Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 51 di 51
  1. #46
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292

    Ovviamente, mantenendo la stessa qualità visiva di partenza: dubito che tu ci riesca comprimendo un 1080i in 3.5Mbit/s di bitrate, ma da 40 a 25Mbit/s è senz'altro possibile, con H.264, usando il CABAC al massimo (che è pensato apposta per questo). Ma il CABAC è pesantissimo sia in codifica (prende molto più tempo quindi) che decodifica (necessità di molta più potenza bruta). Se non conosci com'è fatta la codifica H.264, non parlare, è meglio....

  2. #47
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    589
    ........
    Ultima modifica di Monsters & Co.; 08-10-2007 alle 13:28

  3. #48
    Data registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    3.292
    Come potenza macchina necessaria alla decodifica, partendo dalla stessa identica situazione di partenza, con la stessa codifica ma variandone le opzioni possibili, e con lo stesso rilsultato visivo finale (dato che CABAC è lossless) sì, è così. E non vale mica solo per H.264. Un banale esempio: prendi un file e comprimilo con un compressore: una volta con compressione al 75% del file size di partenza e un'altra volta al 50%: quale file compresso alla fine è piu' piccolo, e quale necessita di piu' potenza da parte di un computer per la decompressione (e per la compressione iniziale, ovviamente)?
    Non ci vuole uno scienziato....

  4. #49
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Città Palladiana
    Messaggi
    3.461
    Leggendo l'ultimo numero di AF (Giugno 2007), pare che alcune questioni debbano essere riviste, in almeno 2 punti (schede video nVidia e Player Software).

    1)- Per quanto riguarda nVidia, con il lancio sul mercato delle nuove nVidia serie 8000 ed in particolar modo la 8600, che dovrebbe portare dei miglioramenti video e dei benefici per quanto riguarda i consumi della CPU, che viene "sgravata" dalla maggior parte del lavoro. Però questi requisiti si raggiungono a patto di utilizzare come S.O. Windows Vista.
    Inoltre l'intervista a Patrick Beaulieu (AF Giugno 2007 pag. 37) conferma che per ora si lavora in Overlay come sucedeva per la prima generazione di Pure Video e che le cose cambieranno quando Microsoft rilascerà la Media Foundation (nuova infrastruttura per il video HD) con una serie di nuove API he andranno a rimpiazzare tutte quelle attuali.
    Il sig. Beaulieu, asserisce anche che il limite di utilizzare l'Overlay è dovuto al fatto che ogni volta Vista deve cambiare il sistema desktop da Vista Aero a Vista Basic, perchè solo Vista Basic supporta l'overlay quindi proprio per questo motivo che utilizzano la nuova versione del render EVR che è compatibile con l'ambiente desktop Aero e he il tutto si sistemerà con il rilascio del Service Pack1.

    Quello che non ho capito se l'EVR è un render transitorio, in attesa del rilascio del primo upgrade per Vista?

    2)-Altra nota dolente (sempre su AF giugno 2007 pag. 119) viene sul fronte dei player software di cui attualmente sono "abilitati" Win DVD e PowerDVD, quest'ultimo pare il sia più performante però da un test che hanno condotto pare (tutti e due i player) effettuino un down scaling a 960x540 pixel e che non riescono nemmeno ad eguagliare la qualità di un player stand-alone.
    Ciò che poteva essere l'HTPC per i DVD, ossia superiore a qualsiasi player commerciale, con possibilità di comportarsi come costosi scaler, per quanto riguarda i supporti DVD-HD e BluRay, il discorso è decisamente il contrario.

    Spero che la situazione possa cambiare, con il rilascio di patch o player software adeguati (Forza TheaterTek ).

    Adesso non so se gli amici del forum e appassionati, possano confermare quanto riportato dal test effettuato dalla rivista, certo che le aspettative non sono delle più rosee e che ci siano ancora "angoli" da smussare.

    Cordialmente
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 13-06-2007 alle 13:19
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

  5. #50
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Citazione Originariamente scritto da DMD
    Adesso non so se gli amici del forum e appassionati, possano confermare quanto riportato dal test effettuato dalla rivista, certo che le aspettative non sono delle più rosee e che ci siano ancora "angoli" da smussare
    Se ne sta' parlando qui' ... piu' o meno

    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=76484

    Ciao
    Antonio

  6. #51
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Città Palladiana
    Messaggi
    3.461

    La svolta, verso una soluzione di compromeso sta per arrivare a costi "ragionevoli".
    Sempre la LG in prima linea con questo secondo modello GGC-H20N, dal costo di circa 345$

    http://www.vbcportal.eu/index.php?in...ingle&ide=3000
    http://jp.lge.com/prodmodeldetail.do...splay=GGC-H20N

    Speriamo disponibile al più presto e con maggior diffusione.

    Un saluto
    Domenico
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •