Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95

    AMD Athlon64 AM2 QUAD FX70 VS INTEL E6600 : QUALCUNO LI HA CONFRONTATI?


    Un saluto ai membri del forum......dovendo upgradare il mio HTPC per poter usufruire senza intoppi dell' HD (BD - HD-DVD), fino a qualche giorno fa ero orientato su intel....adesso mi sono accorto dell'uscita di amd in versione quad praticamente allo stesso prezzo....che devo fare ??
    Inoltre, se decidessi per amd, come dovrei configurare ffdshow ? Ogni consiglio è prezioso....

  2. #2
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    572
    Bè ma il 6600 lo compri ad un prezzo umano, il quad core della amd appena uscirà fai un mutuo quinquennale......( a dicembre era dato per 599 dollari) inoltre il 6600 se lo trovi buono da overcloccare lo fai diventare un mostro.
    ATTENTO= molti spacciano l'attuale fx70 (dual core) con il nuovo che girerà su Socket F e non su am2
    Ultima modifica di criobit; 30-01-2007 alle 15:57

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2006
    Messaggi
    95
    mi pare di aver letto da qualche parte che per la configurazione quad occorrerebbero 2 dei processori amd in oggetto, duplicando così il prezzo d'acquisto....inoltre occorrerebbe una MB particolare (e probabilmente costosa)...è tutto corretto?

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    572

    allora, differenziamo gli ambienti:
    il socket f è più per enthusiast pc (roba da malati delle prestazioni) o per workstation, infatti sono per cpu opteron; qui qualche notizia in più http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...ore_index.html
    Secondo me, il prezzo non vale la candela per un htpc.
    Al limite compra oggi una mobo pga775 che supporti il quad core (ce ne è a iosa con il chipset intel 965p, senza ventola sul chipset mi raccomando ma con raffreddamento passivo), una core 2 duo 6400 e vai tranquillo.
    Quando poi i quad core avranno prezzo umano, te lo accatti.
    Il 6600 i suoi 70euro + iva in più rispetto al 6400 /praticamente costa un terzo in più) non li vale.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •