Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: Sei interessato ad una scheda MPEG per la HOLO?

Partecipanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Sì, sono molto interessato

3 13,64%
  • Non so, aspetto ulteriori infos

9 40,91%
  • Non mi interessa affatto

10 45,45%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 47

urcaaa scusate ho fatto confusione tra chip di decodifica e marca

Parlavo chiaramente del denon 1600

ne ho presi 7 pezzi neri e li sto facendo modificare

ciao
    Paolo Chiaramida

Re: x Paolo

hal-9000 ha scritto:
    scusa paolo cosa è questa sigma?

e per quanto riguarda le novita' cosa riguardano di piu' preciso?

saluti

hal

Sigma 8500 è il chip di decodifica mpeg2-4 che usa la Xcard.

ciao
    Paolo Chiaramida

Paolo - Bow ha scritto:
    urcaaa scusate ho fatto confusione tra chip di decodifica e marca

Parlavo chiaramente del denon 1600

ne ho presi 7 pezzi neri e li sto facendo modificare

ciao
    ,fantastico paolo,e propio quello che cercavo,dato che o già il dvd 2800 e l'ampli DENON rigorosamente neri,e il 1600 nero in SDI e propio l'ideale.
    posso prenotarne uno già adesso?
    più o meno fra quanto saranno disponibili?
    spero che anche il prezzo sia più umano rispetto a quello che si trova in rete .
    Ti sarei molto grato se mi tenessi informato sugli sviluppi
    grazie ciao

Simo

ancora per paolo

paolo ti chiedo ancora scusa,
    ma che intendi per xcard ,la famosa scheda mpeg2 hardwere per la holo?
    che permette di usare il lettore dvd del computer?
    Allora è uscita?

PS : poiche' non ne hola piu'pallida idea quanto costa oggi un lettore modificabile sdi (diciamo fra tutti quelli a disposizione ilpiu' economico)e il kit per lamodifica sdi?(per rendermi contodi quanto mi costerebbe ilpacchetto (holo+lettore+modifica)

grazie mille ancora

saluti

hal

THE-SIMO ha scritto:
    ,fantastico paolo,e propio quello che cercavo,dato che o già il dvd 2800 e l'ampli DENON rigorosamente neri,e il 1600 nero in SDI e propio l'ideale.
    posso prenotarne uno già adesso?
    più o meno fra quanto saranno disponibili?
    spero che anche il prezzo sia più umano rispetto a quello che si trova in rete .
    Ti sarei molto grato se mi tenessi informato sugli sviluppi
    grazie ciao

Simo

non ho veramente idea dei prezzi della concorrenza, cmq

calcola che il dvd è italiano (gar. audiodelta) e la modifica e quella con 2 uscite sdi

il prezzo ultralimato € 729 iva comp.

ciao
    Paolo
    Paolo Chiaramida

Re: ancora per paolo

hal-9000 ha scritto:
    paolo ti chiedo ancora scusa,
    ma che intendi per xcard ,la famosa scheda mpeg2 hardwere per la holo?
    che permette di usare il lettore dvd del computer?
    Allora è uscita?

PS : poiche' non ne hola piu'pallida idea quanto costa oggi un lettore modificabile sdi (diciamo fra tutti quelli a disposizione ilpiu' economico)e il kit per lamodifica sdi?(per rendermi contodi quanto mi costerebbe ilpacchetto (holo+lettore+modifica)

grazie mille ancora

saluti

hal
    La Sigma xcard esistono da 18mesi sono una scheda di decodifica hw per mpeg 2 e 4, esiste ora il cavo per collegare la xcard alla holo
    così da usare una decodifica hw per il lettore dvd del pc.

Secondo il mio parere ( ma non solo il mio come puoi vedere) un lettore mdificato + holo è un altro pianeta.
    Paolo Chiaramida

Paolo - Bow ha scritto:
    non ho veramente idea dei prezzi della concorrenza, cmq

calcola che il dvd è italiano (gar. audiodelta) e la modifica e quella con 2 uscite sdi

il prezzo ultralimato € 729 iva comp.

ciao
    Paolo
    Paolo,come mai 2 uscite SDI,la seconda a cosa serve?

per il prezzo direi che è accettabile

e per la disponibilità dei lettori,ci sarà d'aspettare molto?

volevo chiederti inoltre,da quello che ho capito mi sembra che tu ne abbia già provato uno di questi Denon 1600,volevo sapere cosa ne pensi in generale del lettore in questione ,e come si comporta(se hai avuto modo di provare) nella parte audio .
    Grazie ancora

ciao

Paolo, riesci a far modificare SDI anche altri modelli di DVD-player magari inviati dal cliente?

La seconda SDI magari è quella passante.

Immagina un Decoder satellitare, collegato in SDI al player, collegato alla Holo e all'HTPC meglio se con il case AVF-1B
    Peccato che il Dreambox non si riesca a modificare SDI.

Secondo me un lettore SDI ha un'ottima qualità Video collegato alla Holo, quindi non serve molto il progressive scan e altre complicazioni video.

Nell'audio il Denon 1600 dovrebbe suonare bene, non legge i SACD e ha un uscita digitale solo ottica, non coassiale.

Certo che un Marantz 8400 dovrebbe suonare meglio ma costa tre volte tanto e ha anche il chroma bug, mentre il Denon 1600 ne è immune.

Gildo ha scritto:
    Paolo, riesci a far modificare SDI anche altri modelli di DVD-player magari inviati dal cliente?

La seconda SDI magari è quella passante.

Immagina un Decoder satellitare, collegato in SDI al player, collegato alla Holo e all'HTPC meglio se con il case AVF-1B
    Peccato che il Dreambox non si riesca a modificare SDI.

Secondo me un lettore SDI ha un'ottima qualità Video collegato alla Holo, quindi non serve molto il progressive scan e altre complicazioni video.

Nell'audio il Denon 1600 dovrebbe suonare bene, non legge i SACD e ha un uscita digitale solo ottica, non coassiale.

Certo che un Marantz 8400 dovrebbe suonare meglio ma costa tre volte tanto e ha anche il chroma bug, mentre il Denon 1600 ne è immune.
    Be diciamo anche che il fantomatico chroma bug e' molto meno grave di quello che si pensa ( io personalmente non ci ho mai fatto caso ) ed inoltre che il chip Faroudja usato nella Holo tende pure a mascherarlo ottimamente.

Saluti
    Marco

THE-SIMO ha scritto:
    Paolo,come mai 2 uscite SDI,la seconda a cosa serve?

per il prezzo direi che è accettabile

e per la disponibilità dei lettori,ci sarà d'aspettare molto?

volevo chiederti inoltre,da quello che ho capito mi sembra che tu ne abbia già provato uno di questi Denon 1600,volevo sapere cosa ne pensi in generale del lettore in questione ,e come si comporta(se hai avuto modo di provare) nella parte audio .
    Grazie ancora

ciao
    Io personalmente lo ritengo un buon lettore audio, l'unica pecca non legge i SACD ..... va be non si puo avere tutto)

Francamente non so a cosa possa servire la seconda uscita SDI .... magari a chi ha 2 Holo

ciao
    Paolo Chiaramida

ancora per paolo

ancora davvero grazie per tutte le preziose info che mi dai!!!!
    ancora un paio di dubbi:

1)questa sigma ...è l'unica scheda mpeg-2 decoder via ardware per holo?è cioe' quella attesa di cui parlava luca.V all'apertura di questo thread?(e non compatibile con holo?è lo stesso l'unica?)

2)è possibile utilizzarla anche con Theater Tek per migliorarne le prestazioni e uscire con la ati radeon o (Holo a parte)è utilizzabile solo con il suo softwere e le sue uscite video vga ecc....

Te lo chiedo per capire se in attesa di comprare la holo il mio htpc migliorerebbe di prestazioni rispetto ad adesso che uso Theater Tek (quindi decodifica mpeg-2 via softwere)

grazie ancora e apresto

hal
    Ultima modifica di hal-9000; 23-10-2003 alle 09:51

Paolo - Bow ha scritto:
    Io personalmente lo ritengo un buon lettore audio, l'unica pecca non legge i SACD ..... va be non si puo avere tutto

Francamente non so a cosa possa servire la seconda uscita SDI .... magari a chi ha 2 Holo

ciao
    per i SACD non c'è problema dato che personalmente non interessa questo formato,non tanto perchè non lo ritengo valido ,ma perchè la musica in casa l'ascolto molto raramente,a causa di mancanza di tempo ,l'importante che suoni bene per l'HT

Magari le due uscite servono per chi a una Holo e una HoloII(o dune-f...

Paolo scusa ancora,come dicevo sopra, quando saranno disponibili più o meno?

Grazie ancora per la tua disponibilità

Simone

Re: ancora per paolo

ancora un paio di dubbi:

1)questa sigma ...è l'unica scheda mpeg-2 decoder via ardware per holo?è cioe' quella attesa di cui parlava luca.V all'apertura di questo thread?(e non compatibile con holo?è lo stesso l'unica?)

Penso sia la stessa

2)è possibile utilizzarla anche con Theater Tek per migliorarne le prestazioni e uscire con la ati radeon o (Holo a parte)è utilizzabile solo con il suo softwere e le sue uscite video vga ecc....

Il suo software a quanto mi risulta in quanto theaterTek fa la decofica tramite i filtri sonic

Te lo chiedo per capire se in attesa di comprare la holo il mio htpc migliorerebbe di prestazioni rispetto ad adesso che uso Theater Tek (quindi decodifica mpeg-2 via softwere)

Comprati una bella holo ed un DVD SDI

grazie ancora e apresto

Ciao
    Paolo
    Paolo Chiaramida

Da fine di settima prossima spero
    Paolo Chiaramida

Paolo - Bow ha scritto:
    Da fine di settima prossima spero
    Grazie Paolo ,aspettero con ansia
    ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima