 10:58

Citazione Originariamente scritto da ficofico
    Poi un'altra cosa, con lo smartmouse riuscirei a vedere tranquillamente i canali di sky senza rischio di bruciare la scheda?
    Perchè dovresti bruciare la scheda se lo smart mouse è un lettore di schede a norma ISO?
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

Perchè in giro ho letto di schede bruciate, quindi confermi che con uno smartmouse potrei vedere anche sky hd?

Non ricordo da quando è uscito il primo emulatore per PC di cam NDS, ma è da allora (forse 2003) che la mia scheda alloggia, quasi ogni giorno, nello smart mouse.
    HTPC: amd athlon64 x2 5600+, hd6850 toxic, pdvd10 EVR 24Hz; TV: samsung ps50c6970 3D; Amplificatore: Onkyo ht-r340; NAS: Netgear MyStora 2Tbyte RAID1; myskyhd. Più condivido contenuti 3D più mi accorgo che la visione è soggettiva: speriamo piaccia a molti...

grazie, ok quindi la scheda si autoaggiorna anche? e non sai per caso se ci sono problemi con l'hd?

Con HD nessun problema, è chiaro che devi essere abonato.
    Per l'aggiornamento credo che non lo faccia, anche se non l'ho mai provato. La sera io la scheda la sposto nello skybox, per sicurezza.

ok, e questa è l'ultima (si.... ma chi ci crede???) dici che posso metterla in qualsiasi sky box ? cioè col multivision ne avrei 2 di skybox, solo che ne collegherei solo 1, quello che c'è già in soggiorno, che ha già la sua bella scheda sky. L'altro non lo collegherei in camera mia, perchè ho la scheda sat, vorrei a questo punto per ricaricare i codici della scheda poter mettere la 2° scheda nel 1° SKYBOX, è possibile?

p.s. Non ho la porta seriale sullla mia scheda madre, dici che le procedure in rete di emulazione nds funzionano anche su uno smartmouse usb? se si, mi consiglieresti per favore (o grazia divina) quello sicuramente funzionante dal prezzo più basso se lo conosci?

Non ho provato di persona, per logica non so se esite il matrimonio tra scheda e decoder in caso di multivision (come accade per il my sky), e a quel punto lo scambio di decoder non dovrebbe giovare bene in caso di aggiornamento.
    Invece per smart mouse usb non ne conosco personalmete (uso uno seriale) ma molti parlano bene dell'infinity.
    Ciao.

cavolo, se non c'è il matrimonio tra scheda e skybox allora sono davvero a cavallo. Dovevo mettere il satellite anche nel pc in camera. Inizialmente ho chiamato un antennista che mi ha sparato quanto voleva. Poi ho capito che facendo il multivision me li avrebbero tirati giu loro i cavi. Adesso ho telefonato a sky, e udite udite (ma probabilmento lo sapete , facendo il pacchetto multivision e sky hd, il costo di attivazione e di 69 euro , pensano loro ai cavi e l'installazione dell'lnb e quant'altro, ho la possibilità di vedere sky cinema hd e altri 2 canali hd gratis per un anno, senza vincoli, se non quello di disdire eventualmente 2 mesi , e visto che il pacchetto calcio è solo su una scheda,e che mio padre senza calcio non sà stare , e che il pacchetto hd è su quella del pacchetto calcio,ma che stà in sala su un crt, il continuare a far girare le schede tra smartmouse e decoder probabilmente mi farebbe aggiornare entrambe le schede.............. devo chiedere ancora!!!!

Ciao ragazzi, approfitto di questo thread per porre una domanda anche io.

Ho acquistato da poche settimane una scheda PCI DVB-S e relativa CAM (Matrix) per alloggiarvi la tessera originale di Sky.

Dopo aver trovato il modo di importare la guida programmi, il prossimo passo é valutare l'opzione Sky HD visto che i programmi HD su Sky, anche se a sole 720 righe, sono in aumento.

Se decidessi di fare un upgrade all'abbonamento di Sky per la HD a livello di hardware per l' HTPC cosa mi servirebbe? E come Software?

Grazie ragazzi

Citazione Originariamente scritto da chris11th
    ...il prossimo passo é valutare l'opzione Sky HD visto che i programmi HD su Sky, anche se a sole 720 righe, sono in aumento.
    ...a livello di hardware per l' HTPC cosa mi servirebbe? E come Software?

Grazie ragazzi
    Sky HD trasmette a 1080i e non a 720p.
    Come primo upgrade hai bisogno di una scheda DVB-S2, poi in base al processore c'è da decidere il tipo di spesa, per esempio la configurazione come la mia (in firma) è il minimo per vedere SkyHD in diretta.
    Come software i più gettonati sono DVB Viewer (a pagamento, ma per 15 euro ne vale la pena) e Alt DVB 2.2.

Ciao.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •