Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Come allestire un media center, consigli

Ciao a tutti,
    premetto subito che non sono un gran esperto di pc, per cui scusate anticipatamente per eventuali strafalcioni

Ho un amico che mi sta' vendedo questa mainboard :http://www.msi.com.tw/program/produc...il.php?UID=631
    completa di hd sata, e lettore dvd.

Partendo da questa base vorrei allestire un media center da utilizzare come server multimediale dove archiviare file audio, fotografie e video, e da usare come pvr.
    Dovrei colegarlo ad un processore Dvdo hd e da qui andare ad un monitor al plasma Panasonic da 42" ingresso vga, SD e contestualmente ad un Vpr Domino D35.

Tanto per incominciare un primo assemblaggio e fare le prime esperinze, vorrei avvalermi di un vostro consiglio in merito a questi componenti da acquistare senza commettere errori di valutazione ed in modo particolare :

-Che scheda video prevedere
    -Che scheda tv (DDT;analogica e gia' che ci siamo Radio fm) adottare.
    Per quanto riguarda i case ho gia' visto diversi post, e sarei indirizzato su dei Silverstone.

Grazie anticipatamente a tutti.

Mario

Occhio che quella mainboard accetta solo Sc grafiche AGP e non PCI-Express.

E quale scheda consiglieresti ?

Caspita quante risposte, uno alla volta che non riesco a stare dietro a tutti
    Scherzo naturalmente, ma possibile che non ci siano dei consigli ?
    Qualche riferimento di schede adatte onde evitare di butare via soldi in componenti non compatibili od instabili e malfunzionanti.

Attendo fiducioso
    Grazie

Le schede grafiche agp sul mercato ormai sono pochine non hai tanta scelta. Vedi se il tuo amico con la Mobo ti da anche la sc grafica che aveva.
    Ps: quanto vuole per la mobo??

Per 200 euro , la scheda madre con hd sata 160 g, ed un lettore masterizzatore dvd.
    Mi ha proposto per 30 euro una Matrox G400.

Roba vecchia ?

200 euro per la sola mainboard e l'HD??? E lo chiami amico? Fai un giro su internet, magari nei siti di aste online e fatti un'idea dei prezzi. La G400 non è vecchia è antidiluviana, anche nella miglior versione con 32 Mb di memoria
    Ciò che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede!
    TV: SAMSUNG LE40M71B - DTT: SKY PACE HD - DVD-Recorder: LG RH-188HS - Sistema Casse HT: Celestion

A quei prezzi ti trovi qualcosa di nuovo migliore e molto più potente.

Della serie dagli amici mi guardi Dio che dai nemici mi guardo io

Non per difendere l'indifendibile, ma con 230 euro un pc pentium 4, assemblato funzionante e con win xp prof installato, anche se non e' un affare proprio buttati via del tutto non lo sono.
    Tenete presente che personalmente non ho, come voi, le conoscenze per reperire sul mercato la componentistica, nuova o usata che sia, per assemblare anche un semplice pc.

L'idea di partire da questa base, con una cifra tutto sommato modesta e' nata da volere tenere l'archivio audio e fotografico anziche' in ufficio, direttamente in soggiorno dove ho l'impanto AV principale.
    Poi della serie: se installiamo wmc, una scheda video adeguata perche' non ottimizzare il tutto anche per le registrazioni televisive come pvr ?
    E dato che l'estetica a la sua importanza xche' non prendere un case adeguato ?

Ora se mi dite che sto mettendo il motore di una panda nella carozzeria di un mercedes, vedo di ridimensionare la cosa (niente silverstone)

Detto questo ritorno al quesito principale, quale scheda comperare ?

Firmato: il pollo della settimana

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •