Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

DVB viewer: aiuto per registrazione

Ciao a tutti,
    dopo i primi tentativi effettuati senza senza successo prima del'estate ho deciso di rimettere le mani sul mio htpc per vedere se riesco finalmente a configurarlo a dovere. Quello che vorrei fare è usare DVBviewer per guardare e registrare i programmi dal satellite e per guardare dvd e foto. Ieri, dopo un bel po' di prove, sono riuscito a vedere i canali s*y con ncemucam e wincsc. Il problema iniziano già qui: mentre con ncemucam devo cliccare per attivare il plugin ogni volta che cambio canale, ma almeno non ho blocchi o glithces, invece con wincsc posso cambiare canale ma ho blocchi molto frequenti.
    E questo era il primo problema.... Il secondo era che non riuscivo ad avere l'EPG settimanale, ma questo l'ho risolto ed ecco come. Ho disattivato la ricezione dei dati EPG e attivato l'MHV. A questo punto bisogna inserire il transponder 11355 V e poi sintonizzarsi su un canale di quel transponter. Il mio problema era che DVBviewer non beccava nessun canale su quel transponder. Ho installato TransEdit, ho fatto una ricerca canali e mi ha trovato tre canali S*Y sul transponder, che esportati verso DVBviewer mi hanno poi permesso di avere l'EPG.
    E ora l'ultimo problema: la registrazione programmata. Qualche anima pia mi sa spegare passo passo come faccio a impostare l'HTPC e DVBviewer in modo che il PC si accenda, registri e si spenga da solo? Con il plugin scheduler sono riuscito a far riaccendere il pc e a far partire una registrazione, ma poi il pc è rimasto acceso. Inoltre alla riaccensione è apparso un messagio inquietante su una periferica hub usb che aveva ciucciato troppa energia (o qualcosa di simile...)

Grazie a chiunque mi potrà aiutare!
    Mattia

P.S. Perché non facciamo una bella guida per DVBviewer? Io se mi aiutate a risolvere i miei problemi mi offro per scriverne una per la parte di registrazione.

Come plugin hai solo WinCSC (quando l'hai provato dico)?

Recorder>Recordings>Action After recording>Force shutdown after recording(spegnimento totale) oppure Force Standby oppure Force Hibernation.

Ho anche il plugin jarlcd (o qualcosa di simile installato) installato insieme a jarlcd e softcsa. La stessa cosa che accade con DVBviewer, cioé scatti con WinCSC e immagini fluide con Ncemucam, mi succede anche con AltDVB 2.1. Solo che con quest'ultimo si riesce a impostare Ncemucam che si avvia automaticamente e rimane attivo durante i cambi canale, mentre non riesco a capire come mai non sia possibile con DVBviewer.

Grazie

[QUOTE=ajeje
    E ora l'ultimo problema: la registrazione programmata. Qualche anima pia mi sa spegare passo passo come faccio a impostare l'HTPC e DVBviewer in modo che il PC si accenda, registri e si spenga da solo? Con il plugin scheduler sono riuscito a far riaccendere il pc e a far partire una registrazione, ma poi il pc è rimasto acceso. Inoltre alla riaccensione è apparso un messagio inquietante su una periferica hub usb che aveva ciucciato troppa energia (o qualcosa di simile...)
    [/QUOTE]

Mi rispondo da solo.... Passando da stand-by a sospensione ho risolto i problemi e ora il PC si accende, registra e si spegne!!
    Ora mi rimane solo da risolvere il problema dei canali sky. Qualcono riesce a far avviare automaticamente ncem*cam e a mantenerlo attivo quando si cambiano i canali?

Grazie
    Mattia

Prova a spostare ncem*cam.ini nella directory principale di Dvbviewer.
    Aprilo col notepad e settalo per fare partire automaticamente il plugin.
    Sembra che li' funzioni un po' meglio per l'automazione ma non ti assicuro niente.

Ciao
    Antonio

E' quello che ho fatto con AltDVB. Mi sembra di aver già provato anche con DVBviewer ma senza successo, comunque riprovo stasera.

ciao

La fine si avvicina!! Ho risolto il problema con ncem*cam mettendo non solo il file *.ini nella cartella principale di dvbviewer ma anche il plugin vero e proprio. Ora un'ultima cosa (tanto poi lo so che chiederò anche qualcos'altro....): vedo cinema 1, cinema3, cinema classic ma non mi visualizza niente quando vado su 16/9, max o cinema2! Qualche idea?

Grazie
    Mattia

Controlla dalla finestra del plugin che abbia preso il PID dell'ECM giusto.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Controlla dalla finestra del plugin che abbia preso il PID dell'ECM giusto.
    Lo farò sicuramente, prima però dovrei capire cosa hai scritto.... Quale plugin devo controllare? Cosa sono PID e ECM? E quelli giusti come faccio a sapere quali sono?

Grazie
    Mattia

Plugin: Ncecamemu
    PID dell'ECM: come spiegarlo in poche parole? E' il valore che rappresenta lo stream lungo il quale passano gli ECM per mettere in chiaro il canale criptato collegato. Un PID errato o non esistente ovviamente non permettono di mettere in chiaro nulla.
    Per sapere se è giusto, basta controllare se si vedono ECM arrivare nella finestra di NCEcamemu, e cambiare ogni tot di secondi.
    Naturalmente il sistema migliore sarebbe usare TransEdit per leggere i valori corrispondenti descritti nel PAT/CAT del Transponder, ma insomma...

Plugin: Ncecamemu
    PID dell'ECM: come spiegarlo in poche parole? E' il valore che rappresenta lo stream lungo il quale passano gli ECM per mettere in chiaro il canale criptato collegato. Un PID errato o non esistente ovviamente non permettono di mettere in chiaro nulla.
    Per sapere se è giusto, basta controllare se si vedono ECM arrivare nella finestra di NCEcamemu, e cambiare ogni tot di secondi.
    Naturalmente il sistema migliore sarebbe usare TransEdit per leggere i valori corrispondenti descritti nel PAT/CAT del Transponder, ma insomma...

Mi sa che hai individuato il problema... i canali che non si vedono hanno come PID (nella finestra di NCEMUCAM) tuttti zero. Se riclicco su enabled dal menù dei plugin si sistema tutto, cambia il PID e inizio a vedere il canale. La cosa strana è che alcuni canali partono da soli senza dover cliccare su enabled, altri no, ed altri ancori con l'ultimo scan (fatto da DVBviewer) sono spatiti. Sai se c'è una soluzione?

Grazie mille
    Mattia

No, non c'è purtroppo, che io sappia.

Cambiate plugin

No, non c'è purtroppo, che io sappia.
    Ciao a tutti, si sa che dvbviewer per il volere degli sviluppatori e' "ostico" agli MDPlugin, e con softcsa funziona benone ma non alla perfezione, o meglio, gli e*u funzionano bene, ma i client CS tipo w****c al cambio canale si possono intoppare; soluzione ? trovare un client piu' recente: e*unation1.3 beta 4 porting di v*r-sc; provato sia come e*u che com CS client, cambi canale tranquillamente e si accende mettendo in chiaro e/o registrano tranquillamente. provare per credere.
    Un commento finale: dopo aver provato per piu' di un anno tutti i sofware HTPC esistenti tra cui wmce 2005, dvbviewer e' semplicemente fantastico tanto che gestisco simultaneamente la scheda DVB-t e SS2 registrando su una o su tutte e due o addirittura registrando piu' di un canale sullo stesso trasnponder e tutto per 15 euro ! No comment su wmce 2005

Un saluto

ciao

ciao, anche io mi trovo abbastanza bene con dvbviewer, l'unico problema è che non sono riuscito a far funzionare il telecomando di mce o in alternativa il telecomando termaltake medialab
    avete qualche suggerimento?

Citazione Originariamente scritto da lighttear
    trovare un client piu' recente: e*unation1.3 beta 4 porting di v*r-sc; provato sia come e*u che com CS client, cambi canale tranquillamente e si accende mettendo in chiaro e/o registrano tranquillamente. provare per credere.

ciao
    Ciao,
    mi piacerebbe provare, ma una volta scompattato lo zip di e*unation e lanciato dvbviewer mi si apre solo una finestra piena di messaggi di errore... Dove ho sbagliato?

grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •