|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: WindowsXP+SPDIF=solo prologic!
-
23-12-2006, 21:00 #1
Senior Member
WindowsXP+SPDIF=solo prologic!
Ciao a tutti.
Ho una scheda audio Terratec Aureon 5.1. Con Linux riesco tranquillamente a far arrivare all'amplificatore (tramite cavo ottico) i flussi audio AC3 e DTS.
Con Windows invece NO: solo prologic.
Ho installato ffdshow e nelle opzioni dei codec audio, alle voci AC3 e DTS ho selezionato SPDIF.
Tuttavia non riesco a farlo funzionare, l'amplificatore rimane fisso su "prologic". Come Player ho usato Powercinema e Meedio....
Che può essere?
Grazie
-
23-12-2006, 21:46 #2
Member
Non so dirti per i player ... mai usato ne meedio ne powercinema , io ho la stessa scheda tua e i flussi arrivano correttamente al mio sintoampli .
Hai provato con powerdvd ?
Hai settato correttamente il pannello di configurazione della terratec ?
Mi correggo io ho una 7.1 space
-
24-12-2006, 08:08 #3
Member
il problema sta nel render audio, non nel codec. Con il default, directshow, non si ottiene lo stream digitale diretto, devi farti il tuo filtro usando un renderer audio che ti permetta di selezionarer la modalità "wave". Ad esempio "AureonWave" (o come si chiama, vado a memoria) oppure Reclock. Ho avuto il tuo stesso problema ed ho risolto così. Prima di capire dov'era l'inghippo, l'unico player che fungeva era TheaterTek, poi ho visto che filtro costruiva, ho provato ed è andata.
-
24-12-2006, 09:56 #4
Senior Member
Originariamente scritto da porksoda
Vi farò sapere, ora non sono a casa!