Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Problema di visione satellite da htpc poco fluido

salve ragazzi,
    ho un problema di questo tipo:
    configurazione pc:
    amd 3000 64 bit
    1gb ram
    nvidia 6600
    my theatre
    scheda sat wintv nova-s plus
    codec video audio intervideo, i purevideo di nvidia non me li vuol far partire my theatre non capisco il perchè....cmq..
    il mio problema è che collegando il pc via cavo dvi a hdmi vedo partite sul satellite dal pc, però se v3edo a tutto schermo sul tv lcd 32" vedo per niente fluido, mentre se ristrngo in una finestra piccola le immagini sono fluide...
    Quindi?
    Dove stà il problema?
    grazie.

Prova altri codec (anche i purevideo: ti devono funzioanre anche con MyTheatre, prova a crearti un Graph apposito). Gli Intervideo non sono i migliori per lo sport...hai settato Overlay, VMR...?

Ciao,
    su my theatre ho settato la modalità video render su generic video renderer.
    Per gli nvidia codec mi dice non posso trovare nvida decoder...ma io ho installato i purevideo decoder di nvidia dal sito...

Usa Graphedit per crearti un graph ad-hoc.
    Quali altri codec Mpeg2 hai installati?

Attiva il task manager con alt-ctrl-canc e controlla l'uso del processore.
    Ho la vaghissima impressione che tu lavorando in overlay e non in directxVA mode (ossia il rendering lo fa tutto il software), un conto è lavorare in una finestra e un conto a tutto schermo....il problema è il precessore che sono quasi sicuro vedrai schizzare al 100% quando attivi il "tutto schermo".
    Come uscirne non lo so, non ho schede sat nè uso quel programma, ma se non trovi qualcosa che usi l'accelerazione hardware della scheda video non ne esci.
    La parola a chi ne sa di più sulla configurazione di quel software.
    Saluti.

Ok sono riuscito a mettere i codec nvidia purevideo, molto piu fluido di prima ma ancora a tutto schermo non riesco a vedere come sul digitale terrestre almeno.
    Secondo me hai ragione te criobit, il processore oscilla non và sempre sul 100% ma ci và vicino.
    La scheda sat non ha un decodeficatore interno quindi devo fare tutto via software.
    A questo punto il problema è cambiare processore? Scheda video? o aumentare la ram?

p.s. i film a tutto schermo si vedono perfettamente, centra qualcosa?

ciao grazie.

No, il problema è vedere come hai settato il codec video di Nvidia...se è settato su Auto è ovvio che non ti va fluido...prova a settare Video. E prova magari anche qualche altro programma DVB, tipo ProgDVB o AltDVB.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •