Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Problemi con theatertek e nvidia 7600gt

Ciao ragazzi, ho appena finito di assemblare il mio nuovo HTPC, non capisco come mai theatertek 2.0 si blocca quando abilito il wmr9, con overlay funziona, caricando l'ultimo directx 9c funziona ma ci mette un bel pò a partire (troppo tempo per dire che funziona), credo ci sia sempre qualcosa che non và, ho letto la recenzione della en7600gt di afdigitale, mi pare di aver capito che gli ultimi driver purevideo funzionano solo con alcuni player, possibile che theatertek venga escluso, devo fare l'ultimo tentativo caricando dei driver meno aggiornati, qualcuno di voi ha esperienza in merito a questo problema?

La 7600gt con TT va benissimo, quindi il prob è nel tuo htpc!
    Come mai TT 2.0 e non l'ultimo 2.4.1?
    Quali forceware hai usato? (i purevideo non sono driver ma codec)
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Grazie Jenoux, ho aggiornato sia theatertek che forcewave, adesso sembra funzionare bene, non ho capito bene quale poteva essere il problema ma forse era powerstrip a farmi ******** la gpu, per un momento ho pensato ad un guasto hardware. Devo dire che mi aspettavo di più dell'accoppiata theatertek/nvidia, ho sentito parlare alcuni che fanno a meno di ffdshow con questa occoppiata.

Ti aspettavi di più?
    Devi perdere un po di tempo con i settaggi, in un altro post
    ho specificato le impostazioni da usare.
    Per fare a meno di ffdshow devi usare i miglioramenti di
    nVidia, si trovano nel nuovo pannello di controllo.

Mi aspettavo che almeno funzionasse, non ho risolto nulla, sino a 5 minuti fà funzionava perfettamente anche con ffdshow, adesso addirittura mi riavvia il sistema, speriamo che non sia un problema hardware ho come un brutto presentimento, adesso provo a fare dei test con 3Dmark per stressare la gpu, sè quest'ultimo non dovesse portare a nulla allora formatto tutto.
    Visto che il l'htpc è overclokkato (conroe E6400 3200mhz in day use) ho provato anche a riportare tutto in condizioni di default ma niente, per caso voi avete qualche altra idea?

Citazione Originariamente scritto da dimax
    Grazie Jenoux, ho aggiornato sia theatertek che forcewave, adesso sembra funzionare bene, non ho capito bene quale poteva essere il problema ma forse era powerstrip a farmi ******** la gpu, per un momento ho pensato ad un guasto hardware. Devo dire che mi aspettavo di più dell'accoppiata theatertek/nvidia, ho sentito parlare alcuni che fanno a meno di ffdshow con questa occoppiata.
    Scusate non volevo offendere la sensibilità di nessuno, è un termine che si usa nei forum dedicati all'overclock, starò più attento.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Ti aspettavi di più?
    Devi perdere un po di tempo con i settaggi, in un altro post
    ho specificato le impostazioni da usare.
    Per fare a meno di ffdshow devi usare i miglioramenti di
    nVidia, si trovano nel nuovo pannello di controllo.
    Potresti darmi il link dove hai specificato le impostazioni da usare? Inoltre mi interesserebbe sapere che versione di driver nvidia usi.
    Credo di aver risolto, nella cartella di Theathertek ho trovato un file che non doveva starci, adesso sembra funzionare. Ieri sera ho fatto delle prove con ffdshow utilizzando resize avisinch dscaler e altro ancora, incredibile la CPU stava al 10%, questi nuovi dual core sono strabilianti, sè non fosse che ci gioco anche l'overclock per l'htpc sarebbe assolutamente ingiustificato.
    Grazie

Usa questi setting in TT, se non vuoi usare ffdshow:

Select VMR9 for all renders
    Select Auto for your De-interlacing option
    Check Allow Subtitle Movement
    Check DXVA in the Advanced Video Page
    Check FullScreen in the Advanced Video Page
    Check YUVMixing in the Advanced Video Page

Non selezionare NVPP come post processing

Come optional usa i "miglioramenti" del nuovo pannelo di controllo nVidia,
    ma al max 40%, oltre perdi dettaglio e produce artefatti, in particolare il denoiser.

Come driver uso i 93.81
    http://it.nzone.com/object/nzone_dow..._93.81_it.html

Grazie per le informazioni , stasera proverò, ma sono convinto che la strada migliore anche sè più difficile rimane ffdshow, spero di ricredermi.

Anche a me vmr9 mi sta facendo innervosire xchè ne graphedit ne theatertek lo accettano se lo metto come grafico da seguire ... devo utilizzare per forza il vmr7. Adesso sto utilizzando i 93.71... forse con i 93.81 posso risolvere?

ho messo i 93.81 ma graphedit non mi fa salvare il file come .grf, dicendomi che non è supportato il vmr9 , mentre TT ha i colori sballati tipo in bianco e nero. la scheda video è la 7600GT ed i filmati sono .mov e .mp4, in entrambi i casi c'è lo stesso problema. -Chi mi sa aiutare?

Per quanto riguarda i colori sballati prova a fare un clear nella sezione video di TT durante la riproduzione.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Per quanto riguarda il salvataggio dei .graf, ho fatto una prova ricordando di aver avuto un problema simile al tuo tempo fa;
    prova a disabiitare use clock dal menu graph di graphedit e poi prova a salvare. Non devi avere in riproduzione il video.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Grazie della aiuto... infatti adesso riesco a salvare il grafico se tolgo set clock... ma l'aiuto che mi hai dato per TT non riesco a trovare il clear nella szione video... dove si trova?

Durante la riproduzione con TT, posizionati in alto con il cursore del mouse così da far apparire la top-bar on screen display, clikka su video e poi su clear.

Oppure, piu velocemente, sempre in riproduzione, premi V da tastiera e poi click su Clear.

ciao,
    fil
    Ultima modifica di f_carone; 26-04-2007 alle 18:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •