Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

l'HTPC danneggia i Sintoampli AV

Parlando con un tecnico della Italaudio mi riferiva che parecchi sintoampli AV hanno avuto problemi con l'htpc collegato, in quanto (secondo lui),l'uscita dvi del pc potrebbe mandare una tensione eccessiva all'ingresso del sintoampli provocando seri danni.
    Mi riferiva questo, dopo che l'uscita HDMI del mio yam rxv-2600 non funziona più da 2 mesi e mezzo.
    Il guasto ancora a tutt'oggi non solo non è stato riparato (all'assistenza yam di Messina non sanno quale sia il problema), ma per tutta risposta il tecnico yam mi avverte che se l'ampli viene "ricontrollato" da loro a Milano e dovesse risultare danneggiato a causa di un collegamento con HTPC, la garanzia viene invalidata e dovrò pagare la riparazione.
    Volevo appunto sapere se qualcuno ha avuto danni al sintoampli a causa dell'HTPC.

p.s. vista la pessima esperienza personale, vi consiglio di non comprare assolutamente ampli yam***

GRAZIE
    ciao
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.
    TV: Panasonic P50G10E e SONY KDL 32W653ABI

Citazione Originariamente scritto da janegia
    Parlando con un tecnico della Italaudio mi riferiva che parecchi sintoampli AV hanno avuto problemi con l'htpc collegato, in quanto (secondo lui),l'uscita dvi del pc potrebbe mandare una tensione eccessiva all'ingresso del sintoampli provocando seri danni.
    Nel mio caso, l'unico collegamento tra HTPC e AMPLI è costituito dal cavo audio ottico... perchè non hai collegato il cavo video direttamente al proiettore?

Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    Nel mio caso, l'unico collegamento tra HTPC e AMPLI è costituito dal cavo audio ottico... perchè non hai collegato il cavo video direttamente al proiettore?
    in effetti è così, il sintoampli non l'ho mai collegato all'HTPC ed il patatrack è successo ugualmente.
    In effetti avevo pensato di utilizzare l'ampli come switch, perchè il 2600 ha 2 ingressi HDMI, ma non ho fatto in tempo a provarlo perchè l'ampli si è guastato prima.
    Quel che è strano e che nessuno qui sul forum sembra abbia avuto problemi di questo tipo e comunque sul manuale del 2600 non c'è scritto da nessuna parte che non si può collegare al PC tramite DVI-HDMI.
    In ogni caso, anche se fosse come dice il tecnico, allora non si potrebbe collegare neanche il PC al VPR, perchè quest'ultimo potrebbe subire seri danni ed a questo punto neanche un normale monitor LCD
    Sorgente:(HTPC - Intel E8400-Main Gigabyte P45-DS5-HD150Gb Raptor-4Gb DDR2 OCZ-Gigabyte 8800GT) Cavi: Thender
    Amplificatori:Yamaha RX-V2600 - Yamaha P3500.........................il mio HT: janegiaHT
    Frontali: Triangle Antal Esw Centrale: Triangle Noxa Major Es Posteriori: Triangle Titus Es Subwoofer: Celestion AD15H
    Videopr.: SIM2 Domino 30H Schermo: Euroscreen Compact Home Cinema 200x150 - 4:3 - Telo M.W. - Retro Nero Decoder: SkyHD.

Se non c'è alcuna specifica nel manuale del rxv-2600 al riguardo (ovvero pericoli di collegarlo a un HTPC), la garanzia non può essere invalidata.

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Se non c'è alcuna specifica nel manuale del rxv-2600 al riguardo (ovvero pericoli di collegarlo a un HTPC), la garanzia non può essere invalidata.
    Infatti... quello che ti hanno detto al centro assistenza mi sembra proprio una bella stru@@@ta..

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Infatti... quello che ti hanno detto al centro assistenza mi sembra proprio una bella stru@@@ta..
    Quoto.

Ciao

e inoltre, come dimostrano che ci hai collegato un htpc anche se fosse ?

se ti fanno pagari li denunci, e perdono sicuro

1) perche sul manuale non c'è scritto
    2) perche non possono dimostrare che te ci hai attaccato un htpc senza averti fatto riprese in casa di nascosto
    3) e se lo avessero fatto, avrebbero violato la tua privacy.

cmq vi do un consiglio. MAI E DICO MAI dire nulla quando si manda in RMA qualcosa. Ti fanno sempre storie, come ad esempio ad un mio amico, non gli volevano sostituire un trasformatore del portatile perchè gli aveva detto che lo aveva attaccato ad una ciabatta multipresa.

bha... roba da impalarli sulla pubblica piazza per la cazz-ata e torturarli per il danno arrecato al cliente

in effetti è così, il sintoampli non l'ho mai collegato all'HTPC ed il patatrack è successo ugualmente.
    Scusami, ma mi sono perso...
    Hai detto che NON HAI COLLEGATO l'HTPC all'amplificatore e stai dicendo pure che quest'ultimo si è danneggiato per colpa di una sovratensione proveniente dall'HTPC?

Citazione Originariamente scritto da jjjohn
    Scusami, ma mi sono perso...
    Hai detto che NON HAI COLLEGATO l'HTPC all'amplificatore e stai dicendo pure che quest'ultimo si è danneggiato per colpa di una sovratensione proveniente dall'HTPC?
    il tecnico mi ha chiesto quali erano le sorgenti che usavo, in effetti forse ha capito male pensando che avessi l'htpc collegato all'ampli, invece io gli ho detto che usavo l'htpc collegato al vpr.
    Il fatto che il 2600 si sia danneggiato per colpa di una sovratensione proveniente dall'HTPC è solo una supposizione del tecnico, al contrario al centro assistenza yam di Messina, dopo un controllo, mi hanno riferito che non c'è nessun danno all'hardware ,ma che è un problema software al momento non risolvibile (aspettano direttive dalla yam francia).
    Così ho ritirato l'ampli dall'assistenza (messina) in attesa di una loro chiamata risolutiva (che non è mai arrivata), così almeno potevo utilizzare il 2600 per l'audio.
    Stanco di aspettare (2 mesi e mezzo), ho chiamato la italaudio (yam milano) e da lì il tecnico che mi ha invitato a mandare l'ampli (a loro spese) per il controllo, ma nel tempo stesso mi ha avvisato del problema di cui al titolo.
    Non ho mai collegato l'htpc all'ampli, ma anche lo avessi fatto, concordo con tutti del fatto che se nel manuale non c'è scritto che l'ampli non può essere collegato ad un htpc, la garanzia non può essere invalidata.
    In ogni caso sarei curioso di sapere se qualcuno ha avuto il problema citato dal tecnico yam.

RINGRAZIO TUTTI per l'interessamento
    ciao

p.s. vista la pessima esperienza personale, vi consiglio di non comprare assolutamente ampli yam***

GRAZIE
    ciao

posso assicurarti che non sarebbe un'ottimo consiglio. a uno gli è esploso in casa un plasma della pio ,pagato 4700 euro. A quel punto nessuno avrebbe dovuto più acquistare uno dei migliori plasma sul mercato?

Sapessi quanti problemi ho avuto anche io (autoradio clarion, primo lettore dvd Thomson a inizi 99 pagato una botta , lettore dvd sony ) . Purtroppo è come la lotteria , in questo caso pero' si vince un bel bastone nel....
    LG Oled 65 E6V - Lettore UHD 4K Panasonic UB900 - Denon X2300V - SubW. PolkAudio PSW12 - casse JBL Northridge - PC Gaming Hard-core gamer i9 9900KF + MSI Pro Carbon + 2x8GB + Nvidia GForce Asus Tuf OC RTX 4090

Citazione Originariamente scritto da Apple^HT
    posso assicurarti che non sarebbe un'ottimo consiglio. a uno gli è esploso in casa un plasma della pio ,pagato 4700 euro. A quel punto nessuno avrebbe dovuto più acquistare uno dei migliori plasma sul mercato?
    se leggi i post del 2600, ti accorgi che non sono il solo ad avere avuto problemi con l'uscita hdmi dello yam
    e comunque la cosa che mi da' fastidio, non è il fatto che l'ampli si sia guastato, ma che dopo 3 mesi ancora non riescono a capire qual'è il difetto (e questo è grave !!!)

Chiariamo le cose. DVI e HDMI, per quanto siano incasinati da un punto di vista di confusione da parte dei costruttori, sono degli standard internazionali riconosciuti in tutto il mondo. Quindi ufficialmente tutti gli apparecchi che li usano devono funzionare punto e basta. Se ciò non accade è un problema che riguarda esclusivamente il produttore, non certo l'utilizzatore. E poi, visto che non sta scritto sul manuale, il problema non può nemmeno essere sollevato da chiccessia.
    E se anche fosse scritto sul manuale penso che potrebbe essere contestabile. Sarebbe come scrivere che l'amplificatore non può essere usato al massimo del volume. Questo implicherebbe cattiva fede da parte del costruttore, perché dovrebbe rispettare la garanzia del "buon fuzionamento" dei prodotti, che non potrebbe pretendere che l'utente legga il manuale prima di acquistare l'apparecchio e cattiva fede anche da parte del venditore che si sarebbe astenuto dall'avvertire il cliente prima dell'acquisto.

Siamo sinceri: Se al momento di prendere l'ampli il venditore vi dicesse: "Mi raccomando, non colleghi la DVI ad un computer, perché dopo si rompe e sono problemi suoi", voi cosa fareste? Prendereste lo stesso quella macchina?
    Gianluca "Dekyon" Rigotti gianluca.rigotti@me.com

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •