Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

da uscita o svideo o component y pr pb a una tv anziana

ciao, volendo fare un htpc, e avendo una tv 25 pollici crt vecchiotta che come ingressi accetta solo la scart l'antenna e qualcos'altro che non ho ancora ben capito (un connettore rotondo...) (marca mivar)
    mi sono scontrato con la moltitudine di standard di i/o video

ho una geforce che con l'uscita tv mi fornisce l'svideo e il component credo progressivo, ho letto che quest'ultima uscita sarebbe ottima come qualità, esiste il cavo che mi prende il component, mi prende anche l'audio... e me lo da in pasto alla tv sulla scart????

Temo che su un tv come il tuo potrai usare solo videocomposito (con cavo rca-scart o adattatore) a meno che il connettore tondo di cui parli non é
    un svideo... é fatto cosí?

fanoI

no è un connettore a 6 pin + quello quadrato come l'svideo

Ma questo é un cavo che ti danno con la scheda o hai ste due prese sul
    tv Mivar?

Tu parlavi se ho capito bene anche di un connettore tondo anche sul
    TV o avevo capito male?

Ciao,
    fanoI

hai capito bene, la tv ha 2 ingressi la scart e uno tondo... che non so cosa sia...
    non c'è nessun cavo con la tv
    è la mia geforce 6800gs che ha un uscita video che esce in svideo e in component
    Ultima modifica di sec_death; 13-01-2007 alle 20:02

Ma quello tondo non é mica sul frontale?
    Non sará per caso un RCA (peró dovrebbe esserci almeno 1 altro accanto per l'audio se é mono altrimenti 2 per un totale di 3)...

Se é invece sul retro é non una presa SVideo come quella che ti ho mostrato non saprei proprio dire cosa sia...

Con i cavi forniti dalla scheda video ci deve essere anche il videocomposito
    che si presenta come un RCA giallo che puoi collegare al tv o direttamente
    sul frontale (se hai gli rca frontali) o con un adattatore alla Scart

fanoI

putroppo non c'è nessun videocomposito, e il tv non ingressi frontali ma solo posteriori e quello non è un svideo =(
    purtroppo è come se avessi come ingresso la sola scart, e come uscite il solo svideo e component
    non c'è modo di collegare una di queste 2 uscite alla scart?
    ho letto che l'svideo può essere collegato alla scart ma se non è supportato dal televisore ciccia...
    in realtà ho anche un connettore vga->video out+ svideo rubato alla matrox ma non funziona con la geforce.... poichè dovrebbe credo essere supportato dai driver...

Boh strano che abbia solo il svideo e non il composito (rca giallo)
    di solito se non é esplicitamente presente le schede grafiche usano un uscita din diversa dal svideo (ha 6 pin al posto di 4) e ti danno un cavo con un adattore che puó darti Svideo o videocomposito...
    (Del resto il composito é il default il collegamento video piú maffo, ma che tutte le tv del mondo,
    persino le Mivar hanno,... l'Svideo é giá una cosa avanzata )

La mia vecchia scheda video per esempio era cosí ed era una Geforce

Magari diversa dalla tua forse piú vecchia (GeForce MX 420), ma non credo proprio siano tornati indietro...

Un'altra possibilitá di collegamento sarebbe usare l'RGB supportato da tutte le TV d'Europa e - guarda caso anche quello di qualitá migliore -,
    ma siccome nel resto del mondo non lo usano le schede video escono solo in composito, sVideo e solo ultimanente in Component HD

É possibile ottenere un signale RGB Scart dalla VGA, ma é un hack non molto banale... se non é parlato in thread proprio recente qui

fanoI

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se il TV ha la SCART, accetta sicuramente il VideoComposito e, molto probabilmente, il RGBs in quanto sono i segnali standard previsti dallo standard SCART.

Se hai una uscita S-Video puoi trasformare questo segnale in Vcomp molto semplicemente, anche se il metodo non è molto elegante: collegando tra loro i due segnali Y e C del S-Video ed entrando sul pin Vcomp della SCART; vendono anche dei cavetti o adattori appositi, molto economici.

Se hai anche disponibile un segnale Component lo puoi trasformare in RGBs, senza perdere di qualità, ma solo impiegando un apposito transcoder elettronico, dal prezzo non proprio contenuto e non credo ne valga la pena.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok cercherò un cavetto video svideo to composito, anche perchè il componet to rgb costa sui 170 euro
    spero che poi non vedo in bianco e nero...
    il video out della matrox ho capito ora che era il composito, bè con quello si vedeva davvero bene sul tv, sperem

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •