|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Quali settings usate con la holo?
-
23-04-2003, 23:45 #1
Advanced Member
Quali settings usate con la holo?
Io sto utilizzando quelli canonici (overlay bright -35, contr +144, gamma 1,2 ed holo white -20, black +10) e mi sembrano rendere bene, anche con la 9500pro ed i cat 3.2.
Solo ho dovuto abbassare a -10 la saturazione della holo in quanto i colori sparano troppo.
Voi come avete settato?
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
27-04-2003, 10:25 #2
Sono d'accordo con te...
... anche io per component ho settato la saturazione a -11
Però vai a leggerti il post di Mark nel forum privato.
Prova anche a modificare la saturazione dal driver ATI o - addirittura io sto facendo quest'ultimo - vedi come Doorhof ha riscontrato che la taratura dei vari valori pressochè flat da' risultati identici a quelli di CRSS.
La saturazione troppo elevata è già stata riscontrata da molti...Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
27-04-2003, 11:17 #3
Sospeso
ciao aurel....
anche io ho regolato l overlay della 9500pro lum.-35 .contr.+144, gamma 1,2 ed sulla holo -20 white e + 11 black mentre la saturazione - 10 AUREL abbiamo la stessa regoalzione io mi trovo molto bene mi da molto piu profondita rispetto alla regolazione del overlay in predefinito io ho un barco 808 ciao e buona giornata per qualsiasi cosa a esposizione.
-
28-04-2003, 13:46 #4
Re: Quali settings usate con la holo?
aurel ha scritto:
Io sto utilizzando quelli canonici (overlay bright -35, contr +144, gamma 1,2 ed holo white -20, black +10) e mi sembrano rendere bene, anche con la 9500pro ed i cat 3.2.
Solo ho dovuto abbassare a -10 la saturazione della holo in quanto i colori sparano troppo.
Voi come avete settato?
Ciao. Aurelio
Che io sappia le suddette regolazioni di riferimento furono testate con i catalyst 2.3, e probabilmente qualche differenza potrebbe esserci sui più recenti 3.2 che magari ne altera l'equilibrio, sta di fatto che la questione è ancora dibattuta ed irrisolta, ossia c'è chi sostiene di lasciare tutte le regolazioni della catena video in default ed agire solo sul VPR, chi invece di agire su overlay ed Holo, ma per i sopra citati scarsi effetti io ho optato per la prima soluzione.
ciao
StefanoTV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /
-
29-04-2003, 13:51 #5
Member
io ho la H3D e un plasma NEC 42MP4.
Che settaggi devo usare?
Grazie in anticipo.Rik2
-
29-04-2003, 14:27 #6Rik2 ha scritto:
io ho la H3D e un plasma NEC 42MP4.
Che settaggi devo usare?
Grazie in anticipo.
P.S. ti consiglio anche di aumentare la nitidezza nel menu Holo, a +3.
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
-
30-04-2003, 09:26 #7
Operatore
Re: Re: Quali settings usate con la holo?
stefano61 ha scritto:
Ciao Aurelio, nonostante i suddetti valori di riferimento siano rivolti ai possessori di CRT, avevo anche io fatto qualche tentativo con il mio DLP, ma con scarsissimi risultati dovuti, appunto, ad una forte saturazione dei colori ed anche ad una accentuata luminosità nelle scene chiare che spesso solarizzavano.
Che io sappia le suddette regolazioni di riferimento furono testate con i catalyst 2.3, e probabilmente qualche differenza potrebbe esserci sui più recenti 3.2 che magari ne altera l'equilibrio, sta di fatto che la questione è ancora dibattuta ed irrisolta, ossia c'è chi sostiene di lasciare tutte le regolazioni della catena video in default ed agire solo sul VPR, chi invece di agire su overlay ed Holo, ma per i sopra citati scarsi effetti io ho optato per la prima soluzione.
ciao
Stefano
Anche io ho provato i settaggi diciamo "storici" ma con il mio HT1000 il risultato era deludente troppo contrasto solarzzazion ecc. Tu per que settaggi hai optato ?
ciao e graziePaolo Chiaramida
-
30-04-2003, 10:06 #8
Re: Re: Re: Quali settings usate con la holo?
Paolo - Bow ha scritto:
Anche io ho provato i settaggi diciamo "storici" ma con il mio HT1000 il risultato era deludente troppo contrasto solarzzazion ecc. Tu per que settaggi hai optato ?
ciao e grazie
quando ho acquistato l'HT1000 ho avuto la fortuna che il rivenditore disponesse di un colorimetro, pertanto, con lo strumento, sono riuscito ad ottenere una impostazione corretta del VPR collegato in VGA ad HTPC, lasciando in default tutti gli elementi della catena (Player-Holo-ATI).
Considerando che i gusti personali spesso sono divergenti dai dati strumentali, ho comunque variato il gamma nell'overlay ATI, portandolo appunto ad 1.2, ed abbassato nella Holo il valore del black level a -3, tutto il resto in default, queste piccole variazioni danno a mio parere un maggior contrasto e profondità al quadro complessivo, e le preferisco nonostante debba comunque rinunciare a qualche tono di grigio nei bassi livelli di luminosità.
Se ne avessi la necessità, posso recuperarti ed inviarti i valori scaturiti dalla regolazione con il colorimetro, che ripeto, sono stati regolati per collegamento in VGA ad HTPC, ma come saprai certamente, un collegamento od una fonte divesa, rendono spesso improponibili i valori se applicati ad un'altro VPR, anche se di uguale marca e modello.
P.S. non so se anche tu sei collegato alla HOLO, ma è una considerazione che faccio anche agli altri del Forum, ho riscontrato che con i nuovi driver della Holo, i 2.0 pre1 beta, nelle scene chiare la luminosità della scena riduce notevolmente il nero delle bande nere del formato 2:35.1, rendendole grigie, e con i driver precedenti (1.6p) questo non accadeva, e tornano ovviamente nere nelle scene con minor luminosità, qualcuno sa dare una spiegazione in merito?
ciao
stefano61TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
-
30-04-2003, 10:25 #9
Operatore
Grazie Stefano si ho anche io la holo ed il proiettore è collegato in vga, ti sarei grato se mi postassi i dati di colore dell'ht1000.
ho un altro problema con l'ht1000, non riesco ad inserirlo nella mia rete lan con una scheda di rete wireless
Per quanto riguarda la Holo usando i driver beta ho notato un risacaldamento eccessivo del pc e dei piantamenti abbastanza frequenti
ciao
PaoloPaolo Chiaramida
-
30-04-2003, 11:14 #10Paolo - Bow ha scritto:
Grazie Stefano si ho anche io la holo ed il proiettore è collegato in vga, ti sarei grato se mi postassi i dati di colore dell'ht1000.
ho un altro problema con l'ht1000, non riesco ad inserirlo nella mia rete lan con una scheda di rete wireless
Per quanto riguarda la Holo usando i driver beta ho notato un risacaldamento eccessivo del pc e dei piantamenti abbastanza frequenti
ciao
Paolo
Non ho mai nemmeno provato a collegarlo nella rete lan, credo che possa comunque dipendere dal firmware del tuo VPR, hai provato a contattare la NEC per l'aggiornamento?
Per il momento, grazie a Dio, non ho riscontrato un surriscaldamento eccessivo nè per fortuna piantamenti di sorta, e tieni conto che con i miei bimbi in casa il mio HTPC lavora ininterrottamente dalle 2 del pomeriggio fino alla sera tardi.
ciao
stefanoTV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
-
05-05-2003, 14:06 #11Paolo - Bow ha scritto:
ciao
Paolo
- sRGB
-Correzione Gamma: NATURALE
-Bilanciamento Bianco:
Luminosità R : -7
Luminosità G : -8
Luminosità B : -8
Contrasto R : 125
Contrasto G : 113
Contrasto B : 86
Correzione Colori:
- Rosso : -12
- Verde : -23
- Blu : +16
- Giallo : -10
- Magenta : -6
- Ciano : +8
Guadagno : 0
In Default tutti gli altri parametri, compresi luminosità e contrasto.
nella speranza di esserti stato d'aiuto
ciao
-
05-05-2003, 15:07 #12
Operatore
Grazie provo e ti faccio sapere
Paolo Chiaramida
-
07-05-2003, 09:29 #13
Operatore
Ok ho provato i tuoi setting ... non male ho un unico dubbio, mi dai anche le impostazioni dell'overlay ATI e i setting della HOLO.
l'unica perplessità è il verde .....Forse un po troppo.
mi dici che film usare come riferimento.
grazie
PaoloPaolo Chiaramida
-
07-05-2003, 09:46 #14Paolo - Bow ha scritto:
Ok ho provato i tuoi setting ... non male ho un unico dubbio, mi dai anche le impostazioni dell'overlay ATI e i setting della HOLO.
l'unica perplessità è il verde .....Forse un po troppo.
mi dici che film usare come riferimento.
grazie
Paolo
La regolazione colorimetrica, premetto, è stata fatta con i valori di overlay ATI in default, idem per la Holo, tuttavia, siccome personalmente preferisco un nero maggiormente presente, ho solamente alzato nella ATI il gamma a 1.1 (anzichè 1.0), e nella Holo ho ridotto il Black Level a -2.
Onde evitare di variare i valori del bilanciamento del bianco, in quanto abbiamo fatto molta fatica a trovare quelli corretti con lo strumento, forse dovuto al fatto che all'HT1000 mancano un paio di gradazioni sulla scala dei grigi vicina al nero, per ridurre la presenza del verde prova a fare una piccola variazione nel menu setup della Holo, alzando leggermente il Chroma level del rosso e quello del blu, e lasciando quello del verde a zero, fallo a piccoli passi e verifica se il verde è meno presente.
fammi sapere
ciao
-
10-05-2003, 17:16 #15
Junior Member
scusate l'ignoranza, ma dove posso trovare qualche informazione piu' "di base" sulla Holo?