Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Ingresso microfonico semi morto :o

Ciao!
    Nell'HTPC (A64 3000+, DFI lanparty UT250GB NF3) ho una terratec aureon space 7.1.
    Oggi l'ingresso microfonico ha smesso di funzionare!!
    Utilizzo l'ingresso microfonico per effettuare delle misure di acustica ambientale con roomEQ e come microfono utilizzo un ECM8000 a condensatore con l'alimentazione phantom e l'uscita sbilanciata che ho realizzato a parte.
    L'ho usato per mesi ed è sempre andato tutto alla perfezione...
    Mi pare di aver formattato il pc un mesetto fa e da allora non l'avevo piu' utilizzato... fino ad oggi! Lo collego e NIENTE!! non si registra nessun segnale!!
    Allora provo con un microfono per pc comunissimo e... niente anche con lui!
    Lo metto sul pc di mia mamma... e funziona alla perfezione.. lo ricollego al mio.. nessun segno di vita!
    Ho provato a reinstallare sia i driver che il pannello di controllo ma niente.. tutto come prima.. anche nel pannello di controllo le ho provate tutte ma niente da fare..
    Se lo collego al line IN urlando a squarciagola un segnale debolissimo lo registra....
    Anche nell'ingresso microfonico (ps: l'alimentazioi
    ne in continua da 4V c'è) se urlo a squarciagola qualche cosa debolissimissima si registra..
    Convinto che si sia rotto l'ingresso mic (senza usarlo??!) provo ad abilitare per la prima volta la scheda audio ac97 integrata nella scheda madre.. e il microfono è MORTO anche li!!!
    Possibile che tutti gli ingressi microfonici del mio pc siano andati a farsi benedire??
    Eppure prima di formattare funzionava da dio la mia aureon space 7.1...!!!
    Ora ho cambiato slot pci e versione dei driver senza risolvere nulla...
    Ho provato a collegare pero' il lettore Mp3 e funziona!!
    Diciamo che non va solo con i microfoni...

Non so piu' dove sbattere la testa...
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Ecco uno screeshot di quello che registro urlando nel microfono a squarciagola:

è come se la scheda audio non preamplificasse piu' l'ingresso microfonico
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •