Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Concordo pienamente sulla pessima fattura del nuovo control panel.
    Il mio problema è che non riesco a fissare l'inverse telecine su pal. Quando chiudo il pannello e lo riapro rimane la spunta ma non la selezione PAL...
    Una domanda: il problema dei colori sballati che avete riscontrato in parecchi è da attribuire all'uso del DVI e/o all'overlay? Perchè io in vmr9 su component non ho notato nessun problema sui colori, anzi sono regolati perfettamente così come gli altri parametri di immagine (ho fatto giusto una piccola correzione sul televisore).
    Lorenzo.
    Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6

Citazione Originariamente scritto da lorenzo82
    Concordo pienamente sulla pessima fattura del nuovo control panel.
    Il mio problema è che non riesco a fissare l'inverse telecine su pal. Quando chiudo il pannello e lo riapro rimane la spunta ma non la selezione PAL...
    Una domanda: il problema dei colori sballati che avete riscontrato in parecchi è da attribuire all'uso del DVI e/o all'overlay? Perchè io in vmr9 su component non ho notato nessun problema sui colori, anzi sono regolati perfettamente così come gli altri parametri di immagine (ho fatto giusto una piccola correzione sul televisore).
    Lorenzo.
    Per quanto riguarda l'inverse telecine, non si è mai sicuri se è attivo o disattivo e/o per cosa, la spunta visualizzata non conta nulla, quando ti sei convinto di averlo finalmente disabilitato, al successivo riavvio del PC te lo ritrovi abilitato ???!!!???!!!
    Per i colori il problema maggiore è in modalità overlay sono totalmente sballati e ricomporli è un impresa ardua, in modalità VMR9 la situazione cambia in meglio anche se i valori impostati generano una regolazione di volta in volta diversa.

Un totale colabrodo.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Se no vi ritrovate con il contrasto a 40% e la saturazione al 57%
    io, aggiusto questi valori al 50% e poi vado di panel classico.
    Con VMR9 nessun problema.
    Oggi ho disinstallato e reinstallato i driver, imposto il pannello
    classico, provo un video wmv-hd: fluido, bello ma buio,
    riporto il pannello in "new" per portare tutto a 50 e...
    muovo i cursori ma non succede nulla, anche spuntanto
    "applica a tutte le tecnologie" poi ho spento il
    pc e non ho provato altro.
    Forse son deficiente ma muovendo i cursori non dovrebbe succedere
    qualcosa? Almeno il desktopo di windows dovrebbe reagire o no?
    Anche i controlli video di TT, in "classic" funzionavano,
    dopo che son passato a "new" muovo i cursori ma non succede nulla.

Una domanda: ma i controlli video di TT in vmr9 non
    dovrebbero essere disabilitati?
    Scusate la banalità della domanda ma non li ho MAI usati,
    ho lasciato sempre a default, preferivo regolare il pj,
    al limite powerstrip.
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Una domanda: ma i controlli video di TT in vmr9 non
    dovrebbero essere disabilitati?
    Anchio lascio tutto a zero , comunque dipende.
    Una volta non funzionavano con una risoluzione troppo alta del tipo 2X PAL , poi la cosa era stata sistemata.
    Ora con questi driver e' un terno al lotto , dipende se sei in DXVA se invece usi YV12 o YUY2 in output di Ffdshow + YUVmixing in settaggio di TT.
    A me' interessa poco comunque per farti esempi:
    http://img233.imageshack.us/img233/2...defaultys6.jpg

Non funziona
    http://img468.imageshack.us/img468/8...t1noyuvpn4.jpg

Sbarella
    http://img468.imageshack.us/img468/8...t1siyuvzw6.jpg

In altri casi funziona regolarmente , oppure te li ritrovi bloccati del tutto a secondo dell'umore del nuovo CP.
    Gli incroci non me li ricordo ...
    Ultima modifica di ciuchino; 17-11-2006 alle 12:26
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    E' quello che decide per me il newCP.

ciao,
    fil
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

se entrate in video e televisione/standard/ ..coraggio, non morde..
    dopo aver settato tutto a 50%, (si, Antonio è meglio ) in fondo c'è quel magico punsaltino..applica a tutte le le tecnologie video..aluuura se lo flagate NON potete modificare le impostazioni sulle altre teconologie video (TT) se NON lo flaggate potete modificare tutto quello che vi pare...
    e và bè si, lo ammetto, nvidia mi paga succulente notule per promozionare i lori MERAVIGLIOSI drivers....

se entrate in video e televisione/standard/ ..coraggio, non morde..
    Guarda che sul PC di casa ho ancora il nuovo CP perche' mi diverto troppo a vedere le vaccate che fa'
    So' benissimo di quel check peccato che come per l'ivtc fa' quello che vuole lui ... come al solito
    E piu' mi fa' arrabbiare e piu' mi diverto ... lo so' sono strano

Ma lo so' che va' benissimo e sono io che non sono capace , basta leggere le riviste o gli HQV benchmark.

... basta leggere le riviste o gli HQV benchmark.
    Non riesco a leggerla...

detta da te sembra satirica
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    detta da te sembra satirica
    Effettivamente non l'ho capita neanchio , ma so' che si usa per fare scalpore

Ma lo so' che va' benissimo e sono io che non sono capace , basta leggere le riviste o gli HQV benchmark.
    ohhhhhh mica ho detto questoo eddaiii non fare il permaloso eh
    sei il mio guru, lo sai...

Guarda che scherzavo
    What's Guru ? guarda che non esistono.
    Poi per HD-DVD Blu Ray E VPR Full HD ... sei tu il mio Guru

in fondo c'è quel magico punsaltino..applica a tutte le le tecnologie video..aluuura se lo flagate NON potete modificare le impostazioni sulle altre teconologie video (TT) se NON lo flaggate potete modificare tutto quello che vi pare...
    Vero! Impazzivo perchè con TT aperto non cambiava nulla
    se mettevo/toglievo la spunta, ho chiuso TT, tolta la spunta,
    riavvio TT e ora i comandi funzionano.
    Dopo che ho disinstallato e installato i driver si è tolta la
    dominante rossa anche con il nuovo CP attivo
    Sto cercando di conviverci, sono riuscito ad avere
    un buon risultato, ma con il denoiser e lo sharpening max a 40%

ot:
    Avete abbandonato pure Powestrip?
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Salve, ieri ho installato la nuova scheda video......dopo anni di Ati sono passato a Nvidia (7600GS della Asus), caricati i driver e il pannello.......BHO....per me era meglio Ati..........con TT (tutto a default) e FFdshow l' immagine sembra finta........tutto troppo spinto sul rosso (sembra che gli attori si siano messi 10kg di cipria ).....provo a cambiare impostazioni da TT (saturazione) ma anche se cambio di -1 mi diventa tutto tendente all' azzurro (con la mia precedente dovevo settare la saturazione a-40 e si vedeva bene).
    Ho provato con Power DVD e devo dire che le cosa sono molto migliorate........stasera proverò altri settaggi...ma se il risultato e questo.......penso che la venderò e tornerò a ATI.
    Ciao, Alberto

P:S: non è che mi provate a dare dei Vs. settaggi così li provo e vedo se migliora? Grazie.

Citazione Originariamente scritto da albertofab
    ... TT (tutto a default) e FFdshow l' immagine sembra finta........tutto troppo spinto sul rosso ...
    E' uno dei problemi di cui si discute, vai nel pannello di controllo nvidia classico e reimposti i colori, magari con la procedura guidata, se vuoi migliorare la situazione imposta in TT il VMR9 e vedrai che immagine.

Per le regolazion video da TT, fai come dice capitano, cioè dal nuovo cp vai in video/televisione metti tutto al 50% flag su applica a tutte le tecnologie video, applica e poi lo lasci deflaggato con un applica finale

ciao,
    fil

Grazie per la risposta stasera provo........
    ..... chiedo un altra cosa (OT).......è possibile che reclock con TT a volte parte e a volte mi da errore driver scheda video (ma poi l' icona gialla in basso a SX c'è lo stesso e sembra funzionare).
    Ciao, Alberto

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •